PDA

View Full Version : Pc non vede gli altri

RikShield
21-07-2006, 14:28
Salutoni,

ho un problema con un pc (A) XP Professional SP2 di un amico che, da qualche giorno, non vede più gli altri computer della rete locale. Se accedo da un altro pc (B sempre con XP Pro) della rete a questo computer (A) riesco a autenticarmi e entrare dentro alle risorse di quest'ultimo. Pensando fosse la scheda di rete ho rpovato un cambio ma falo stesso.
Il pc A è protetto da password in entrata, firewall windows disabilitato, protezione antivirus internet sec. disabilitata, indirizzi e DNS sono corretti anche perhcè provati in un altra macchina con successo.

L'unica cosa che non mi trona è che nelle propr. della connessione cè un protocollo o due in più rispetto alle altre macchine provate: uno è "Nv Link NETBIOS" e l'altro è "Protocollo di trasporto IPX ecc...".

Possono essere questi?

Grazie

BTS
21-07-2006, 16:19
no... non dovrebbero esser quelli.

ma la rete è attraverso internet o una lan?

"A" pinga gli altri? e loro lo pingano?

UtenteSospeso
21-07-2006, 20:59
Scusa ma se fai una ricerca dell'altro PC lo trova e non riesc ad accedere oppure non lo trova neppure ?

Le schede cambiate erano identiche ?
Se si prova a disabilitare e riabilitare la LAN in proprietà di rete, e va in gestione risorse e disinstalla la scheda di rete poi lo riavvii.
Sovrascrivi il driver se ti chiede, magari il vecchio era corrotto.

RikShield
24-07-2006, 09:20
Si.i pc non li vede proprio dopo la ricerca. Nel senso vado su "Mostra Computer Locali" e non esce nessun nome e nessuna risorsa.
Le schede di rete erano diverse e in tutte ha caricato il driver generico "NIC Fast ethernet" di Windows.

Ora provo nei tentativi che hai suggerito!!!

UtenteSospeso
24-07-2006, 14:29
NIC Fast ethernet ? Mai sentito, che marca seno ? vedi l'ID hardware.
Installi il protocollo di comunicazione ? TCP/IP, IPX .....

Per ricerca intendo proprio CERCA COMPUTER e nella casella metti il nome del PC da cercare, ogni PC deve vedere almeno se stesso.