PDA

View Full Version : "Sgravare" windows

Profeta11
21-07-2006, 09:28
Mi trovo nella situazione di dover portarmi dietro in ferie un portatilino abbastanza vecchio ma che mi dovrà servire solo x andare su internet e scaricare eventuali foto. Il problema è che non riesco a trovare ram agiguntive x via del modello vecchio, x cui devo cercare di sgravare win il + possibile.

Ho già rimesso la grafica come win2k, e alleggerito qualceh altra cosina ma non mi basta.

AVete una guida o qualche suggerimento utile alla causa?

Blackie
21-07-2006, 10:23
Controlla cosa parte all'avvio e disattiva cosa non ti serve ( START/ESEGUI/MSCONFIG/ linguetta AVVIO)
Tolgi l'immagine di sfondo.
Usa un antivirus leggero tipo AVAST.
L'ideale sarebbe crearti un cd di xp con NLITE (http://news.swzone.it/swznews-18096.php) mettendo solo l'indispensabile.
Ma quanta RAM ha il portatile?

SeThCoHeN
21-07-2006, 11:16
hia anche disabilitato tutti i servizi inutili?
come detta da blackie una ottima soluzione sarebbb e quella di creare una versione ridotta di xp con Nlite

Profeta11
21-07-2006, 11:40
purtroppo anche se non ci vuole molto, non ho il tempo di mettermi a fare il cd con n-lite, x cui devo cercare di arrangiarmi in questo modo. Tra le tante ho appena rimesso windows x cui il SO è anche pulito.

Il pc ha 384 mb ram, di AV ho il migliore x rapporto efficacia/leggerezza: NOD32.

Servizi qualcosa ho già killato, ad esempio quello di stampa che posso avviare manualmente. Altri suggerimenti sono graditi in questo senso :p

In avvio automatico non ho invece quasi niente, solo il minimo indispensabile :stordita:

Qualche altro accorgimento che magari possa alleggerire la grafica?

Ferdy78
21-07-2006, 12:53
scusa ma, ma che vai cercando??? :confused: :mbe: :muro:

Hai 384 mb il portatile che procio monta?

Ti parte e gira....goditi le vacanze no? :D

SeThCoHeN
21-07-2006, 17:49
potresti cominciare a disabilitare i servizi degli aggiornamenti automatici, quelli del centro di sicurezza, temi, visto che hai la grafica classica, quello realtivo al firewaal se non usi quello di win

Blackie
21-07-2006, 19:06
Con 384 mb girerà senza problemi, anche se fosse un 500 mhz di procio.
Se ti serve solo per Internet e scaricare le foto non avrai problemi.
Buone ferie! ;)