Entra

View Full Version : Moddare a dual fan un ali economico

nlbar
21-07-2006, 13:30
Salve a tutti c'è qualche controindicazione a moddare un ali economico a dual fan?

basta ritagliare un po' la lamiera in modo che alloggi la ventola oppure devo stare attendo a qualcosa in particolare ho sentito parlare delle emi...

fabri00
21-07-2006, 13:55
Dal punto di vista elettrico non cambia nulla.
Se ci vuoi mettere una ventola da 80 è abbastanza facile, da 120 un pò più difficile perchè è fatica fargliela stare.
le emi non centrano un tubo con le ventole.
Io l'avevo fatto su un vecchio qtec (aggiunto ventola da 120).

bus
21-07-2006, 14:37
e' abbastanza facile...se fai gli intagli sull 'ali puoi piazzarci anche la ventola fuori, tanto deve buttare dentro l'aria

fabri00
21-07-2006, 14:41
e' abbastanza facile...se fai gli intagli sull 'ali puoi piazzarci anche la ventola fuori, tanto deve buttare dentro l'aria

Molti case hanno una "mensola" di metallo che sostiene l'alimentatore dalla parte di sotto, di modo che non stia sù solo con le 4 viti.

In questo caso è fatica fare come dici tu, specialmente per una ventola da 120, perchè poi non si monta più l'alimentatore.
Se devi tagliare via un pezzo di case (la striscia di metallo che sostiene l'alimentatore) forse è meglio impazzire un po' di più e cercare di far stare la ventola dentro al guscio dell'alimentatore.

nlbar
21-07-2006, 14:44
dank iu mi metto all'opera!