View Full Version : aiuto acquisto router wirless sono indeciso tra il netgear 834git o Linksys WAG354G
come da titolo
sono indeciso tra questi due router
a me occore un buon segnale perchè ho la casa su tre livelli + giardino
e poi che vada una bomba con emule!
se avete altri modelli da consigliarmi sono tutt' orecchie
ah mi serve per una adsl 2 precisamente la tiscali 12mb
a casa della mia ragazza ho montato un roper adsl 2\2+ ma ho letto che ha problemi con l'adsl 2 di tiscali altrimenti avrei preo questo!
del netgear mi pare di aver capito che va bene con emule ma nn è molto potente di segnale del linksys ho sentito dire che ha un ottimo segnale ma nn so come va con emule
grazie!
secondo me tra i 2 il segnale wireless siamo li
cmq il vero problema potrebbero essere le infrastrutture 3 piani e giardino sono tanti, ma se riesci a mettere tutto in posizione centrale potresti risolvere
secondo me si equivalgono...
dopo il tutto sta a capire di che antenne dovrai munirli... se il link non ti soddisfa
secondo me si equivalgono...
dopo il tutto sta a capire di che antenne dovrai munirli... se il link non ti soddisfa
Ciao,
appunto... hai colto nel segno. Non sono sicuro, ma temo che il WAG354G non abbia l'antenna esterna smontabile. Se così fosse è sconsigliato a chi deve coprire distanze un po' superiori alla norma
il linksys ha l'antenna integrata o che nn si smonta? perchè al negozio io l'ho visto ed era senza antenna....quindi nn credo sia fissa a meno che nn sia integrata io cmq sapevo che dava la possibilità di attaccare un antenna esterna o sbaglio?
tanto io di antenne ne ho a bizzeffe e pure 7dbi
cmq una volte misi un accespoint di marca ignota e mi prendeva tutti e tre i paini tranquillo tranquillo....magari era buono!
o forse ho i solai di cartapesta
non sono strettamente importanti i dB!
per una wireless dipende molto anche la NON direttività dell'antenna:
se prendo una parabola da 150dB, poi metto il ricevitore dietro la parabola.... ricevo 0!
se uso un cagarello "lambda/2" invece qualcosa piglio anche se ha un guadango infimo in confronto alla parabola, poichè esso irradia con sufficiente potenza in tutte le direzioni (permettemi questo errore, sì so perfettamente che non è vero) anzi che una parabola che in punto ho segnale a 1000 e subito a fianco 0.
trovami un router che monti di serie una antenna direttiva :Prrr:
di serie niuno.
però non sto a mettere una yagi su un access se poi devo comunicare indiscriminatemente a destra e a manca...
io devo risolvere il problema della wpa col dwl2000 e soprattutto un fenomeno molto strano.... :mbe:
altro topic sotto questo (spunti per prove e aggiungerei angherie varie...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.