View Full Version : programma di videoediting!!! Quale????
mikirunner
21-07-2006, 07:49
Ciao a tutti!!!
potete consigliarmi un piccolo programma di videoediting per tagliare video e incollare le varie sequenze. Ho provato ad usare windows media maker ma i miei video non riesce ad analizzarli per mancanza di codec.
Grazie
Sinclair63
21-07-2006, 08:24
Ciao a tutti!!!
potete consigliarmi un piccolo programma di videoediting per tagliare video e incollare le varie sequenze. Ho provato ad usare windows media maker ma i miei video non riesce ad analizzarli per mancanza di codec.
Grazie
E tu installa i codec no :D come sono sti video?
mikirunner
21-07-2006, 12:47
i video sono stati girati con un telecamera miniDV e convertiti in Divx con il software DrDivx che utilizza dei codec forse poco comuni. Cmq se sai dove posso reperire i codec proverņ ad utilizzare il Windows movie maker altrimenti se conosci un buon software che sia compatibile con molti codec ti prego di indicarmelo.
Grazie
i video sono stati girati con un telecamera miniDV e convertiti in Divx con il software DrDivx che utilizza dei codec forse poco comuni. Cmq se sai dove posso reperire i codec proverņ ad utilizzare il Windows movie maker altrimenti se conosci un buon software che sia compatibile con molti codec ti prego di indicarmelo.
Grazie
La logica prevede che l'editing, anche semplice, venga fatto prima di qualunque conversione, a maggior ragione se il materiale originale, proveniente da una miniDV, č in DV-AVI standard.
Solo alla fine si effettua la conversione nel formato finale, altrimenti sarai costretto a ricodificare il tutto.
Nel tuo caso, se si tratta di semplice taglio di sequenze e quindi editing base, puoi ovviare utilizzando Virtualdub e scegliendo in fase di salvataggio di evitare la ricompressione, ma non so con quali risultati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.