View Full Version : Maledetto router!!
Ciao, cercherò di essere il più conciso possibile...
Ho problemi nel riuscire ad usare Edonkey col mio router della Ovislink WL 8064ARM. Ho già inviato un messaggio all' assistenza tecnica della Ovislink...vi dirò se mi sapranno dire qualcosa. In pratica succede che se carico edonkey mi si blocca il traffico Internet, non riuscendo più nemmeno a navigare, scaricare posta, ecc.
Le porte sono state impostate nel router, DMZ abilitato, UPNP pure (anche se quest' ultimo mi è stato sconsigliato di usarlo..). In passato, con la vecchia versione di Edonkey, lo riuscivo ad usare, anche se ad intervalli variabili si bloccava tutto per poi riprendere (usavo UPNP su on). Tutto sommato lo si riusciva ad usare. Ora con la nuova versione non c' è verso! Pare che ci sia un timido prelevamento x poi bloccarsi. Il numero di connessioni rimane relativamente basso. Spesso non vi si riesce nemmeno ad accedere al router: occorre spegnerlo ed accenderlo! Inoltre (e questo è un difetto che ho riscontrato direi da sempre, sin dall' inizio) spesso le regole impostate x le porte mi vengono disattivate ed il DMZ pure! Mi capita spesso che Norton mi avvisa dei tentativi di intrusione! Non so se questo sia attinente... Vi mostro i miei parametri di config.
WDRV_4X: Ack Emulation Disabled
whal_apiStartBss: Enable Tx, Rx and Start the Bss
----------------------------------------------------------------
START BSS, SSID=ovislink, BSSID=00-4F-XX-XX-XX-XX
AP Power Level = 1
Regulatory Domain = FCC
Net[0] : Channel=11
FW Watchdog is Enabled
DSL Carrier is down
Bridge Interface Added: wlan0
DSL in Sync
DSL Carrier is up
---}}} Start of connection delayed for 2 sec
PPPoA launch delay.
PPPoA Launch after conn delay timeout ...
pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Default Asymmetric MTU for ppp0 1500
Connect: ppp0 {--}
PPPD Successfully Started
local IP address 82.XX.XXX.XXX
PPPoA Connect with IP Address 82.XX.XXX.XXX
PPPoA Connection Successfully Established
PPPoA Connect with Gateway IP Address: 192.168.100.1
remote IP address 192.168.100.1
primary DNS address 85.XX.XX.XX
secondary DNS address 85.XX.XX.XX
manager_get_defaults - !node
manager_get_defaults - !node
Volevo inviarvi altre impostazioni ma negli allegati non si possono inviare file superiori a 24Kb.
Spero comunque in qualcuno che mi aiuti..
Ciao
allora di norton devi disattivare la protezione worm
anz sarebbe da disattivare tutto e disinstalllarlo finchè respira :D
e al suo posto mettere avast che gli da 20 punti con pittis tiratore (vero tut??) :D
poi ti conviene fare un reset del router (marca mai sentita) e rifare le impostazioni
dmz non è unagran soluzione:meglio aprire solo le porte dedite
poi vediamo
allora di norton devi disattivare la protezione worm
anz sarebbe da disattivare tutto e disinstalllarlo finchè respira :D
e al suo posto mettere avast che gli da 20 punti con pittis tiratore (vero tut??) :D
poi ti conviene fare un reset del router (marca mai sentita) e rifare le impostazioni
dmz non è unagran soluzione:meglio aprire solo le porte dedite
poi vediamo
è una prova che ho già fatto... non ci crederai ma ho sia norton che
avast attivati perchè avast lo uso come antispam...altri software antispam mi hanno dato problemi con il server.
Tornando al Norton, anche una volta disabilitato, il problema persiste: numero di connessioni intorno a 20 e traffico Internet bloccato...qualche timida ripresa in upload...ma niente di importante per poi tornare a zero :mc:
Inoltre Edonkey mi dice che è tutto raggiungibile....
Io penso che il problema risieda nel router e nelle impostazioni (forse va in conflitto qualcosa)
Qui c' è il link del produttore con la reltiva scheda tecnica del router:
http://www.ovislink.com.tw/wl-8064arm.htm
Se vuoi ti mando i tre files con altre impostazioni, così puoi controllare meglio...magari su msn..
Ciao e grazie del reply :D
mai tenere 2 antivirus attivi contemporaneamente, è fote di conflitti e rallntamenti spaventosi, specie se c'e' norton di mezzo....
che provider hai???
quanto hai messo nelle connessioni massime???
l'upload quanto l'hai settato^
mai tenere 2 antivirus attivi contemporaneamente, è fote di conflitti e rallntamenti spaventosi, specie se c'e' norton di mezzo....
che provider hai???
quanto hai messo nelle connessioni massime???
l'upload quanto l'hai settato^
Ho Alice di Telecom a 640kb/s (ed ho dei forti sospetti... :mad: che mi abbiano modificato qualcosa)
Il num max di connessioni attualmente è 200 in Edonkey, ma ho provato ad impostare anche 60, 70, 80 ma niente.
Prima con 300 connessioni massime mi scaricava da dio e solo qualche volta si verificava il problema che ti ho detto.
L' upload è a 20Kb/s
i valori di linea riesci a vederli???
riesci a vedere in edonkey la percentuale di sessioni riuscite/fallite in download specie???
e fai un ping a www.maya.it che valori ottieni?
i valori di linea riesci a vederli???
riesci a vedere in edonkey la percentuale di sessioni riuscite/fallite in download specie???
e fai un ping a www.maya.it che valori ottieni?
No, dove devo andare. Quella è una caratteristica che è presente solo in Emule..
Non ho capito: per ping al sito cosa intendi??
Scusami l' ignoranza.. :confused:
prompt di dos
ping www.maya.it
i parametri di linea sono se ci sono sul pannello di configurazione del modem/router
prompt di dos
ping www.maya.it
i parametri di linea sono se ci sono sul pannello di configurazione del modem/router
facendo il ping a www.maya.it si ottiene
min 881ms;
max 909ms;
medio: 892ms
molto, molto alti... è per questo che probabilmente il mulo fa cosi' schifo
molto, molto alti... è per questo che probabilmente il mulo fa cosi' schifo
Dici?
Adesso ad esempio riesce a raggiungere una velocita anche di 50kb/s ma il numero di connessioni è sempre relativamente basso....però non mi blocca più il traffico Internet.
Io sto avendo forti sospetti che sia Telecom...perchè non ho fatto nulla...lo sai che vuol dire NULLA.
Boh....
Da diventare pazzo..
Il numero di connessioni si aggira tra i 40-50-60...invece prima raggiungeva le 250 anche....(infatti avevo impostato 300 come conness max..)
Monitorando ho riscontrato che mi ha fatto il difetto che ti dicevo solo per un' istante da un' ora e mezza che sta funzionando.
Tu che dici?
o è la linea che satura...
o l'upload: non tenere l'upload ilimitato
o è la linea che satura...
o l'upload: non tenere l'upload ilimitato
sono due ore e mezza ed è ok. Il numero di connessioni massime raggiunte non è affato paragonabile a prima (a come funzionava circa una settimana fa), come ti dicevo (al max 85-90, ma mi sembra accettabile), ma sembra che cmq vada tutto ok, navigazione, email, ecc.
C' è la finestra di Norton che mi si apre spesso avvisandomi che ci sono tentativi di intrusione....e se devo essere sincero qualcosa mi fa pensare anche a qualcuno che si vuole divertire...e che mi cambia le impostazioni :(
Mi è successo spesso che mi si disattivano le regole per l' apertura porte e il DMZ con la spunta tolta...... :eek:
Ora vado al lavoro e ti saprò dire domani qualcosa di nuovo.
Ciao e grazie di tutto.
Ah l' upload è impostato max 20kb/s.
ok l'upload ma io toglierei il norton in favore di qualcos'altro
ok l'upload ma io toglierei il norton in favore di qualcos'altro
ce l' hai a morte con Norton! :eek:
Propongo di aprire un thread sulle tue esperienze con Norton...sono curioso :D
Tornando al mio problema, ho monitorato un po' il trasferimento e pare che sia tornato tutto come è sempre stato: buon scarimento col p2p (ho impostato 200 come conness. max ma spesso il programma mi avvisa "Too many dropping: <nomeutente>" e sono tentato ad aumentare le connessioni max a 300, come avevo già impostato in passato) e navigazione ok, prelevamento posta pure, ecc., ma che qualche volta, come avevo già detto, mi si interrompe il traffico Internet per poi riprendere.
Ho effettuato alcuni test di velocità sull' adsl, ed essendo una Alice Flat a 640kb/s, i vari test mi hanno riscontrato una velocità comunque superiore a quella dichiarata (mediamente circa 780Kb/s). Non mi è restato altro che chiedere al 187, sperando in qualche dritta x la configurazione del router, ma l' operatore mi ha suggerito questo link:
www.helpadsl.it
Niente di importante, perchè si riferisce ad altri contratti (aziendali) con ip statici e la relativa configurazione dei router.
Inoltre stamattina, tornando dal lavoro mi sono ritrovato le scritte Unclear in rosso (sto parlando di Edonkey) riferite ai server e, come ormai mi aspettavo, le regole porte di Edonkey disattivate e la spunta del DMZ tolta! :cry:
Inutile ripetere che Norton mi avvisa sempre dei tentativi di intrusione...
Mah...?!?!?!
:help:
ce l' hai a morte con Norton! :eek:
Propongo di aprire un thread sulle tue esperienze con Norton...sono curioso :D
tempo perso.... tutte le macchine nuove specie i nb montano di default NIS :( ormai è una cosa cronica.... i pc con norton vai pur la che dopo un po' hanno problemi di virus: gli fai una scansione e guardi il log di hijackthis c'e' della roba da spavento..... per il resto cedo la parola a tutmosi3 che può dimostrare uteriormente il "fenomeno"
Inoltre stamattina, tornando dal lavoro mi sono ritrovato le scritte Unclear in rosso (sto parlando di Edonkey) riferite ai server e, come ormai mi aspettavo, le regole porte di Edonkey disattivate e la spunta del DMZ tolta! :cry:
Inutile ripetere che Norton mi avvisa sempre dei tentativi di intrusione...
Mah...?!?!?!
tieni, tieni, tieni pure norton.... :cool:
[cmq la protezione worm è da levare] ;)
tempo perso.... tutte le macchine nuove specie i nb montano di default NIS :( ormai è una cosa cronica.... i pc con norton vai pur la che dopo un po' hanno problemi di virus: gli fai una scansione e guardi il log di hijackthis c'e' della roba da spavento..... per il resto cedo la parola a tutmosi3 che può dimostrare uteriormente il "fenomeno"
tieni, tieni, tieni pure norton.... :cool:
[cmq la protezione worm è da levare] ;)
Ho visto qualcosa in giro su hijackthis e mi sa che lo proverò...
Non ci crederai, ma di antivirus c' ho Norton, Avast ed AntiVir!! :eekk: :D
Avast lo uso come antispam (altri mi creavano problemi col server) ed AntiVir mi sembra più sicuro di Norton.
Per ciò che concerne l' azzeramento del traffico hai altre ipotesi??
Il fatto che mi vengano modificate le regole è attribuibile solo a terzi??
ah ecco forse il perchè dei patatrac....
nn si possono tenere contemporaneamente 3 antivirus
tieni solo avast e sei a posto.....
ah ecco forse il perchè dei patatrac....
nn si possono tenere contemporaneamente 3 antivirus
tieni solo avast e sei a posto.....
No...è un problema che c' ho da mesi...
E prima usavo solo il Norton..
:nono:
Oggi ho usato l' hijhackthis che mi dicevi...ed ho rimosso un po' di roma, eliminando i conflitti tra i tre antivirus..
Per quanto riguarda il router ho sempre i soliti problemi, ma mi devo ricredere su alcune questioni: pensavo non si potessero usare ip statici....avevo fatto un po' di confusione con gli ip dinamici di Telecom e quelli statici che devono essere utilizzati nella LAN :doh:
Mi puoi dire un po' come configurare sto benedetto router????
Forse è meglio che inizio tutto da capo.
Inoltre oggi ho visto che con il DMZ abilitato è stato poi sufficiente assegnare gli ip statici x non avere l' ID basso su Edonkey: credevo che erano obbligatorie le regole da impostare per l' apertura porte di Edo.
Stasera invece ho visto che nel router (nel web config) con l' indirizzo 192.168.1.3 (questo pc) non veniva riconosciuto ma su 192.168.1.4!!
Mahh?? :help:
Su quest' altro invece lo stato su edonkey era firewalled....ed ho dovuto inserire le regole..Poi tutto ok per lo stato dell' Id, ma non trasferisce un bel fico secco!
Insomma...devo dire che è un po' complicato...il tutto.
:help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.