View Full Version : Audio e video non sincronizzati
COMPUTER:
asus a7n8x
Barton 2800
2x512mb ddr 400
sk.tv pinnacle pci
sk.audio integrata
SOFTWARE:
pinnalce 9.3
WinXP prof
antivirus disattivato
Quando cerco di portare una videocassetta sul computer va tutto bene solo che l'audio è in ritardo di circa 2 sec.
Stai acquisendo un video, sottoponendo il Pc alla codifica al volo.
Il processore è all'altezza (ti ricordo che, in questi casi, è bene disattivare TUTTI i servizi inutili ed attivi in quel momento, non solo l'antivirus), ma l'inghippo potrebbe essere proprio la scheda audio "integrata".
In effetti, molte volte il tuo problema si risolve inserendo una scheda audio decidata (PCI): in questo modo non appesantisci il carico alla cpu, già gravato dalla codifica.
Ciao
ok proveremo con una sk. a parte
dicklaurant
13-08-2006, 15:00
Ci sono novità? Si risolve qualcosa con la scheda a parte? Anche con una scheda esterna usb?
Ci sono novità? Si risolve qualcosa con la scheda a parte? Anche con una scheda esterna usb?
Sicuramente si risolvono, usanso una scheda dedicata, i problemi creati "dall'audio integrato" in Mb.
Ma se questa "scheda" è un box esterno (box audio esterno) collegato su USB, ritorniamo al problema iniziale: l'USB "sfutta" la cpu.......
dicklaurant
15-08-2006, 11:07
Quindi se installassi una scheda audio, anche economica, dovrei risolvere il problema del desincrono?
Quindi se installassi una scheda audio, anche economica, dovrei risolvere il problema del desincrono?
Riporto quanto ho scritto sopra:
......molte volte il tuo problema si risolve inserendo una scheda audio decidata (PCI): in questo modo non appesantisci il carico alla cpu, già gravato dalla codifica.......
Quindi, come ho già scritto sopra, l'inserimento di una scheda audio dedicata, nella maggior parte dei casi, risolve il prblema della dissincronia audio....
Ma il problema (se tu hai questo problema), potrebbe essere altrove....
Sicuramente, l'uso di una scheda audio integrata, peggiora la situazione.
dicklaurant
17-08-2006, 05:07
Riporto quanto ho scritto sopra:
Quindi, come ho già scritto sopra, l'inserimento di una scheda audio dedicata, nella maggior parte dei casi, risolve il prblema della dissincronia audio....
Ma il problema (se tu hai questo problema), potrebbe essere altrove....
Sicuramente, l'uso di una scheda audio integrata, peggiora la situazione.
Gentilmente, quali sono le cause più ricorrenti di questo problema? Sono mesi che sto impazzendo dietro a questo problema senza cavare un ragno dal buco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.