View Full Version : "Sgravare" windows
Profeta11
21-07-2006, 09:28
Mi trovo nella situazione di dover portarmi dietro in ferie un portatilino abbastanza vecchio ma che mi dovrà servire solo x andare su internet e scaricare eventuali foto. Il problema è che non riesco a trovare ram agiguntive x via del modello vecchio, x cui devo cercare di sgravare win il + possibile.
Ho già rimesso la grafica come win2k, e alleggerito qualceh altra cosina ma non mi basta.
AVete una guida o qualche suggerimento utile alla causa?
Controlla cosa parte all'avvio e disattiva cosa non ti serve ( START/ESEGUI/MSCONFIG/ linguetta AVVIO)
Tolgi l'immagine di sfondo.
Usa un antivirus leggero tipo AVAST.
L'ideale sarebbe crearti un cd di xp con NLITE (http://news.swzone.it/swznews-18096.php) mettendo solo l'indispensabile.
Ma quanta RAM ha il portatile?
SeThCoHeN
21-07-2006, 11:16
hia anche disabilitato tutti i servizi inutili?
come detta da blackie una ottima soluzione sarebbb e quella di creare una versione ridotta di xp con Nlite
Profeta11
21-07-2006, 11:40
purtroppo anche se non ci vuole molto, non ho il tempo di mettermi a fare il cd con n-lite, x cui devo cercare di arrangiarmi in questo modo. Tra le tante ho appena rimesso windows x cui il SO è anche pulito.
Il pc ha 384 mb ram, di AV ho il migliore x rapporto efficacia/leggerezza: NOD32.
Servizi qualcosa ho già killato, ad esempio quello di stampa che posso avviare manualmente. Altri suggerimenti sono graditi in questo senso :p
In avvio automatico non ho invece quasi niente, solo il minimo indispensabile :stordita:
Qualche altro accorgimento che magari possa alleggerire la grafica?
scusa ma, ma che vai cercando??? :confused: :mbe: :muro:
Hai 384 mb il portatile che procio monta?
Ti parte e gira....goditi le vacanze no? :D
SeThCoHeN
21-07-2006, 17:49
potresti cominciare a disabilitare i servizi degli aggiornamenti automatici, quelli del centro di sicurezza, temi, visto che hai la grafica classica, quello realtivo al firewaal se non usi quello di win
Con 384 mb girerà senza problemi, anche se fosse un 500 mhz di procio.
Se ti serve solo per Internet e scaricare le foto non avrai problemi.
Buone ferie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.