PDA

View Full Version : Zalman VF700-cu o VF900-cu per la mia 6800gt?

il menne
21-07-2006, 08:21
Dunque, premetto che a casa mia ci stanno 31 gradi, quindi il pc parte da un ambiente non favorevole.

Ho però due ventole in estrazione(+quelle dell'ali) una in immissione, una interna per le ram, altre per gli hd, la mobo+cpu stanno tranquille a 35-36 in idle, i dischi sono ok.

Il problema è la 6800gt, problema che si è manifestato di recente.

Sotto ho tutti gli slot pci liberi, quindi non c'è niente che disturbi la scheda.

Il problema è che in idle a case chiuso mi sta a 70-74 gradi senza oc :eek: con temp ambiente sui 47-51 :mbe: (temp mobo 36-38 :confused: )

Ho fatto delle prove con atitool e in pochi secondi sale a 95 gradi :eek: :eek:

Quando ho giocato sempre tutto ok, per ora.

Naturalmente le ventole sono al 100%, ho tolto ogni oc, temo, vista la situazione buona della mobo/cpu e la ventilazione dentro al case, che, cosa tristemente nota e frequente nelle 6800gt, si sia seccata la pasta.... :(

A questo punto, dovendo smontare il dissi stock per ripastare (la scheda e in garanzia, ma tant'è... :fagiano: ) ho pensato di chiudere la pratica mettendoci su uno zalmanino.

La domanda è: per la 6800gt è meglio il VF700-cu o il VF900-cu?

Così ad occhio io propenderei per il 900, perchè sembra di installazione ancor più facile del 700, c'è il fanmate, e mi pare che i dissi delle ram vadano solo sopra e non anche sotto come nel 700 (ho capito bene? mi pare strano che andassero anche sotto col 700 .... :mbe: )

Mi pare però che resti fuori la serie di chip alla destra della scheda, quelli per intenderci dove c'è il dissi lungo verticale... ci va lasciato o interferisce con lo zalman?

E la pasta? Va bene quella che danno con lo zalman o è meglio metterci la artic 5? Per pulire la vecchia quale è il migliore prodotto?

E'diverso tempo, per ragioni varie, che non modifico una scheda video, non vorrei fare castronerie... ;)

Un grosso grazie a tutti :ave:

Niiid
21-07-2006, 17:48
ciao
io ho la 6800 GS che e' un modelo diferente dal tuo...pero,
io ho montato lo zalman 700 di rame con la pasta che veniva in dotazione con esso e sono molto contento... :D
poi ho sentito parlare molto bene della pasta ceramica...!
il modello 900 mi sa che e' un po piu performante...
poi c'e anche il nuovo accelero...ne ho sentito parlare bene anche per esso...
poi il picolo disipatore che c'e sulla tua scheda (quello affianco ai mofset x intenderci) non da problemi...
x i disipatorini delle mem e meglio non meterli se non hai un case veramente ben aerato... spero di essere stato di aiuto

aspeta qualche comento da qualcuno che ha la GT..
ciao
:D

il menne
24-07-2006, 18:50
Ho letto sul web che i dissi per le ram che danno con lo zalman non servirebbero a nulla, che è meglio NON metterli... :mbe:

Chi ne sa di più? Vanno messo o no? :confused:

rampas
25-07-2006, 16:44
ti rispondo io che ho una 6800gt con vf700 su.
allora i dissipatori si mettono tutti sopra e non sotto anche perchè le ram sono 8 tutte sopra e quando ci metti i dissipatori, che ci devi mettere altrimenti ti si blocca mentre giochi come a me, vanno giusto sotto la ventolona in rame.
cmq prendi il 900 che è nuovo e un po' + performante, vedrai che abbassamento, i dissipatori hanno il biadesivo sotto quindi li metti in un attimo.
la mia con un ambiente di 51-52° sta a 63-64 in idle e sale di 4-5 in stress

il menne
25-07-2006, 17:23
ti rispondo io che ho una 6800gt con vf700 su.
allora i dissipatori si mettono tutti sopra e non sotto anche perchè le ram sono 8 tutte sopra e quando ci metti i dissipatori, che ci devi mettere altrimenti ti si blocca mentre giochi come a me, vanno giusto sotto la ventolona in rame.
cmq prendi il 900 che è nuovo e un po' + performante, vedrai che abbassamento, i dissipatori hanno il biadesivo sotto quindi li metti in un attimo.
la mia con un ambiente di 51-52° sta a 63-64 in idle e sale di 4-5 in stress

Dunque ho preso il vf900cu, ho visto, sembra molto facile a montarsi.

Appena avrò tempo smonterò il dissi stock, pulisco la gpu con artic cleaner, metto i dissi alle ram, poi ci metto l'artic silver5 sulla gpu, monto lo zalman e sono apposto, giusto? :stordita: :) :D

Niiid
25-07-2006, 17:55
Ho letto sul web che i dissi per le ram che danno con lo zalman non servirebbero a nulla, che è meglio NON metterli... :mbe:

Chi ne sa di più? Vanno messo o no? :confused:

ti ho gia risposto al primo post
non l'hai manco letto
:doh:

il menne
25-07-2006, 18:29
ti ho gia risposto al primo post
non l'hai manco letto
:doh:

Nono l'avevo letto, ho cercato conferme sul web e ho visto che anche secondo altri sarebbe superfluo.... :stordita: quindi cercavo conferme.... ora c'è chi dice servono e chi no.... mah.... :confused: