View Full Version : Nintendo DS Lite danneggiato, ma overclockabile
Redazione di Hardware Upg
21-07-2006, 11:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-ds-lite-danneggiato-ma-overclockabile_18114.html
Una sparuta quantità di DS Lite presenta una piccola frattura nell'involucro esterno. Intanto, un sito giapponese spiega come overclockare la console portatile di Nintendo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
21-07-2006, 11:14
no scusa: il DS lite potrebbe uscire dalla fabbrica con una piccola frattura nell'involucro e me lo riparano pagando 50 dollari?
oppure è facile che si rompa con l'utilizo (causa progettazione un po' carente) e allora alla Nintendo ti vengono incontro riparandotelo con 50 dollari?
Ma perchè cè qualcuno che ha comprato il Nintendo DS ? :| .
circa 16 milioni di persone ....
...probabilmente il danno è sto quantificato in quella cifra.. :rolleyes:
Paganetor
21-07-2006, 11:26
ok, ma se ce l'ho in garanzia e si presenta il problema non vedo perchè debbano farmi pagare...
ok, ma se ce l'ho in garanzia e si presenta il problema non vedo perchè debbano farmi pagare...
... :confused: non è molto chiaro...nn si capisce se riparano il danno "entro i 50 dollari" o te lo rifondono, sembra che ci sia scritto che è carico dell'utente ma mi sembra impossibile.. :eek:
...la garanzia varrà pur qualcosa... :doh:
Paganetor
21-07-2006, 11:35
infatti non è chiaro... forse è il costo per la sostituzione (anzichè riparazione), ma in effetti se è in garanzia me lo riparano (o sostituiscono, se necessario) senza alcun costo per me...
Sarebbe più corretto chiedere se c'è qualcuno che non l'abbia comprato. ;)
Xadhoomx
21-07-2006, 11:41
Facciamo a chi ce l'ha:
Io ho il DS con Mario Kart DS e poi arriverà Metroid!
Con tutto il rispetto, mi sembra tutto molto strano... probabilemente la frattuta in questione è solo un problema estetico e non comporta danni strutturali. Allora posso anche capirlo (fino ad un certo punto).
Altrimenti esiste una garanzia e se il difetto è di fabbrica me ne frego e me lo sostituiscono gratuitamente con tanto di scuse e inchino, altrimenti do un cazzotto sulla grande N, le tronco una zampetta, e la faccio diventare una grande V.... un po' obliqua :D
:eek: mio Dio... ma è la più grossa idiozia del forum ;)
Io ti bannerei seduta stante :banned:
Anzi ho un altra idea: pronti! Puntare! Fuocoooooo
:D
Ma perche' se si overclocca la psp o un normale pc sale il frame rate non la velocita' del gioco mentre se overclocchi il ds aumenta la velocita? secondo me han fatto una cagata e hanno solo velocizzato l'orologio di sistema invece che il clock del processore. Secondo voi?
CoreDump
21-07-2006, 12:04
no scusa: il DS lite potrebbe uscire dalla fabbrica con una piccola frattura nell'involucro e me lo riparano pagando 50 dollari?
oppure è facile che si rompa con l'utilizo (causa progettazione un po' carente) e allora alla Nintendo ti vengono incontro riparandotelo con 50 dollari?
Da quello che ho letto in giro non mi pare che il danno sia presente sulla
console nuova, credo che il problema si presenti dopo un pò di utilizzo
( non è che poi cambi molto è :p ) in quanto il punto di rottura della
plastica si trova dove cè lo snodo in acciaio, penso che la plastica venga
sottoposta a pressioni nell'apertura e chiusura del ds e che in taluni casi
si spacchi, certo se succedesse a me mi incazzerei come un riccio :D (
sarà anche per questo che mi tengo stretto il mio DS grigetto per il momento :) )
Per la cronaca tempo fà avevo un videoregistratore di marca giapponese
( un buon video pagato mica poco ), bè aveva un difetto congenito, se usavo
una vhs da 240 o una troppo "dura" saltava una puleggia in teflon, ho dovuto
litigare con l'assistenza per farmela sostituire e alla fine mi sono comperato
un kit di una decina di puleggie e me le cambiavo da solo quando si rompevano :rolleyes:
questo non per giustificare certo nintendo ma per dire che in tutte le
apparecchiature un difetto può saltar sempre fuori, certo è che nintendo
avrebbe fatto una più bella figura se sostituiva gratuitamente i DS danneggiati ;)
A me quella di murdor sa mooooolto di inizio flame.
Ottima la tua risposta!!!!!
Decisamente!!!!! :D ;)
Cmq purtroppo devo segnalare che parecchi utenti del forum di Gbarl hanno notato solo ora questa crepa, e tra l'altro nella versione Euro e non solo USA.
Purtroppo facendosi un giretto sul forum ci sono parecchi utenti che hanno riscontrato questo difetto.
Tra l'altro sembra che siano afflitti solo i Lite bianchi!!!
gropiuz73
21-07-2006, 12:56
cioè???? 50 $ te li danno loro vero?????
sento odore di class action :)
Ma perche' se si overclocca la psp o un normale pc sale il frame rate non la velocita' del gioco mentre se overclocchi il ds aumenta la velocita? secondo me han fatto una cagata e hanno solo velocizzato l'orologio di sistema invece che il clock del processore. Secondo voi?
metodologie di programmazione.
ricordo wing commander: bellissimo su 286, difficile su 386, ingiocabile su 486+... a maggiore frequenza corrispondeva maggiore velocita' del gioco.
senza andare troppo indietro nel tempo, vedi gta 1 che ha la possibilta' di limitare gli fps o snake 1 e 2 per i nokia che da un modello all'altro va a differente velocita' (a parita' ovviamente di livello).
Paganetor
21-07-2006, 13:09
@rutto
come sensible soccer! :D sul mio vecchio 386 dovevo disabilitare il "turbo" per renderlo giocabile più facilmente... se no schizzava come un missile! :D
i vari brainin game hanno dato una fortissima spinta alle vendite andando a guadagnare clienti fuori dal precedente target di bacino di utenze.
in italiano c'e' brain accademy e brain training di kawashima
il fatto è che il ds va ancora a cartucce e quindi un aumento della sua velocità corrisponde ad un aumeto della lettura della cartuccia che aumenta al velocità di gioco.
il meccanismo di lettura caricamento ed esecuzione un pc/psp nei giochi è differente dalla stessa proceduta di un meccamismo a cartuccia.
visto che li la lettura è costante e non ha accessi troppo lunghi.
saldando quelle resistenze decidi solo a quale velocità di esecuzione vuoi il gioco.
Infatti.
Ha venduto, vende e venderà più della PSP che a me personalmente non piace proprio, perchè ha la grafica = alla PS2 e giochi innovativi = 0, il nintendo DS di giochi innovativi ne ha a valanghe, praticamente tutti quelli in cui si usa il touch screen. New Supermario con i giochini in wifi è divertimento allo stato puro! ;)
Meno male che l'ho comprato nero, cmq finora nessun difetto, tocchiamo ferro...
goldorak
21-07-2006, 14:08
Non vedo cosa ci sia di cosi' scandaloso.
Anche i primi modelli di Gamecube commercializzati in europa erano afflitti da piccole crepe nella plastica e non e' mai scoppiata nessuna rivolta.
dark.shark.dsk
21-07-2006, 14:44
Ho letto su un sito che adesso la Nintendo non fa pagare più i 50$ per la riparazione nel caso in cui la crepa è dovuta ad un difetto di fabbrica.
Cmq DS rulezz!!! E' la console più innovativa che si sia mai vista, e l'online totamente gratuito e pieno di giochi spettacolari è la fine del mondo, merita di essere comprato anche solo per giocare a mario kart!!
extremelover
21-07-2006, 15:36
A me sto fatto della crepa è successo su un notebook da 1500 euro e ci sono rimasto letteralmente di m***a (oppure *erd*). Ora volevo comprare il DS e leggo questa notizia...Grrr!!!
Per quanto riguarda la guerra PSP/NDS, mi ricorda un po' la guerra GameGear/GameBoy. Sappiamo tutti come andò a finire.
La PSP ha un'autonomia delle batterie ridicola. Pertanto per giocarci devi usare un alimentatore di rete. Dato che bene o male i giochi sono gli stessi della PlayStation, a questo punto tanto vale usare quest'ultima, che ha un controller migliore e con più pulsanti, oltre alla possibilità di poter vedere il gioco sul televisore!
Quindi DS rule, ma se non risolvono il problema delle crepe se lo possono tenere!
A me quella di murdor sa mooooolto di inizio flame.
Ottima la tua risposta!!!!!
Decisamente!!!!! :D ;)
Cmq purtroppo devo segnalare che parecchi utenti del forum di Gbarl hanno notato solo ora questa crepa, e tra l'altro nella versione Euro e non solo USA.
Purtroppo facendosi un giretto sul forum ci sono parecchi utenti che hanno riscontrato questo difetto.
I "parecchi" utenti di GBArl che hanno segnalato fratture più "piccole" di quelle che circolano in foto in rete, IMHO, non sanno nemmeno distinguere una crepa dal normale "accoppiamento" e relativo mini-gap che c'è tra le due parti che compongono il DSLite. Quel "segnettino" c'è in tutti i DS Lite :rolleyes:
Utonti powaaa :asd:
blackshard
21-07-2006, 16:27
il fatto è che il ds va ancora a cartucce e quindi un aumento della sua velocità corrisponde ad un aumeto della lettura della cartuccia che aumenta al velocità di gioco.
il meccanismo di lettura caricamento ed esecuzione un pc/psp nei giochi è differente dalla stessa proceduta di un meccamismo a cartuccia.
visto che li la lettura è costante e non ha accessi troppo lunghi.
saldando quelle resistenze decidi solo a quale velocità di esecuzione vuoi il gioco.
Ahah, no, non è per questo :)
Dipende da come è programmato il gioco, come si diceva in precedenza.
In un gioco 3D (come quelli su PSP) renderizzare la scena può richiedere moltissimi o pochissimi calcoli a seconda di dove guarda il giocatore.
Per fare un esempio, se guardo un muro in faccia, l'hardware renderizza pochi poligoni e poche texture. Se invece mi giro e guardo una struttura complessa con un ruscello e degli alberi, il numero di poli e texture sale.
Ovviamente il tempo deve scorrere sempre in maniera costante, sia quando ho 300 fps, che quando ne ho 30, per cui si utilizza una tecnica di frameskipping che compensa i divari di fps.
Nel DS, dove la prevalenza dei giochi è 2D, non ci sono grandi sbalzi di fps e per il tempo ci si affida direttamente al clock e alle performance del processore senza sincronizzarsi in alcun modo.
E' la stessa cosa che succedeva con i giochi per 286, che se messi su 386 o 486 andavano molto più veloci. Infatti poi si è cominciato a sincronizzare i giochi con il refresh verticale della scheda video per non farli più veloci su macchine più potenti, e adesso per il 3D si usa il frameskipping.
edit: il tasto turbo sui 386 e 486 serviva ad abbassare il clock del processore rispetto a quello nominale per far girare i vecchi giochi programmati senza sincronizzazione.
... Nel DS, dove la prevalenza dei giochi è 2D...
Scusami ma credo siamo al 50 e 50, se vogliamo esagerare. ;)
Ho più di 20 titoli per NDS e sono circa una metà quelli in 2D.
Per il resto non serve a un c***o overclockare un NDS, o una qualsiasi altra console portatile e non, visto ke non esiste nessuna scelta di risoluzione o dettaglio. :mbe:
Per il resto non serve a un c***o overclockare un NDS, o una qualsiasi altra console portatile e non, visto ke non esiste nessuna scelta di risoluzione o dettaglio. :mbe:
Oddio... (http://video.google.it/videoplay?docid=7944224511882477313&q=psp+loading+time) :asd:
extremelover
21-07-2006, 18:45
Quoto.
I "parecchi" utenti di GBArl che hanno segnalato fratture più "piccole" di quelle che circolano in foto in rete, IMHO, non sanno nemmeno distinguere una crepa dal normale "accoppiamento" e relativo mini-gap che c'è tra le due parti che compongono il DSLite. Quel "segnettino" c'è in tutti i DS Lite :rolleyes:
Utonti powaaa :asd:
Bhe di fotografie con la parte rotta mi sembra che in rete ne circolino parecchie e dire che sono utonti mi sembra inappropriato.
Capisco se non ci fossero immagini, ma così mi sembra solo una presa in giro nei loro confronti e basta.
Prova a vedere nel "Nintendo DS [Official Thread]" che trovi quì sul forum, ho risposto allo stesso modo ad un'altro utente che la "girava" come te.
Nulla di personale, ma se ci sono in giro le immagini della rottura perchè gli utenti dovrebbero scambiarla per altro??????
Stessa risposta che ho dato di là......ocio perchè sulle console portatili sono molto ferrati nel forum di gbarl.
Chiedi consiglio su flash card.....passme.....writer.....firmware upgrade....etc.etc., se a te queste sembrano caxxate!!!! :doh:
Oddio... (http://video.google.it/videoplay?docid=7944224511882477313&q=psp+loading+time) :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io col ds ci gioco anche in treno... mi immagino se devo spendere così tanto tempo per caricare il gioco... son già arrivato...
Il più scrauso dei giochi scrausi(la maggior parte)per PSP non c'è dubbio...
w il NDS. :D
:eek: :eek: :eek:
Ok ok... ma intendevo dire a livello di prestazioni non tempi di caricamento :D
I love OC!!
21-07-2006, 21:33
Corro a comprarla.... anzi, aspetto 7 minuti :hic: :asd:
AnonimoVeneziano
21-07-2006, 21:38
Beh, certo per i giochi no, ma per le applicazioni potrebbe essere utile
Ciao
Stessa risposta che ho dato di là......ocio perchè sulle console portatili sono molto ferrati nel forum di gbarl.
Chiedi consiglio su flash card.....passme.....writer.....firmware upgrade....etc.etc., se a te queste sembrano caxxate!!!! :doh:
Ah beh .. giudicare un intero forum solo perché sono ferrati nell'unica materia che trattano, è di sicuro una garanzia di assenza TOTALE di newbies :rolleyes:
Invece, qui nel forum di hwupgrade e soprattutto in un thread ufficiale dedicata al DS, siamo tutti fruttivendoli al confronto :asd:
PS. non si sa come mai .. ma la foto che circola del DS rotto è sempre quella, mai nessun super-utente di gbarl si è degnato di fare una foto al suo :doh:
dopo aver letto l'articolo hodato un'occhio al mio Nintendo DS... ebbene presenta proprio una crepa sul lato sinistro...
ma che oo
Ah beh .. giudicare un intero forum solo perché sono ferrati nell'unica materia che trattano, è di sicuro una garanzia di assenza TOTALE di newbies :rolleyes:
Invece, qui nel forum di hwupgrade e soprattutto in un thread ufficiale dedicata al DS, siamo tutti fruttivendoli al confronto :asd:
PS. non si sa come mai .. ma la foto che circola del DS rotto è sempre quella, mai nessun super-utente di gbarl si è degnato di fare una foto al suo :doh:
1°) No, il fatto è che tu generalizzi e dai per scontato che un "15enne" sia un'idiota e che non capisca una mazza di console, è questo che è diverso.
Lo si capisce dalla frase che hai postato tu non io:
" I "parecchi" utenti di GBArl che hanno segnalato fratture più "piccole" di quelle che circolano in foto in rete, IMHO, non sanno nemmeno distinguere una crepa dal normale "accoppiamento" e relativo mini-gap che c'è tra le due parti che compongono il DSLite. Quel "segnettino" c'è in tutti i DS Lite
Utonti powaaa :asd: "
Ti ripeto, se ci sono le foto come puoi tu dire che sono tonti????
Con tanto di soggigno poi! :doh:
Con questo non dico che non ci siano newbye, ma se per questo ce ne sono anche quì.
Allora anche quì un'utente che non ne capisce di NDS è tonto???? :muro: :rolleyes:
2°) Bhe ti dirò che ho visto molte + richieste di informazioni sulle varie card, pass,upgrade fw, etc.etc.quì che non su gbarl,
dato che frequento tutti e 2 i forum.
PS:Mi fai capire a che serve postare le foto dei DS rotti quando si sà dove stà la crepa???? :muro:
Vorrà dire che per farti contento dirò agli utenti di postare le loro immagini e poi posterò il link così almeno sarai contento!!! :muro:
A me sembra proprio che tu ti stia :mc: .
Quanti anni ho per difendere i "15enni"??????
32anni e tra poco 33, ma mi da fastidio generalizzare, come se noi non avessimo mai avuto 15anni!!! :rolleyes:
E con questo chiudo perchè è troppo OT e sento già Yamaz giustamente tuonare.
dopo aver letto l'articolo hodato un'occhio al mio Nintendo DS... ebbene presenta proprio una crepa sul lato sinistro...
ma che oo
A me spiace perchè ce ne sono in giro parecchi così, ma vai a dirlo a M4st3r che ti dirà che è una tua sega mentale.
Diglielo tu come sei tranquillo ora che purtroppo e mi spiace veramente hai scoperto la crepa in questione. :muro: :rolleyes:
E con questo chiudo veramente ogni discussione sulla "presunta" rottura o meno dei NDS lite!!!!
A me spiace perchè ce ne sono in giro parecchi così, ma vai a dirlo a M4st3r che ti dirà che è una tua sega mentale.
Diglielo tu come sei tranquillo ora che purtroppo e mi spiace veramente hai scoperto la crepa in questione. :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
IMHO stai montando castelli in aria per nulla .. le "crociate" personali (che stai portando chiaramente avanti tu, e non solo verso di me), sono vietate dal regolamento di questo forum .. YAMAZ non c'entra nulla con questa sezione, quindi è molto facile tirare la pietra e poi nascondere la mano con la scusa di NON andare OT.
Io ho espresso una mia idea, e tu mi dai contro puntando il dito sul fatto che giudico gli utenti di GBArl dei 15enni (cosa non detta da me, stai facendo un pochettino di confusione) ..
Le tue sono tutte inesattezze che non si addicono ad uno che aspira a diventare moderatore di un forum (di GBArl, come tu stesso hai detto in altri post).
Quindi se ti comporti in questo modo giusto per sruffianarti qualcuno che ti promuova mod, hai scelto la persona sbagliata, il modo sbagliato, e il forum sbagliato.
Andiamo tutti dalla maestrina a chiedere le foto dei DSL rotti, dai :asd: .. così poi ti credo, e siamo tutti più contenti.
leoneazzurro
22-07-2006, 12:08
Le polemiche personali non sono ammesse. Marcos e M4st3r avete un'ammonizione a testa, fatene tesoro.
Le polemiche personali non sono ammesse. Marcos e M4st3r avete un'ammonizione a testa, fatene tesoro.
Ok. Capo. Ricevuto! :mano:
ma che oo
Nero o bianco? :confused:
ragaaaa...voglio il DS!!!
da dove lo compro?
ebay?
voglio anche due giochi...cosa mi consigliate? c'è zelda?
si può collegare alla gamecube?
grazie...
ragaaaa...voglio il DS!!!
da dove lo compro?
ebay?
voglio anche due giochi...cosa mi consigliate? c'è zelda?
si può collegare alla gamecube?
grazie...
Bhe io fossi in te il DS lo comprerei in un negozio, almeno se ha problemi nei 7 giorni non devi spedirlo a carico tuo ma basta tornare nel negozio dove lo hai preso.
Se ti fan storie non li ascoltare.
Il NDS è protetto anche in caso di rottura di singolo pixel per cui stai sereno.
Ebay non ha offerte particolarmente allettanti in questo periodo per NDS (l'ho tenuto sotto d'occhio pure io).
Zelda ancora non esiste ma ti assicuro che di roba divertente ce n'è eccome.
Devi solo andare a fare un giretto in vari siti dove recensiscono giochi per NDS ovviamente.
Collegare al GC non si può.
Si poteva solo con il GBA e il GBA SP e a questo punto se c'è un cavo apposta "credo" si possa collegare anche il GB MICRO, ma di quest'ultimo non sono molto sicuro.
Spero di averti accontentato.
Cmq la prox volta usa il bottone " CERCA ".
Vedrai che troverai un sacco di info.
travaricky
22-07-2006, 19:03
Io ho il "vecchio" DS e la tentazione di prendere il lite è forte.
Nonostante io odii la sony, comprerei la PSP solo per loco roco!
Il nintendo DS non si collega al gamecube... ma penso si collegherà alla wii no?? magari wireless...
II ARROWS
24-07-2006, 01:38
In Europa comunque è coperto da garanzia il danno... ;)
II ARROWS
24-07-2006, 01:46
Comunque sì, collegamento con il Wii.
E dal Wii si potranno scaricare le demo del DS.
Per l'adattatore GBM/GBA dei vari cavi di comunicazione, in giro non ne ho ancora visti... in Giappone ci sono sicuro però...
concordo con laertes:
il DS/lite Ha venduto, vende e venderà più della PSP che a me personalmente non piace proprio, perchè ha la grafica = alla PS2 e giochi innovativi = 0, il nintendo DS di giochi innovativi ne ha a valanghe, praticamente tutti quelli in cui si usa il touch screen. New Supermario con i giochini in wifi è divertimento allo stato puro!
W NINTENDO!!!!
Volevo fare sapere che la cerniera( o snodo se si preferisce) di plastica del Nintendo Ds che ho comprato a maggio 2006 dopo pochi mesi di utilizzo si è spaccata.
Ho chiamato l'assistenza Nintendo (specificando il danno) dicendomi di spedire la consolle in riparazione. Dopo 14 giorni mi hanno chiamato comunicandomi che il tipo di danno non era coperto dalla garanzia e comunque non riparabile. Quindi mi avrebbero rispedito il Nintendo rotto oppure me lo avrebbero sostituito con uno nuovo al costo di euro 65,00 + iva dopo che avevo già speso 13,00 euro per inviarglielo. Secondo me è un comportamento scorretto. Perchè non deve essere riconosciuto in garanzia un difetto del prodotto visto anche che la Nintendo rendendosi conto che le cerniere della consolle erano poco robuste e tendono a incrinarsi per poi spaccarsi hanno provveduto nei nuovi nintendo ds a sostituirle con altre più solide?.
Ritengo che la Nintendo si sia comportata in maniera scorretta dimostrando di essere poco seria frodando me e tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema.
Volevo fare sapere che la cerniera( o snodo se si preferisce) di plastica del Nintendo Ds che ho comprato a maggio 2006 dopo pochi mesi di utilizzo si è spaccata.
Ho chiamato l'assistenza Nintendo (specificando il danno) dicendomi di spedire la consolle in riparazione. Dopo 14 giorni mi hanno chiamato comunicandomi che il tipo di danno non era coperto dalla garanzia e comunque non riparabile. Quindi mi avrebbero rispedito il Nintendo rotto oppure me lo avrebbero sostituito con uno nuovo al costo di euro 65,00 + iva dopo che avevo già speso 13,00 euro per inviarglielo. Secondo me è un comportamento scorretto. Perchè non deve essere riconosciuto in garanzia un difetto del prodotto visto anche che la Nintendo rendendosi conto che le cerniere della consolle erano poco robuste e tendono a incrinarsi per poi spaccarsi hanno provveduto nei nuovi nintendo ds a sostituirle con altre più solide?.
Ritengo che la Nintendo si sia comportata in maniera scorretta dimostrando di essere poco seria frodando me e tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema.
Io ho comprato il NDS Lite Bianco il 25 Luglio e giusto un paio di mesi fa mi si è formata la crepa.
Sai cosa ho fatto?
Ho deciso cmq di tenerlo così perchè se anche dovessero sostituirmelo ma poi si ripresentasse lo stesso problema allora che senso avrebbe riaverlo nuovo?
Mi spiace che tu abbia pagato 66+13€ e sinceramente non me lo sarei mai aspettato dalla Nintendo, dato che loro sono a conoscenza di questo difetto.
Cmq io mi tengo il mio lite rotto, al massimo ci metterò un pò di Attack!!!:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.