View Full Version : Adobe CS2: sincronizzazione colore
Come sincronizzare il colore tramite BRIDGE tra tutte le applicazioni della suite? (photoshop, illustrator).
Che impostazioni di colore si devono utilizzare quando si fanno grafiche che vengono stampate da tipografie-litografie in CMYK?
Che impostazioni di colore si devono utilizzare quando si fanno grafiche che vengono stampate da tipografie-litografie in CMYK?
Assolutamente si
se poi ti serve stampare una tonalità che in quadricromia non esiste, puoi utilizzare i pantoni :D
;)
grazie, anche se forse mi sono spiegato male: so che devo usare la quadricromia, ma non so quale profico colore cmyk devo scegliere con esattezza.
inoltre, so che con adobe bridge posso sincronizzare il colore tra photoshop e illustrator ma non so come fare.
elwoodejake
24-07-2006, 22:37
Per sincronizzare i profili colori fra le applicazioni della suite di adobe devi lanciare Bridge, andare in modifica e selezionare impostazioni colore di Creative Suite.
Riguardo la scelta del profilo la cosa è molto soggettiva. I profili colori vengono utilizzati per "sincronizzare" i vari dispositi collegati al computer (scanner, video e stampanti) in modo da avere un controllo cromatico su tutto il flusso di lavoro. Il problema è che per il video usi un profilo (i cosidetti profili ICC) per lo scanner un' altro e per la stampante un'altro ancora. In tipografia questi profili non vengono considerati. Vengono utlizzati solo per "tarare" i monitor in modo da avere una corrispondenza tra quello che viene stampato e quello che vedo, ma non esiste un profilo universale. I profili presenti nella suite li uso soltanto per convertire da rgb a cmyk, ma la scelta è data dalla immagine originale e da cosa voglio ottere.
Posso solo dirti che nella maggior parte dei casi uso l'emulazione Photoshop 4.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
In Bridge, nel menù modifica, schelgo preferenze. Poi però non trovo da nessuna parte le impostazioni colore. Invece nei singoli applicativi (photoshop, ecc...) in 'modifica' trovo 'impostazioni colore'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.