View Full Version : Info per possessori 7900GT
Ho da poco acquistato una XFX 7900GT (520/1500 di fabbrica), ottima niente da dire, sale anche molto in OC. Una cosa però non ho capito, quando accendo il pc la ventola sale di giri ma non rallenta.
La cosa mi sembra molto stranda, praticamente la ventola sta sempre al massimo degli rpm. A lavoro ho una Quadro FX 3500 (il corrispettivo quadro della 7900GT) che non si sente. Potrebbe essere che XFX nel bios abbia impostato la velocità al massimo ? C'e' possibilità per mezzo di qualche utility di decellerarla dato che in full load mi sta a 55gradi?
controllando con riva tuner, ho notato che anche nel 2D sta settata a 520/1500, inoltre c'e' la possibiltà di impostare gli rpm della ventola, ma non conosco il range di lavoro, a quanto la posso mettere ? ?? (min e max)
Installando il riva tuner, sotto la voce driver setting/customize/system setting/fan non mi permette di regolare il potenziometro della ventola praticamente è bloccato... è normale ??
EDIT
Sono riuscito a sbloccarlo ed ho impostato la percentuale, ma niente da fare, anche dopo il riavvio la rumorosità è la stessa come se non sentisse le modifiche via software :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie dei numerosi consigli comunque :rolleyes:
che driver stai usando? prova a mettere gli ultimi... ;)
Mi spiace darti una brutta notizia ma, per quello che ho letto in giro, la 7900 gt (di norma) NON ha il sensore per regolare la velocità della ventola (se vuoi sapere di + leggi il forum di rivatuner)
Sempre li mi sembra di aver letto che le 7900 gt della pov e alcune della xfx sono fra le pochissima 7900 gt su cui puoi regolare la velocità della ventola con rivatuner (hanno un layout diverso da quello di riferimento)
Ciao
:)
Mi spiace darti una brutta notizia ma, per quello che ho letto in giro, la 7900 gt (di norma) NON ha il sensore per regolare la velocità della ventola (se vuoi sapere di + leggi il forum di rivatuner)
Sempre li mi sembra di aver letto che le 7900 gt della pov e alcune della xfx sono fra le pochissima 7900 gt su cui puoi regolare la velocità della ventola con rivatuner (hanno un layout diverso da quello di riferimento)
Ciao
:)stavo giusto per chiedere coma mai la mia ventola stà sempre a palla !!!
oddio, non hanno il sensore ? confermate ? :mad:
ma negli ultimi driver nvidia se si occa si spunta una casella che dice qualcosa come ventola sempre accesa.. prova a controllare nella pagina impostazioni 3d overclock.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.