View Full Version : come caricare un font strano su un sito internet
Adriano_87
21-07-2006, 10:37
ciao volevo sapere come posso fare per caricare un font strano su un sito internet che sto creando in modo tale che tutti visualizzino sul proprio pc il font che voglio io e non un semplice aril o times new roman impostatogli automaticamente dal proprio pc in mancanza di quel font...grazie ciao
NeferAket
21-07-2006, 18:00
Ti rispondo da utonta quale sono...
secondo me è possibile se trasformi il testo in immagine, con flash o altro... ma se deve visualizzare la pagina col tuo font l' unica cosa che puoi fare è dare la possibilità di poterlo scaricare...
OH! poi magari mi sbaglio, :p
ciao volevo sapere come posso fare per caricare un font strano su un sito internet che sto creando in modo tale che tutti visualizzino sul proprio pc il font che voglio io e non un semplice aril o times new roman impostatogli automaticamente dal proprio pc in mancanza di quel font...grazie ciao
se potessimo smanettare sui font della gente a nostro piacimento sarebbe una VORAGINE nella sicurezza GRAVISSIMA
risposta ovvia quindi: NON PUOI installare forzatamente un font attraverso un sito (a meno di usare pericolosi activex, ma ormai neanche così si può)
morale:
1. salva le scritte come immagine (sconsigliato)
2. fai il sito interamente in flash (sconsigliato a meno di casi particolari)
3. usa un carattere standard: non è con l'uso di font strani che si fanno buoni siti internet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.