PDA

View Full Version : MS compra Apple... stiamo scherzando, vero ?

montegentile
21-07-2006, 11:07
Oggi ho avuto un piccolo battibecco con un nostro fornitore di Hardware.
Ha portato un portatile nuovo per l'azienda, un Toshiba, allora gli ho spiegato che sarebbe stato preferibile un bel MBP da 17".... e lui m'ha detto che tanto MS ha già comprato Apple ma si saprà fra un paio di mesi.

Ovviamente gli ho risposto che è assolutamente falso, che una cosa del genere avrebbe avuto una "certa" risonanza...

Ma lui è convinto di ciò che m'ha detto.

La domanda è: questo nostro fornitore ha notti disturbate da sogni insani e quindi va soppresso al prossimo riavvio (risveglio), oppure è meglio non perder tempo e lasciarlo sognare ? :D

Ryltar
21-07-2006, 11:22
Si è fumato troppa cicoria...

znick
21-07-2006, 11:26
una notizia del genere la saprebbe lui mentre nessun sito di rumors l'ha annunciata?

e steve jobs che interesse avrebbe a far comprare la Apple dalla M$?

e soprattutto... che risposta assurdo ha dato il tuo fornitore alla tua domanda?? D: "sarebbe bello avere un MBP 17, no?"
R: "M$ ha già comprato Apple, ma si saprà fra 2 mesi"

Massimo87
21-07-2006, 11:31
magari succedesse..
almeno i portatili sarebbero migliori a livello di assemblaggio :)

montegentile
21-07-2006, 12:07
una notizia del genere la saprebbe lui mentre nessun sito di rumors l'ha annunciata?

e steve jobs che interesse avrebbe a far comprare la Apple dalla M$?

e soprattutto... che risposta assurdo ha dato il tuo fornitore alla tua domanda?? D: "sarebbe bello avere un MBP 17, no?"
R: "M$ ha già comprato Apple, ma si saprà fra 2 mesi"

M'ha risposto che se fossero stati gli Apple di una volta avrebbe avuto un senso, ora no (credo si riferisse ai problemi che hanno i poratili).

Ma non m'andava di far discussioni più del necessario...

znick
21-07-2006, 12:38
a certe provocazioni non bisogna MAI rispondere!!

cmq sono convinto che sia una bufala

Darkel83
21-07-2006, 13:26
e' sicurasmente una stronzata, cmq MS è GIA' azionista di Apple...
vabbe cmq è vero chhe i mac book pro ora fanno cagare, l'unico valore aggiunto che hanno è l'osx e bootcamp, per il resto valgono veramente poco...

Bisont
21-07-2006, 14:24
magari succedesse..

perchè la Microsoft produce notebook? altrimenti su cosa basi la tua affermazioni?

Apple non è stata comprata neppure in procinto di fallimento perchè si dice abbia una ingente risorsa in denaro liquido che le permetterebbe di difendersi da ogni scalata....

cmq vedo inutile un'acquisto del genere...almeno non in questa fase di transizione dove tutti i prodotti vengono rinnovati....

un macbook pro in + ad un notebook normale ha uno chassis in alluminio, che non vedo in nessun altro notebook, alimentatore minuscolo, peso ridotto (3kg - 17"), dimensioni ridotte, grande disponibilità di accessori specifici per lui (vedi borse e altro), tastiera illuminata e sensori di luce.

quanti notebook possono vantare tutte queste caratteristiche speciali oltre alla potenza di calcolo non indifferente e a tutti gli altri apparati (wifi-bt, firewire, etc...)?
Nel frattempo c'è anche OSX....

Massimo87
21-07-2006, 14:59
ho forse detto che Microsoft produce notebook?
vorrei solo farti notare, che la qualità costrutiva dei prodotti MS (fatta eccezione per le console, ma ormai anche quello sono quasi perfette) è nettamente superiore ad Apple, tutto qua :)

P.s: i sony e gli acer hanno scocche in magnesio e carbonio.. secondo te questi due materiali sono inferiori all'alluminio?

Myname
21-07-2006, 19:26
ho forse detto che Microsoft produce notebook?
vorrei solo farti notare, che la qualità costrutiva dei prodotti MS (fatta eccezione per le console, ma ormai anche quello sono quasi perfette) è nettamente superiore ad Apple, tutto qua :)

P.s: i sony e gli acer hanno scocche in magnesio e carbonio.. secondo te questi due materiali sono inferiori all'alluminio?

Uhm...state degenerando, o più semplicemente uscendo dal thread...
I prodotti hardware MS sono nettamente meglio a quelli Apple?
Beh è difficile paragonare fichi e scatolette, piuttosto che cacciaviti e ferri da stiro...
MS non produce ne computer desktop ne computer notebook, per cui qualsiasi paragone è farlocco, inutile.
La qualità costruttiva dei mouse e delle tastiere o piuttosto dei joistick è alta per MS? bene, ma è cosa ben diversa dal fare un computer...e cmq ripeto, non sono paragonabili.
Myname

NemesiBlack
21-07-2006, 20:16
Beh è difficile paragonare fichi e scatolette, piuttosto che cacciaviti e ferri da stiro...
MS non produce ne computer desktop ne computer notebook, per cui qualsiasi paragone è farlocco, inutile.
La qualità costruttiva dei mouse e delle tastiere o piuttosto dei joistick è alta per MS? bene, ma è cosa ben diversa dal fare un computer...e cmq ripeto, non sono paragonabili.
Myname

Concordo in pieno, Apple cosa produce di grazia?
Siamo alle solite lotte di "religione"?
Non è una domanda retorica, è il caso di rispondere altrimenti si deduce che chi fa certe asserzioni non sà di cosa parla....
A me sembra solo che per ora Apple sia maestra nello "strozzinaggio" su cavetti e trasformatori per ipod, accessori in generis ecc vere estorsioni, del tipo prendo un banale cavo usb, ci metto 3 cent di connettore proprietario e te lo vendo a 19 euro. Che brava!!!

Ps Massimo87 però mi sa che te le vai a cercare eh? prova a passare per tevac o la fonte autorevole maccity, come l'ha denominata qualcuno.... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :) :)

AnonimoVeneziano
21-07-2006, 21:53
Pfff, proprio adesso che è nel suo momento migliore si fa comprare da MS?

Se fosse vero quelli della Apple si sarebbero fatti eroina.

Ciao

eddy cudo
22-07-2006, 01:00
magari succedesse..

Ma scherzi vero?I notebook apple a mio modo di vedere sono fighissimi per esempio non esiste un pc sul mercato da 15,4" bello sottile compatto lineare come il mio macbookpro i pc sono quasi tutti dei cassoni traballanti in confronto
la qualità costruttiva apple è avanti anni luce

eddy cudo
22-07-2006, 01:06
vabbe cmq è vero chhe i mac book pro ora fanno cagare, l'unico valore aggiunto che hanno è l'osx e bootcamp, per il resto valgono veramente poco...

Ma da che pulpito viene questa tua affermazione io ho un mac book pro e secondo me è da paura sia esteticamente(cosa ha di diverso dal powerbook?)che come qualità costruttiva il processore è una scheggia sia sotto mac os che sotto win cosa vuoi di più?L'unico difetto è che scalda un molto per il resto è perfetto.

Massimo87
22-07-2006, 09:40
Ma scherzi vero?I notebook apple a mio modo di vedere sono fighissimi per esempio non esiste un pc sul mercato da 15,4" bello sottile compatto lineare come il mio macbookpro i pc sono quasi tutti dei cassoni traballanti in confronto
la qualità costruttiva apple è avanti anni luce
qualità costruttiva avanti luce?
dai su, smettila.. mi fai ridere :asd:
vatti a leggere tutti i vari problemini del tuo bel MBP (pagato 2000€), whine, calore eccessivo, monitor imbarcati, tasti storti, plastiche allineate male, batterie che si rompono dopo nemmeno 1 mese, invert che ronzano
questa è qualità costruttiva avanti luce?

gli unici tre prodotti PC Apple fatti bene sono: iMac, Mini e gli iPod
i MacBook ed i MacBook Pro fanno pena come assemblaggio :) (io ne ho cambiati 3, e tutti con difetti di assemblaggio oltre che HW, il terzo è perfino morto dopo 12 ore)

eddy cudo
22-07-2006, 11:56
vatti a leggere tutti i vari problemini del tuo bel MBP (pagato 2000€), whine, calore eccessivo, monitor imbarcati, tasti storti, plastiche allineate male, batterie che si rompono dopo nemmeno 1 mese, invert che ronzano

i MacBook ed i MacBook Pro fanno pena come assemblaggio :) (io ne ho cambiati 3, e tutti con difetti di assemblaggio oltre che HW, il terzo è perfino morto dopo 12 ore)

Cosa è il whine scusa sono ignorante? Calore eccessivo sono d'accordo ma da una bomba così sottile cosa ti aspettavi???Il monitor eccellente e non da nessun tipo di problema,la tastiera è perfetta mica come sugli acer o su un toshiba che avevo...,plastiche di quali plastiche stai parlando?Nei macbookpro non ci sono plastiche eheheheheh...Batterie che si rompono dopo un mese(scusa qui mi tocco le palle),Inverter che ronzano il mio macbookpro è fin troppo silenzioso rispetto ai vari pc.

Non so i macbook ma il macbookpro fa paura e pure sotto windows xp gira meglio di molti suoi concorrenti pc.Sarà che io l'ho preso da una settimana e certi difetti negli ultimi usciti li hanno messi a posto.
Comunque i l macbookpro a mio parere è un gioiello molti puristi saranno scontenti dell'avvento di intel sui mac ma questa è la vera rivoluzione.
Ultima chicca la webcam integrata è uno spettacolo!

Bisont
22-07-2006, 12:31
Myname

è quello che volevo dire...

i difetti che vengono presentati nei vari forum per macbook e macbook pro esistono davvero. Però vorrei far notare come anke tutte le altre marche abbiano questi difetti. Gli Acer è risaputo sono dei plasticoni che scoloriscono e si spaccano entro 12 mesi. etc...etc...

quindi io dico che Apple ha prodotto notebook perfetti (il mio PB12 è perfetto e dura ankora) fino al passaggio agli Intel-based, dove è scesa dall'olimpo per andarsi a equiparare alle altre aziende...penso che entro due anni ritornerà a fare notebook perfetti.

per quanto riguarda magnesio e carbonio li trovo ottimi ma troppo elitari, in + ricordatevi che il carbonio se si spacca deve essere cambiato e produce moltissime schegge anke pericolose per le mani, mentre l'alluminio se si piega può essere martellato per farlo tornare...e si graffia molto difficilmente...

NemesiBlack
22-07-2006, 12:37
Cosa è il whine scusa sono ignorante? Calore eccessivo sono d'accordo ma da una bomba così sottile cosa ti aspettavi???Il monitor eccellente e non da nessun tipo di problema,la tastiera è perfetta mica come sugli acer o su un toshiba che avevo...,plastiche di quali plastiche stai parlando?Nei macbookpro non ci sono plastiche eheheheheh...Batterie che si rompono dopo un mese(scusa qui mi tocco le palle),Inverter che ronzano il mio macbookpro è fin troppo silenzioso rispetto ai vari pc.

Non so i macbook ma il macbookpro fa paura e pure sotto windows xp gira meglio di molti suoi concorrenti pc.Sarà che io l'ho preso da una settimana e certi difetti negli ultimi usciti li hanno messi a posto.
Comunque i l macbookpro a mio parere è un gioiello molti puristi saranno scontenti dell'avvento di intel sui mac ma questa è la vera rivoluzione.
Ultima chicca la webcam integrata è uno spettacolo!

Premetto non lo ho e mai ne prendero uno, magari perchè ad occhio, gli altri notebook non mi sembrano "cassoni" scusa ma non è che eri al mercato della frutta e hai scambiato le casse della frutta per pc? :D

Detto questo, mi sembra alquanto pressappochista voler imporre la propria idea su un prodotto basandosi esclusivamente sul tuo singolo pezzo...Specie se si vuole trarre un'idea di massima sulla casa che lo fa.
Ora se vi sono forum che denunciano problemi, basta contarli, si parte dal presupposto che un proprietario che ha speso 2000 o + euro per un giocattolo non abbia interesse a sparar balle su difetti vari.
Ora prendiamo la descrizione di "qualità eccelsa" riferita sia alla casa che al prodotto.

1 i modelli difettosi che presentano difetti al disimballo sono una RARA eccezzione 1 su qualche migliaio, non 1 si 100 o peggio

2 Il tutto è perfettamente studiato e rientrante in parametri molto stretti, ergo non ci sono zone in un portatile che divengono "calde" per fare un paragone è come se sali su una ferrari e mentre viaggi il culo ti va a fuoco perchè il motore lo surriscalda....progettazione di mer... non hanno isolato il calore, è un esempio per farmi capire cosa intendo.

3 la qualità di un portatile è data dall'insieme delle cose, compresa la portatilità, essendo un oggetto portatile deve sopportare cose che un desktop non è tenuto a sopportare, non deve essere ipersensibile ai graffi, le plastiche devono assorbire piccoli urti ecc ecc

Questa è una massima.
Ora se vedi cosa offre il mercato ti accorgi che tuttosommato sono equivalenti in proporzione al prezzo.
Apple non fà altro che assemblare pezzi e da quello che leggo come altre case (fra cui leggo anche Sony, anche se ho toccato un sony vaio FE e non mi è sembrato così delicato, anzi...ma forse perchè lo raffronto al mio P.bell che non è proprio una cima) non è che eccelle nelle plasticher e nella cura dei dettagli essenziali (plastiche che scoloriscono, cpu che diventano HOT perchè mal gestite e magari con un raffreddamento sottodimensionato).
E sinceramente non si fa che leggere cose simili (batterie ritirate per pericolo esplosione, schermi con chiazze bianche, ipod con display che si rompono, il nano, ecc ecc).
Esattamente come si leggono per altri marchi, ne + ne meno.
Unico neo, gli altri, ad eccezzione di marchi notoriamente cari come Sony, vendono a meno o danno qualcosa in + come hardware (vedi Mb base unità combo, ma è una barzelletta? :doh: dai il mio pakard bell ha già due anni grossomodo l'ho pagato quanto il Mb base all'epoca e ha il mast. dvd!!! considerando che sui pc tale periodo corr. a generazioni...).

Ma ripeto anche la deduzione aiuta, l'hardware e i componenti sono i medesimi, e dove si potrebbe notare la differenza, cioè la scocca, si leggono ste cose.... :Prrr:

Poi c'è un post che trovi qui su HW di uno che ha sia il macbook 2ghz che il sony vaio col procio t2300? (quello a 1.6 ghz) bene a suo dire facendo lavorare al minimo il mac e al massimo il Sony, questo sopra rimane pressocchè a temp. ambiente o poco +, il macbook diviene "caldo" specie nelle zone note (mi sembra di ricordare in alto a sinistra e centro-tastiera, vado a memoria).
Ora se mi dici che qualche mm di spessore in + del sony garantisce simili risultati, io direi che è preferibile un Mb di 1-3 mm + spesso ma che non diviene una fornaze...
Ma in sostanza è che non hanno usato le Head Pipe e un buon dissi oltre a un intervento tardivo della ventola....e questa è una opinione, a mio avviso preferire la dimensione sopra la "vita del portatile" e il "silenzio" sopra la salvaguardia della cpu, non fà un buon portatile...poi sono, ripeto, opinioni.
Spero di non ricevere attacchi ingiustificati :Prrr: ci metto poco io a chiamare O.N.U......... :Perfido:

scorpionkkk
23-07-2006, 16:40

Vedo che le discussioni "intelligenti" fioccano.

Che tristezza :rolleyes:

Darkel83
23-07-2006, 16:44
Ma da che pulpito viene questa tua affermazione io ho un mac book pro e secondo me è da paura sia esteticamente(cosa ha di diverso dal powerbook?)che come qualità costruttiva il processore è una scheggia sia sotto mac os che sotto win cosa vuoi di più?L'unico difetto è che scalda un molto per il resto è perfetto.

I MacBok hanno + bug di mio nonno... informati meglio.

NemesiBlack
23-07-2006, 18:33

Vedo che si fa a gara a chi da risposte sempre + "intelligenti"?.
Mi scusi, ma è ciò che esce spontaneamente, ma spero che dall'alto della sua "intelligenza" mi può spiegare, a me misero bifolco, che contributo ha apportato al post, alla discussione ecc con questo suo, per me oscuro, messaggio?

Sa non credo che la mia traduzione da bifolco, appunto, sia veritiera, cioè il gesto stizzito di un tizio incapace di accettare opinioni altrui e privo di argomentazioni si accontenta di scrivere fastidiosi messaggi che sfiorano l'insulto, visto l'uso grettamente "ironico" del termine "intelligente".

Siccome sono sicuro che non può essere questo il caso, non è da persone intelligenti, per usare un suo termine, aspetto un chiarimento in proposito.
Altrimenti ritengo che sia questo, e non altro, a essere veramente triste... :rolleyes:

Credo che in gergo, non sono esperto, si possa definire certi atteggiamente da "fanboy" o una cosa simile...io la traduco in "stupido omino che pone un qualsiasi oggetto a simbolo di culto e si sente in dovere di offendere, denigrare, deridere e ritenere "stupidi" chiunque la pensi diversamente o ponga domande o critiche scomode agli "adepti", boh forse non è questo il significato, ma ho notato che calza a pennello a certi "utenti" con apparecchi che presentano una certa mela morsicata...la stessa cosa non l'ho ancora rilevata da parte di possessori di altri prodotti di altro marchio...che strano!!

Vabbò chiudo l'out :)

Ps mi sa che quasi certamente verrò frainteso e "moderato"?...vabbò pazienza.

maxfrata
23-07-2006, 23:25
Qualche tempo fa uscì la notizia che Sony ha preso in considerazione l'acquistizione di Apple. Ma la cosa è andata subito in fumo perchè Apple ha troppa liquidità... è tecnicamente "inaccessibile", per chiunque. Microsoft compresa. La sua liquidità è data dalla vendita on-line delle canzoni tramite iTunes Store e dagli iPod.
In poche parole... Apple è troppo ricca per poter essere comprata.
Il tuo fornitore è uno dei tanti "quaquaraqquà" respiranti sulla faccia della terra.

simon71
24-07-2006, 07:16
Qualche tempo fa uscì la notizia che Sony ha preso in considerazione l'acquistizione di Apple. Ma la cosa è andata subito in fumo perchè Apple ha troppa liquidità... è tecnicamente "inaccessibile", per chiunque. Microsoft compresa. La sua liquidità è data dalla vendita on-line delle canzoni tramite iTunes Store e dagli iPod.
In poche parole... Apple è troppo ricca per poter essere comprata.
Il tuo fornitore è uno dei tanti "quaquaraqquà" respiranti sulla faccia della
terra.

Ma la finite con queste diatribe? :rolleyes: proprio adesso poi che il mondo Pc e quello Apple non sono mai stati così vicini....Io ho sempre odiato i Mac fin dai 6800 e detesto il MacOs :) ma non mi sognerei mai di dire che sono assemblati da schifo perchè semplicemente non è vero...esteticamente sono bellissimi...i materiali sono eccellenti, soprattutto nei notebook...Poi per carità io mi sono fatto la "rolls Royce" dei case per PC e i nquanto ad innovazione\eleganza\bellezza non teme confronti con un G5, ci ho piazzato dell'ottimo Hardware, ci ho messo più ventole che in una centrale eolica e luci neon blu dappertutto :sofico: con questo però credo che non si arrivi al punto. Come ha detto qualcuno chi sceglie Mac sceglie principalmente un Os...chi sceglie un Pc sceglie Win (o Linux). Io ho scelto Win perchè sono uno smanettone e poi perchè in fondo ci sono cresciuto, lo conosco come le mie tasche....tutto qui... :)
Chi sceglie un Mac lo fa per XYZ motivi, ma in ogni caso sceglie comunque una buona macchina (oggi con Intel poi :D ) e un ottimo OS....
Se dovessi comprarmi un Portatile forse perchè no proverei un Mac...così, tanto per togliermi lo sfizio ed avere per la prima volta un computer che una volta installato l'os ti dà (ILIFE) tutto quello (o quasi) che ti serve....
ciaociao :p

NemesiBlack
24-07-2006, 11:55
1-------------ma non mi sognerei mai di dire che sono assemblati da schifo perchè semplicemente non è vero...esteticamente sono bellissimi...i materiali sono eccellenti, soprattutto nei notebook....................

2 Come ha detto qualcuno chi sceglie Mac sceglie principalmente un Os...chi sceglie un Pc sceglie Win (o Linux). Io ho scelto Win perchè sono uno smanettone e poi perchè in fondo ci sono cresciuto, lo conosco come le mie tasche....tutto qui... :)
3Chi sceglie un Mac lo fa per XYZ motivi, ma in ogni caso sceglie comunque una buona macchina (oggi con Intel poi :D ) e un ottimo OS................

Solo per passare il tempo, spero non la si prenda come un attacco perchè non lo è assolutamente.
Punto 1: sull'insieme del concetto sono daccordo, ma ripeti un modus operandi noto, mischi opinioni a dati di fatto, cioè poni un tuo gusto e modo di vedere come "assoluto" imponendolo agli altri: "esteticamente sono bellissimi" ok tua opinione e la rispetto, ma non puoi imporlo, a me, a seconda di cosa prendi come modello, fanno dallo schifo all'indifferente, non posso?

Sui materiali invece si potrebbe verificare, da quello che leggo in proposito dei Mb oserei pensare che non è poi tanto vero, ma non avendolo mi astengo, dettaglio la plastica è plastica, ha un identificativo (pet, pvc, PP ecc) basta vedere cosa han usato e magari si scopre che è il medesimo per tutti i pc portatili, magari cambia lo spessore, la cura e lo stampaggio...oltre al design ;)

2 Anche questa mi sembra una forzatura, anche se in molti casi può essere veritiera, chi compra pc se non è un portatile può "scegliere" linux, la differenza col mac è che non è "costretto" a prendere un hardware in funzione dell'OS, e non a prezzo + o meno pompato grazie a tale pretesto (anche se nel tempo Apple ha calato tanto i prezzi che si può sorvolare su piccole differenze, quindi direi che non è il caso di aprire diatribe su sta cosa).

3 questo è una ripetizione un pò del punto 1 e 2, posso concordare o meno, visto che è una opinione e non un dato oggettivo, diversamente penso che Apple ora come ora dia macchine del tutto uguali alla concorrenza, come qualità costruttiva, come affidabilità boh si dovrebbero avere in mano dati che solo Apple o una indagine su larga scala potrebbe dare.
Certo la domanda è che mercato ha Apple sui Mb? quelli "difettati" che percentuale sono rispetto ai mod. venduti?
Ottimo OS? soggettivo, a me ad esempio non piace, poi non ho ancora letto qualcosa di definitivo che stabilisca quale os sia meglio e in cosa esattamente.
Da vecchio mac user, ora uso il pc, ha le sue magagne, richiede la sua manutenzione, non è ripara permessi, ma cmq è di sicuro + instabile, + vulnerabile visto che vi è, a differenza del mac, ma questo non è certo merito di Apple e colpa di Microsoft, una marea di "persone" che creano ogni sorta di schifezza (virus, toian ecc ecc).
Per giudicare la sicurezza si dovrebbe porre i due sistemi nelle stesse condizioni, cioè lo stesso numero di "mele marcie" :Prrr: che si mettono li a pensare come fare danni.
Magari sbaglio ma credo che dopo un pò qualche rogna anche per il mac salterebbe fuori... :D
Ma non ho problemi a ritenere il mac + sicuro, l'ho fatto per anni..
In conclusione la gente compra l'uno o l'altro per una marea variabile di ragioni, e di certo non è + "intelligente" quando prende una cosa piuttosto che un altra, e questo è un dato di fatto.... :) :) :)

Mi scuso per l'out, o quasi, e si ok mi stò annoiando, crepo di caldo xchè non c'è il climatizzatore...quando faranno un mac che raffredda l'aria lo compro al volo.... :mbe:

khelidan1980
24-07-2006, 15:59

O di grazie,perchè invece tu non hai spes qualcuna delle tue inteligentissime parole?Sei impegnato a disquisire dei massimi sistemi?

Il post che hai citato viene da uno che si è rotto le palle di un azienda che dopo aver pagato 1400 euro non è stata in grado di dargli un notebook accettabile,non dico perfetto,per 3 VOLTE....

simon71
24-07-2006, 19:53
Solo per passare il tempo, spero non la si prenda come un attacco perchè non lo è assolutamente.
Punto 1: sull'insieme del concetto sono daccordo, ma ripeti un modus operandi noto, mischi opinioni a dati di fatto, cioè poni un tuo gusto e modo di vedere come "assoluto" imponendolo agli altri: "esteticamente sono bellissimi" ok tua opinione e la rispetto, ma non puoi imporlo, a me, a seconda di cosa prendi come modello, fanno dallo schifo all'indifferente, non posso?

Sui materiali invece si potrebbe verificare, da quello che leggo in proposito dei Mb oserei pensare che non è poi tanto vero, ma non avendolo mi astengo, dettaglio la plastica è plastica, ha un identificativo (pet, pvc, PP ecc) basta vedere cosa han usato e magari si scopre che è il medesimo per tutti i pc portatili, magari cambia lo spessore, la cura e lo stampaggio...oltre al design ;)

2 Anche questa mi sembra una forzatura, anche se in molti casi può essere veritiera, chi compra pc se non è un portatile può "scegliere" linux, la differenza col mac è che non è "costretto" a prendere un hardware in funzione dell'OS, e non a prezzo + o meno pompato grazie a tale pretesto (anche se nel tempo Apple ha calato tanto i prezzi che si può sorvolare su piccole differenze, quindi direi che non è il caso di aprire diatribe su sta cosa).

3 questo è una ripetizione un pò del punto 1 e 2, posso concordare o meno, visto che è una opinione e non un dato oggettivo, diversamente penso che Apple ora come ora dia macchine del tutto uguali alla concorrenza, come qualità costruttiva, come affidabilità boh si dovrebbero avere in mano dati che solo Apple o una indagine su larga scala potrebbe dare.
Certo la domanda è che mercato ha Apple sui Mb? quelli "difettati" che percentuale sono rispetto ai mod. venduti?
Ottimo OS? soggettivo, a me ad esempio non piace, poi non ho ancora letto qualcosa di definitivo che stabilisca quale os sia meglio e in cosa esattamente.
Da vecchio mac user, ora uso il pc, ha le sue magagne, richiede la sua manutenzione, non è ripara permessi, ma cmq è di sicuro + instabile, + vulnerabile visto che vi è, a differenza del mac, ma questo non è certo merito di Apple e colpa di Microsoft, una marea di "persone" che creano ogni sorta di schifezza (virus, toian ecc ecc).
Per giudicare la sicurezza si dovrebbe porre i due sistemi nelle stesse condizioni, cioè lo stesso numero di "mele marcie" :Prrr: che si mettono li a pensare come fare danni.
Magari sbaglio ma credo che dopo un pò qualche rogna anche per il mac salterebbe fuori... :D
Ma non ho problemi a ritenere il mac + sicuro, l'ho fatto per anni..
In conclusione la gente compra l'uno o l'altro per una marea variabile di ragioni, e di certo non è + "intelligente" quando prende una cosa piuttosto che un altra, e questo è un dato di fatto.... :) :) :)

Mi scuso per l'out, o quasi, e si ok mi stò annoiando, crepo di caldo xchè non c'è il climatizzatore...quando faranno un mac che raffredda l'aria lo compro al volo.... :mbe:

Hahaha :D Qui siamo arrivati al paradosso...scusa non ce l'ho con te...anzi...quello che dici lo condivido in pieno... :sofico: rido perchè io che sono un ANTI MACOFILO per eccellenza mi trovo a difendere un MAC...ma dove stiamo arrivando :eek: Il motivo del mio intervento non era rivolto a te, ma a chi per partito preso dice il Mac è assemblato da schifo.....Allora io i MAC li conosco fin dai 6600\6800 e cioè dal 1993, anche se ho avuto modo di lavorare una volta su un "leggendario" Macintosh II del 1984. Li ho visti crescere, in casa ho avuto un G3 e un MAcBook...per lavoro ho pure dovuto scazzarmeli...visto che in ambito professionale 10 anni fa non c'era storia coi Pc....Ma Io ho sempre Usato PC, fin da windows 3.1 :D E usavo i PC perchè fin da subito ho "capito" il mondo Microsoft...cioè...in pratica mi ci trovavo a mio agio...se vedi la mia firma ti accorgerai che sono abbastanza amante dei Pc, tanto da spendere follie per un case della coolermaster, un alimentatore della Cooler da 130 euro e un Hdd della Western digital modello Raptor....
Con questo volevo solo dire che il MacBook pro mi piaceva e per certi tipi di utilizzi come visione e ascolto multimediale, archiviazione\gestione foto e videoscrittura\navigazione non è male...e ti toglie molti sassolini dalla scarpa...Windows per essere gestito al meglio ecessita di una serie di programmi, di tweaks e accorgimenti, sin dal primo format che Mac no ha bisogno...Con Ilife hai una suite che immediatamente dà al primo boot le cose principali di cui u nutente necessita...tutto qui...poi io non tornerei mai indietro, anche perchè preferisco un Pc Desktop....userei un Mac solo per scrittura, navigazione e poco altro.... :D
Per concludere il divario prestazionale con i Mac i Pc lo hanno assorbito ormai 6\7 anni fa e da 4 anni ormai un Pc è in media più economico a parità di prestazioni....Il punto credo per chi attacca un Pc, per un Fanboy della Apple è l'Os....ma quello che la maggior parte degli utenti Pc e Mac non capisce è che il problema di un Pc non è Win...che con il rilascio di XP SP2 credo abbia raggiunto traguardi mai eguagliati prima....il vero collo di bottiglia di un Pc se così si può dire è la miriade di programmi, spesso mal sviluppati, di tweaks e altra amentià (infiniti codec che uno si scarica per far leggere i vari formati), antivirus, firewall, giochi, e spesso Driver che lo rendono pesante e instabile...cioè io da sempre sostengo che la colpa non sia di microsoft, ma dell'utente che ad ogno boot ha in Background (come me) 70\80 applicazioni che vengono caricate insieme all'Os....o chi compra un HDD da 500 gigabyte, non lo partiziona e ci piazza tutto....ecco come dicevo prima, la colpa è degli utenti.....In questo Apple diciamo che viene loro incontro...tutto qui....
Ribadisco però che io non farei mai il salto della staccionata e sarò sempre un utente\utonto Win..... :D
Spero di essere stato chiaro. :cincin:

picodellamirandola
24-07-2006, 20:45
Il post che hai citato viene da uno che si è rotto le palle di un azienda che dopo aver pagato 1400 euro non è stata in grado di dargli un notebook accettabile,non dico perfetto,per 3 VOLTE....

E putroppo ce ne sono tanti in questa situazione...

Ma tornando alla domanda iniziale, beh anche secondo me e' una bufala.
Ci sono molte persone che per farsi grandi inventano storie o magari semplicemente riferiscono qualcosa che hanno malamente sentito mettendoci del loro, tutto qui.

int main ()
24-07-2006, 22:05

up e aggiungo ke al momento i portatili migliori da comprare sia apple ke non sono i macbook

tohni
24-07-2006, 22:21
up e aggiungo ke al momento i portatili migliori da comprare sia apple ke non sono i macbook
Quoto in pieno. Avevo preso un macbook bianco, configurazione intermedia ma, l'ho dovuto sostituire dopo una settimana solo per via del monitor lucido e sono passato ad un macbook pro, altrimenti sarebbe stato perfetto.

Dico solo che se avesse un monitor opaco non sarei mai passato al pro.

int main ()
24-07-2006, 22:26
Quoto in pieno. Avevo preso un macbook bianco, configurazione intermedia ma, l'ho dovuto sostituire dopo una settimana solo per via del monitor lucido e sono passato ad un macbook pro, altrimenti sarebbe stato perfetto.

Dico solo che se avesse un monitor opaco non sarei mai passato al pro.

ma scusa quant'è lucido??? mi fai preoccupare perkè devo prendermelo a settembre quello bianco da 1300 + gli upgrade

tohni
24-07-2006, 22:32
ma scusa quant'è lucido??? mi fai preoccupare perkè devo prendermelo a settembre quello bianco da 1300 + gli upgrade
Non è così insopportabile come gli altri che si vedono in giro ma, faccio un uso massicio di computer e ........ i miei occhi ne stavano risentendo abbastanza.

int main ()
24-07-2006, 22:35
Non è così insopportabile come gli altri che si vedono in giro ma, faccio un uso massicio di computer e ........ i miei occhi ne stavano risentendo abbastanza.
mmmmmmmmmmmm nn sò ke pensare così :muro:

NemesiBlack
24-07-2006, 23:38
@ simon71 Chiarissimo, e mi sembra che alla fine non siamo in disaccordo.
Non mi "torna" quel "tocca difendere Mac", io non l'ho ne col mac ne con Apple (recentemente non avrei regalato ipod se no).
E ti dirò una cosa, buona parte di punti che hai scritto (vedi opi su prezzo mac, divario prestazionale ecc) se lo postavi qualche tempo fa su un forum mac (ma anche qui qualche testa calda c'è, vedi post "intelligenza" :confused: ,) ti scannavano vivo... :doh:
Io ho semplicemente fatto un distinguo fra cose soggettive e cose oggettive, bello, brutto, conveniente ecc sono valori soggettivi, insomma mi son spiegato no? :)
Per il resto, la butto li, io sono stato un macuser, diciamo così, a livello amatoriale o come si dice, non x professione, a partire da un mac classic 2 mb 68000 (mac classic, lc630 :rolleyes: , imacdv400, ibook g3 366mhz e la grande toppa PM G5 dual 1.8).
Bene nonostante ciò alla fine mi decisi, dopo scottante delusione del mac a provare la parte avversa e feci a modo mio, me lo assemblai, facendomelo su misura e spendendo il minimo.
Morale ne sono rimasto soddisfatto, faccio tutto con questo e all'epoca ho speso il 50% rispetto all'alternativa mac (non cera il mac mini, quindo la scelta era o ricomprare un monitor, imac, o prendere un powermac, cosa improponibile, morale con il pc ho riciclato un ottimo monitor lcd sony 17" recuperai gli hd o almeno uno cosa impensabile col mac).
L'os è anche questione di gusti. onestamente per diversi aspetti ho trovato Tiger irrazzionale, lento e con una sensazione "castrante" (del tipo cose che non si riescono a fare, paradossalmente le + stupide).
Una bestemmia: una cosa che si avvicinerebbe al perfetto, per me sarebbe una fusione in proporzioni variabili fra i due os, il meglio dei due mondi fusi in un unico prodotto.... :)

Pelino
25-07-2006, 15:41
Beh ragazzi,
a me piace molto il macbook ma sto ancora aspettando che ne esca una mandata buona.
C'e' troppa gente che si lamenta e io non voglio incazzarmi per aver speso male 2000 e passa euro :P
Non venitemi a dire che i mbpro non sono problematici eh...

simon71
26-07-2006, 09:50
:p :) @ simon71 Chiarissimo, e mi sembra che alla fine non siamo in disaccordo.
Non mi "torna" quel "tocca difendere Mac", io non l'ho ne col mac ne con Apple (recentemente non avrei regalato ipod se no).
E ti dirò una cosa, buona parte di punti che hai scritto (vedi opi su prezzo mac, divario prestazionale ecc) se lo postavi qualche tempo fa su un forum mac (ma anche qui qualche testa calda c'è, vedi post "intelligenza" :confused: ,) ti scannavano vivo... :doh:
Io ho semplicemente fatto un distinguo fra cose soggettive e cose oggettive, bello, brutto, conveniente ecc sono valori soggettivi, insomma mi son spiegato no? :)
Per il resto, la butto li, io sono stato un macuser, diciamo così, a livello amatoriale o come si dice, non x professione, a partire da un mac classic 2 mb 68000 (mac classic, lc630 :rolleyes: , imacdv400, ibook g3 366mhz e la grande toppa PM G5 dual 1.8).
Bene nonostante ciò alla fine mi decisi, dopo scottante delusione del mac a provare la parte avversa e feci a modo mio, me lo assemblai, facendomelo su misura e spendendo il minimo.
Morale ne sono rimasto soddisfatto, faccio tutto con questo e all'epoca ho speso il 50% rispetto all'alternativa mac (non cera il mac mini, quindo la scelta era o ricomprare un monitor, imac, o prendere un powermac, cosa improponibile, morale con il pc ho riciclato un ottimo monitor lcd sony 17" recuperai gli hd o almeno uno cosa impensabile col mac).
L'os è anche questione di gusti. onestamente per diversi aspetti ho trovato Tiger irrazzionale, lento e con una sensazione "castrante" (del tipo cose che non si riescono a fare, paradossalmente le + stupide).
Una bestemmia: una cosa che si avvicinerebbe al perfetto, per me sarebbe una fusione in proporzioni variabili fra i due os, il meglio dei due mondi fusi in un unico prodotto.... :)

Quoto e aggiungo che ciò che dici in ultimo potrebbe essere realtà...oggi con Intel.... :) Aggiungo chidendoti: ti ricordi sol ofino (non parliamo di anni) a pochi mesi fa...cosa avrebbero risposto su decine di forum pro Apple se avessimo proposto un processore Intel i nun Mac?? :D Altro che scannati vivi....che poi sono quelli che oggi per qualche briciolo di potenza in più sulle loro macchine gridano "al miracolo"... :sofico: Anche perchè conroe credo proprio che sarà ottimizzato per Pc...
sulla lentezza sono daccordo ma come dicevo dipendo molto dall'uso che ne fai. Io per 2 anni ho lavorato su Pc in una radio che saettavano come schegge ed erano ancora Pentium3 a 256 mega di Ram...c'era solo un programma installato ed era quello che poi gestiva la radio, diretta compresa....ho lavorato su dei Mac che erano lenti come la fame....ricordo ancora (con una lacrimuccia di nostalgia..non per il Mac, ovvio) quando un Mix di 8 tracce audio su un 6800 impiegava mezza giornata.... :D Il mio Pc oggi che non è certo il top...impiegherebbe qualche minuto...forse 2 o 3...
Comunque...e qui concludo....è bene ricordare che il salto prestazionale ed esponenziale i Pc lo hanno compiuto grazie ai giochi, FPS in primis, che hanno prodotto una frenesia nel mondo dei Proci, delle schede video, delle mobo...altro che i programmi professionali, come qualcuno crede e vuol far credere.... :) E chi usa ancora Photoshop come termine di paragone per attaccare o parlare di un Pc oppure di un Mac non ha proprio ben chiara cosa sia l'informatica... :) Ciao ciao

NemesiBlack
26-07-2006, 15:12
Mi ricordo eccome, vedi G5, il tornado silenzioso, inutile elencare i fatti 9 ventole, dissipatori enormi, alimentatore da 600 watt, Intell o amd erano le stufette, cpu che erano lente, mentre i G5 avevano un futuro radioso....
Si si è visto che futuro e quanto son durati.....
Io ho i miei dubbi sulla prestazione, anche questo argomento oscuro, mai un test fatto con dovizia, in due parole gli fai fare un lavoro completo e vedi quanto ci mettono senza scuse, considerando come corpo unico programma, os e hardware....
Vedi particolarità, ok c'è il salto generazionale, il g4 non è una cpu recente, ma era usata sulla versione prof. dei portatili Apple, e che ti leggi da un giorno all'altro su spot Apple "ehi pirla che hai un pB g4, vedi questo con intell è fino a 4 volte + veloce del tuo....lumaca!! :Prrr: ".
Ma come? due core Intell sono come 4 core G4? alla faccia...altro che lumaca.... :sofico:

Vabbò, io continuo ad usare un pc win che non si riavvia ogni 5 minuti, fa quello che voglio e non sono certamente un esperto di win, anzi.....venendo da mac, in teoria non dovrei neanche saperlo accendere...... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

simon71
26-07-2006, 18:59
Mi ricordo eccome, vedi G5, il tornado silenzioso, inutile elencare i fatti 9 ventole, dissipatori enormi, alimentatore da 600 watt, Intell o amd erano le stufette, cpu che erano lente, mentre i G5 avevano un futuro radioso....
Si si è visto che futuro e quanto son durati.....
Io ho i miei dubbi sulla prestazione, anche questo argomento oscuro, mai un test fatto con dovizia, in due parole gli fai fare un lavoro completo e vedi quanto ci mettono senza scuse, considerando come corpo unico programma, os e hardware....
Vedi particolarità, ok c'è il salto generazionale, il g4 non è una cpu recente, ma era usata sulla versione prof. dei portatili Apple, e che ti leggi da un giorno all'altro su spot Apple "ehi pirla che hai un pB g4, vedi questo con intell è fino a 4 volte + veloce del tuo....lumaca!! :Prrr: ".
Ma come? due core Intell sono come 4 core G4? alla faccia...altro che lumaca.... :sofico:

Vabbò, io continuo ad usare un pc win che non si riavvia ogni 5 minuti, fa quello che voglio e non sono certamente un esperto di win, anzi.....venendo da mac, in teoria non dovrei neanche saperlo accendere...... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

eh eh eh :D Concordo...ma come ti dicevo la differenza fondamentale tra Pc e MAc è l'ottimizzazione. La velocità è dovuta semplicemente ad un sfotware ottimizzato per quell'hardware (cioè il MacOs) e ad una suite preinstallata, facente parte dell'Os che si chiama Ilife. :D
La stessa cosa è per un pc se uno non ha velleità e si tiene il paint, il visualizzatore di foto e il media player :p come ti dicevo siamo noi a rallentare Windows....Se tu Xp Lo Metti ai minimi termini, cioè disattivi servizi supplementari, usi il firewall integrato del SP2 perchè tanto non si va sui siti poco ...ehm..leciti :D un antivirus tipo antivir....togli qualsiasi abbellimento grafico (tanto per chiarirci la grafica di win 2000) partizioni lo swap e altre 2 o 3 cosette e soprattutto us iil pc esclusivamente per scopi professionali e qui mi ripeto, cioè usi un solo programma...che sia autocad, final cut, o DAZ Studio morph, piuttosto che protools, cubase, insomma ci fai una cosa soloa, come la maggior parte degli utenti sostanzailamente ci fa cul MAC...ti posso garantire che anche il mio PC darebbe la birra ad un G5 o Un PB g4 con proci Motorola\IBM :D IMHO quello che gli utenti MAc da troppo tempo non hanno capito è che loro sulle loro macchine caricano, utilizzano e smanettano un quinto di quello che un utente medio PC fa.... :) Questo credo sia il vero punto..... :sofico:
Ciauzzz :cincin:

NemesiBlack
26-07-2006, 21:11
Concordo in pieno anche se potrei dire che nemmeno con il software apple ottimizzato, sui G5 si avevano prestazioni esaltanti, per certi versi era arduo trovare giustificazione al prezzo di vendita...

int main ()
26-07-2006, 21:32
eh eh eh :D Concordo...ma come ti dicevo la differenza fondamentale tra Pc e MAc è l'ottimizzazione. La velocità è dovuta semplicemente ad un sfotware ottimizzato per quell'hardware (cioè il MacOs) e ad una suite preinstallata, facente parte dell'Os che si chiama Ilife. :D
La stessa cosa è per un pc se uno non ha velleità e si tiene il paint, il visualizzatore di foto e il media player :p come ti dicevo siamo noi a rallentare Windows....Se tu Xp Lo Metti ai minimi termini, cioè disattivi servizi supplementari, usi il firewall integrato del SP2 perchè tanto non si va sui siti poco ...ehm..leciti :D un antivirus tipo antivir....togli qualsiasi abbellimento grafico (tanto per chiarirci la grafica di win 2000) partizioni lo swap e altre 2 o 3 cosette e soprattutto us iil pc esclusivamente per scopi professionali e qui mi ripeto, cioè usi un solo programma...che sia autocad, final cut, o DAZ Studio morph, piuttosto che protools, cubase, insomma ci fai una cosa soloa, come la maggior parte degli utenti sostanzailamente ci fa cul MAC...ti posso garantire che anche il mio PC darebbe la birra ad un G5 o Un PB g4 con proci Motorola\IBM :D IMHO quello che gli utenti MAc da troppo tempo non hanno capito è che loro sulle loro macchine caricano, utilizzano e smanettano un quinto di quello che un utente medio PC fa.... :) Questo credo sia il vero punto..... :sofico:
Ciauzzz :cincin:

aspetta ke mi prendo il macbook a settembre e da buon smanettone lo faccio diventare tipo qindows e poi ti dico se hai ragione :sofico:

xgear91
26-07-2006, 21:35
:p :)

Anche perchè conroe credo proprio che sarà ottimizzato per Pc...
:doh: Siamo sicuri che non debba essere il software ad essere ottimizzato per l'hardware?

ho lavorato su dei Mac che erano lenti come la fame....ricordo ancora (con una lacrimuccia di nostalgia..non per il Mac, ovvio) quando un Mix di 8 tracce audio su un 6800 impiegava mezza giornata.... :D Il mio Pc oggi che non è certo il top...impiegherebbe qualche minuto...forse 2 o 3...
6800? Non 8600? O ti riferisci alla cpu usata? La serie 68000? Stiamo comunque parlando di macchine che hanno dai 15 ai 20 anni di vita? Spero bene che il tuo computer di oggi faccia quel lavoro in 2 o 3 minuti.

NemesiBlack
26-07-2006, 22:51
:doh: Siamo sicuri che non debba essere il software ad essere ottimizzato per l'hardware?

6800? Non 8600? O ti riferisci alla cpu usata? La serie 68000? Stiamo comunque parlando di macchine che hanno dai 15 ai 20 anni di vita? Spero bene che il tuo computer di oggi faccia quel lavoro in 2 o 3 minuti.

Direi che cavillare su certe cose, sia indice o preludio a una inutile polemica, no?
Riguaro all'ottimizzazione, credo che il tutto nasca dal riferire una delle tante chiacchiere nei forum mac dove si vantava la perfetta fusione fra hardware "ottimizzato" per l'os e l'os ottimizzato per l'hardware.
Una cavolata, ma detta da altri, non da me.
In sostanza si asseriva che win gerava "peggio" perchè vi erano e vi sono diversi produttori di schede madri e di altre componenti, mentre il "mac" aveva l'os e l'hardware fatti dalla stessa casa......boh spero di essermi spiegato. :)

xgear91
26-07-2006, 23:31
Direi che cavillare su certe cose, sia indice o preludio a una inutile polemica, no?
Riguaro all'ottimizzazione, credo che il tutto nasca dal riferire una delle tante chiacchiere nei forum mac dove si vantava la perfetta fusione fra hardware "ottimizzato" per l'os e l'os ottimizzato per l'hardware.
In sostanza si asseriva che win gerava "peggio" perchè vi erano e vi sono diversi produttori di schede madri e di altre componenti, mentre il "mac" aveva l'os e l'hardware fatti dalla stessa casa......boh spero di essermi spiegato. :)
Concordo. Ho solo messo i "puntini" sulle "i" ad alcune affermazioni che ho reputato non corrette.

NemesiBlack
27-07-2006, 01:40
Concordo. Ho solo messo i "puntini" sulle "i" ad alcune tue affermazioni che ho reputato non corrette.

Ehm... :doh: forse hai le idee un pò confuse...tu hai quotato simon71, non me...io ho solo "commentato" il tuo commento al "quotato"...vedi un pò tu a quali "i" hai messo i puntini..... :) :)

Ahh prima che si fraintendi, senza offesa ne polemica eh, riporto solo un dato di fatto. :)

xgear91
27-07-2006, 09:29
Ehm... :doh: forse hai le idee un pò confuse...tu hai quotato simon71, non me...io ho solo "commentato" il tuo commento al "quotato"...vedi un pò tu a quali "i" hai messo i puntini..... :) :)

Ahh prima che si fraintendi, senza offesa ne polemica eh, riporto solo un dato di fatto. :)
Ops... chiedo venia :D
Ora ho corretto.

NemesiBlack
27-07-2006, 12:04
? Out: Scusa non centra con te, ma è normale che tu modificando il tuo post, si modifichino anche i "quote"?
Ora vabbò in questo caso era una frescata, come noti il mio post ora sembra privo di senso, ma mi chiedo se uno quota tizio su una cosa importante, e questo tizio poi "edita il post" diciamo in "malafede" è facile intuire le conseguenze..
Cioè alla fine il tutto è lasciato alla buonafede o diligenza dell'utente.
Io potrei editare tutti i miei post e far passare per "scemi" quei pochi che mi han quotato.
Ok fine out, spero di trovare chi mi chiarisce x gentilezza sta cosa, se no paienza :)

int main ()
27-07-2006, 14:49
? Out: Scusa non centra con te, ma è normale che tu modificando il tuo post, si modifichino anche i "quote"?
Ora vabbò in questo caso era una frescata, come noti il mio post ora sembra privo di senso, ma mi chiedo se uno quota tizio su una cosa importante, e questo tizio poi "edita il post" diciamo in "malafede" è facile intuire le conseguenze..
Cioè alla fine il tutto è lasciato alla buonafede o diligenza dell'utente.
Io potrei editare tutti i miei post e far passare per "scemi" quei pochi che mi han quotato.
Ok fine out, spero di trovare chi mi chiarisce x gentilezza sta cosa, se no paienza :)

è normalissimo

NemesiBlack
27-07-2006, 15:35
:eek: Grazie, anche se come detto non lo trovo molto "funzionale"...vabbò non è certo un problema. :)

simon71
31-07-2006, 10:40

:D Devo quotarti ancora una volta...e non facciamo confusione, eh? :p
Sono daccordo....i Macofili hanno asserito per anni che l'hardware era ottimizzato per il software e viceversa....quindi non vedo perchè un conroe non possa essere ottimizzato per PC...così come è un dato di fatto che Linux "gira" più velocemente su un Pc medio dove ci installi Windows....
Altra "leggenda metropolitana" che mi ricordo era quando si diceva e si dice tuttora che un Mac carica l'os in un batter d'occhio....Io ricordo che sul G3 che avevo con 512 mega di ram da quando accendevo a quando avevo il desktop ready potevo farmi nel frattempo un sandwich, mangiarlo e digerire..non sto esagerando... :D Per non parlare poi del famoso detto "user friendly"...anche lì dipende.... :) User friendly per chi l oconosce...ma allora pure windows.... :D Ricordo con disperazione, io che tutto sommato sono sempre stato utente Win e che l ousavo più per "lavoro" che per altro, le varie amenità del Mac....un casino pazzesco per spostare un file...i comandi più semplici in cui bisognava premere tasti e la gestione dell'os che ho sempre trovato tutto tranne user frindly...Spostare un fle non è così semplice con un Mac.... :) bah...de gustibus..... :sofico:

delete_Daniel_Nero_delete
31-07-2006, 12:34

mi dispiace, ma sono perfettamente d'accordo.

ragazzi, non sarebbe per nulla strano che un giorno apple si vendesse a microsoft... credo e spero di sbagliarmi, ma il think different ora appartiene più al mondo open source che a questa azienda.
questo non toglie nulla a quel capolavoro di mac osx, ma apple non è diversa da microsoft. per nulla proprio.