View Full Version : Pilotare casse Pioneer.......
Ragazzi ho 2 belle casse di uno stereo Pioneer che vorrei utilizzare con il pc... :)
Le casse sono da 50W non preamplificate.....come posso fare per collegarci la mia Audigy 2 ZS?
Mi serve per forza un amplificatore?
Se si quale?
Grazie!
MechManiac
21-07-2006, 13:04
Ti serve per forza un amplificatore.
Devi collegare l'uscita jack o RCA della audigy al line IN (uno dei tanti che ha, non quello "phono", a meno che non sia un finale privo di preamplificatore integrato) e poi collegare le casse alle uscite tramite cavo con estremità spellata.
Qualsiasi tipo di amplificatore derivante da componentistica Hi-fi va bene. Non uno stereo di quelli integrati. Non componentistica da macchina.
Cerca qualcosa con parola chiave "finale" o "amplificatore integrato" o "ampli integrato" e vedi che ne trovi molti.
Come potenza bastano 50Wx2.
grazie..;)
Purtroppo i prezzi sono stellari...quindi niente... :D
Ps....e se gli metto un T-Amp?
http://blog.mecworks.com/wp-content/sitamp.jpg
grazie..;)
Purtroppo i prezzi sono stellari...quindi niente... :D
Guarda che se cerchi nell`usato con poco + di 100 euro trovi qualcosa :mbe:
Guarda che se cerchi nell`usato con poco + di 100 euro trovi qualcosa :mbe:
Troppo..... :p
A quel punto prendo le 2.1d della Empire... :O
Troppo..... :p
A quel punto prendo le 2.1d della Empire... :O
Sì, ma per quanto cozze siano le tue casse il paragone nn regge...
Sì, ma per quanto cozze siano le tue casse il paragone nn regge...
Cioè vuoi dire che 2 casse Pioneer sono meglio dell'impianto SD 2.1 Digital? :eek:
Però......a pensarci bene le casse hanno anche il Power Bass.... :oink:
Dici che il T-Amp mi basta per pilotarle?
Cioè vuoi dire che 2 casse Pioneer sono meglio dell'impianto SD 2.1 Digital? :eek:
Però......a pensarci bene le casse hanno anche il Power Bass.... :oink:
Dici che il T-Amp mi basta per pilotarle?
T amp+ alimentatore fai + della metà del costo di un amply usato e nn hai la stessaversatilità, senza contare la potenza
T amp+ alimentatore fai + della metà del costo di un amply usato e nn hai la stessaversatilità, senza contare la potenza
Ho trovato la soluzione: Attacco l'uscita della scheda audio all'ingresso AUX dello stereo Pioneer...praticamente uso lo stereo come ampli.... :)
Ho trovato la soluzione: Attacco l'uscita della scheda audio all'ingresso AUX dello stereo Pioneer...praticamente uso lo stereo come ampli.... :)
E nn potevi dirlo prima :muro:
E nn potevi dirlo prima :muro:
:p
Ho appena finito di collegare e cablare tutti i cavi... :coffee:
Risultato----> :oink: :oink: :oink:
Grazie per l'aiuto..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.