PDA

View Full Version : Adattatore Hard Disk portatile

skryabin
21-07-2006, 14:31
Mi e' morto il portatile ma l'hard disk ibm travelstar da 40 giga che aveva dentro e' ancora perfettamente funzionante (sarebbe utile per mettere un bel po' di musica e portarlo a casa di amici ad esempio)
Mi stavo chiedendo se conoscevate un modo per riutillizarlo magari come disco esterno.
Capisco che e' un po' complicata la faccenda visto che sul connettore deve andare sia il canale IDE sia l'alimentazione...
Certo l'ideale sarebbe una scatoletta dove infilarlo e collegarlo tramite porta USB (da cui preleverebbe anche la corrente), ma ho come l'impressione che se qualcosa del genere esiste costera' talmente tanto che alla fin fine conviene andare su un disco esterno nuovo di pacca :P
Se non esiste vado a depositare il brevetto e me lo progetto io :D

alecomputer
21-07-2006, 16:52
Esistono gia degli adattatori per collegare i dischi del portatile su un normale pc , costano pochi euro .
cerca in internet o nei negozi di computer ben forniti .

skryabin
21-07-2006, 17:30
Esistono gia degli adattatori per collegare i dischi del portatile su un normale pc , costano pochi euro .
cerca in internet o nei negozi di computer ben forniti .

Uhm, cercando nei Box esterni da collegare via USB dovrei cercare quelli da 2.5" ?

Ne avrei trovato uno da 16 euro che non sono tanti...

Che marca consigliate?
ho trovato Spire(?), Techsolo(?), Sharkoon(?), Manhattan(?), Extreme(?), Enermax, quasi tutte sconosciute tranne l'ultima...

fradeve11
22-07-2006, 14:06
Uhm, cercando nei Box esterni da collegare via USB dovrei cercare quelli da 2.5" ?

Ne avrei trovato uno da 16 euro che non sono tanti...

Che marca consigliate?
ho trovato Spire(?), Techsolo(?), Sharkoon(?), Manhattan(?), Extreme(?), Enermax, quasi tutte sconosciute tranne l'ultima...
Esistono anche gli Skintek, io ce l'ho da un anno acceso 16 ore al giorno (raffreddato con una pila del ghiaccio sopra:D) e mai dato problemi...