PDA

View Full Version : toshiba m60-162

kamo
21-07-2006, 10:25
Ho trovato questo:
toshiba m60-162
centrino pentium m760 2ghz
ati x700 (256 dedicati)
display 17" (1440x900)
1024 ram
hd 100 gb
euro 1340

me l'hanno consigliato perchè centrino mi hanno detto che scalda meno del dual core (dovendolo usare come sostituto del desktop): non tanto adesso ma in futuro, quando con l'arrivo del sistema operativo Vista i centrino duo andranno entrambi, con una maggiore produzione di calore.
Inoltre mi hanno detto che la scheda ati x700 è migliore della scheda ati x1600 che montano più recenti versioni dei toshiba.
sono vere entrambe le cose?
E' un buon prezzo per questa macchina?
grazie in anticipo ... :p

merut82
21-07-2006, 10:41
Ora, che il dual core scaldi un pochino di più è vero, ma non si può consigliare un procio vecchio perchè in futuro scalderà meno :p .
Il dual core è il processore del futuro, se hai intenzione di tenere il note per qualche anno io ti consiglio un dual core. E non ti preoccupare di vista, il comportamento dei core sarà lo stesso di adesso.

Per quanto riguarda la x700, è un'ottima scheda, ma è leggermante inferiore ad una x1600 che abbia almeno 256mb di ram realmente dedicati.
Esistono in commercio molti note che montano una x1600 con soli 128mb di ram dedicata che ha prestazioni inferiori rispetto alla x700. Valuta bene questa cosa quando sei difronte ad una x1600 ;)

Per quel prezzo si dovrebbe trovare un buon dual core, anche se il note che hai proposto tu rimane sempre una buona macchina.
Che cosa ci farai col note?

kamo
21-07-2006, 11:11
lo uso prevalentemente per office, internet, masterizzazione dvd e per vedere film (in sostituzione del televisore, che non ho e non lo volgio!).
in passato mi avevano detto che era addirittura meglio il pentium IV, sempre per quel discorso del calore
allora dici va bene comunque un dual core, anche con vista? ...

pazuzu970
21-07-2006, 14:22
Ciao.

Quel Toshiba (ottima macchina) a dicembre costava intorno ai 2000 euro.

Ha una buona scheda video ed un processore che, ai tempi, era tra i migliori.

I centrino dual core, tuttavia, hanno dimostrato delle prestazioni di gran lunga superiori ai centrino della generazione precedente (Sonoma). Giusto perché tu abbia un'idea, quello di frequenza 1,66 Ghz (sigla T2300), in termini di prestazioni è paragonabile al precedente centrino di frequenza 2,26 Ghz (sigla 780)!

Insomma, non c'è confronto.

Per quanto riguarda il calore ed i consumi, non è affatto vero che ci sia una grande differenza.

A questo punto, valuta bene tu cosa acquistare...

Saluti.

merut82
21-07-2006, 16:25
lo uso prevalentemente per office, internet, masterizzazione dvd e per vedere film (in sostituzione del televisore, che non ho e non lo volgio!).
in passato mi avevano detto che era addirittura meglio il pentium IV, sempre per quel discorso del calore
allora dici va bene comunque un dual core, anche con vista? ...
Va benissimo un dual core ;)
Se non lo usi per giocare puoi rinunciare ad una scheda video performante, diminuendo così i consumi e il calore.