PDA

View Full Version : TMPGenc 3.0 express e file AVI

attila98
21-07-2006, 13:51
Ciao a tutti.
Come citato nell'oggetto del messaggio, da circa un anno adopero il programma della Pegasys in versione Express (la 3.0) per convertire i vari file mpeg che registravo con la scheda satellitare SkyStar 2 (con un plug-in che ne consentisse il riconoscimento del formato) nel formato DVD standard (MPEG2).
Da circa due settimane, stò provando a convertire anche i file Divx che scarico con emule, però vorrei rendere evidente un grosso problema che si presenta con diversi file: al momento del caricamento nella schermata principale del programma, intanto mi dice che la durata e di circa 4 ore e mezza (mentre in relatà magari durano 1 ora e 38 minuti, o giù di lì).
Poi appare subito una finestra che dice "il file VFAPI Frame Server ha provocato un errore di protezione e verrà terminato". Riesco a chiuderlo e vado avanti, ma per modo di dire, perchè accedendo alla sezione Edit per modificare il filmato adoperando i vari filtri (colore, correzione rumore di fondo, luminosità ecc.), appena premo il tasto OK per accettare i settaggi proposti, il programma si chiude, dicendo che stavolta è stato il file "TMPGenc.exe" a provocare l'errore.
Faccio notare che appena apro la scheda dell'EDIT, la parte video mostra questa scritta: "WARNING: NOTHING TO OUTPUT BFRAME DECODER LAG", e la sezione audio risulta assente (solo un suono fisso di sottofondo). Ho provato anche ad eliminare la parte in eccedenza oltre il filmato, ovvero tramite il taglio della clip da 1 ora e mezza fino alla fine, ma non accetta la modifica.
Un trucco l'ho trovato, e consiste nel non cliccare su "OK" quando dice che i file hanno provocato l'errore, allora in quel caso il programma và avanti, ma converte tutto il filmato intero (anche le tre ore eccedenti con schermo tutto nero) e senza audio.
Avete qualche idea su cosa possa essere? conoscete un programma che tagli i file AVI senza attuare compressioni al filmato, per magari provare a convertirlo dopo con un altro programma?
Attendo delucidazioni.
P.S.: il programma MPEGcut, che adopero per togliere le pubblicità dai filmati, taglia soltanto senza attuare compressioni, no?