PDA

View Full Version : "problema" con gmail

dididj
21-07-2006, 08:10
Qualcuno mi sa spiegare come mai pur avendo un account gmail da diversi mesi non ho mai avuto a disposizione degli inviti!? non mi è mai comparsa la finestra in basso a sx con il counter degli inviti mentre tutti gli amici che conosco che usano gmail ne hanno a disposizione...addirittura per fare un account alla mia ragazza ho dovuto fargli spedire un invito da un amico e 10 minuti dopo dall'attivazione aveva gia 15 inviti a disposizione.. :confused:

robinhood1970
21-07-2006, 08:42
ma tu la usi?
come la usi?
ricevi e mandi email con gmail?

dididj
21-07-2006, 08:58
la uso come account principale da diversi mesi...
invio e ricevo decine di mail al giorno... :muro:

dididj
21-07-2006, 09:22
nell'help di google è riportato questo:

How do I invite others to join Gmail?
You can invite your friends to sign up for Gmail accounts. If you don't happen to see a blue Invite a friend box in your account, please be patient -- Gmail invitations are always randomly distributed.

If you have the ability to invite friends to try out Gmail, you'll see the Invite a friend box on the left side of your Gmail account. Just enter your friend's email address in the text box, and click Send Invite to instantly send an invitation. If the person you're sending an invitation to is in your Contacts list, Gmail will auto-complete his or her email address for you. And finally, if you'd like to look at the invitation you're about to send, click preview invite. While previewing the invite, you can also personalize the message that will be sent to your friend.

If you should run out of invitations, you'll no longer see the option to invite more friends to create Gmail accounts. For now, we can't give you more invites, even if you ask nicely or offer to tattoo Gmail on some part of your body. (You'd be amazed at what people will offer for a Gmail invitation.) Gmail may, however, randomly grant invitations to your account as they become available in the future.

ma io non conosco nessuno a parte me che non abbia mai avuto a disposizione degli inviti.

dididj
21-07-2006, 17:17
nessuna che mi illlumina :mc:

buffer
22-07-2006, 00:20
please be patient -- Gmail invitations are always randomly distributed.

dice già tutto ;)

dididj
22-07-2006, 17:30
il problema è che dopo 6 mesi di uso regolare non ho mai visto comparire la finestra degli inviti...
tutte le persone che conosco che usano gmail (una decina) hanno avuto gli inviti disponibili entro qlc giorno dall'attivazione e parlo di un centinaio di inviti a testa, la mia ragazza addirittura il giorno dopo l'attivazione aveva 15 inviti a disposizione... :confused:

misterx76
22-07-2006, 18:23
Mi pare assurdo, puoi fare uno screen shot del tuo account gmail? non ci credo che non hai inviti.

dididj
24-07-2006, 08:34
http://img135.imageshack.us/img135/3874/gmaze8.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=gmaze8.jpg)

dididj
24-07-2006, 19:25
:help:

johnny7th
24-07-2006, 20:34
Ma lo tinei in inglese per una tua scelta personale?lo hai mai messo in ITA?può sembrare sutpido ma non si sa mai che dipenda della lingua!!!

dididj
24-07-2006, 20:48
no tranquillo.. all'inizio lo usavo in ita ma da quando ho scoperto che in inglese hai molte opzioni in piu è da un po che lo uso in inglese... per esempio gtalk incorporato in gmail è stato abilitato da diversi mesi in gmail in lingua inglese mentre in lingua italiana è attivo da poco... poi calendar le foto nei profili ecc...

johnny7th
24-07-2006, 21:16
Ma hai esposto anche qui--->Gmail Help Discussion Guidelines il tuo problema?

misterx76
24-07-2006, 23:23
In effetti manca la tabella con gli inviti che in genere si trova sotto alla tabella delle etichette.

4lekos
25-07-2006, 00:22
hmm...prova a cambiare browser...io accedevo al mio account dal computer dell'ufficio e da lì non mi comparivano gli inviti.
Tempo fa postai infatti anche un thread chiedendo se per caso avessero levato da mezza la storia degli inviti.
Poi ho scoperto che gli inviti non mi comparivano solo quando mi collegavo dal pc dell'ufficio. Da cosa dipenda di preciso non lo so...la cosa più probabile è che dipenda dal browser.

hondaXR
19-08-2006, 19:52
hmm...prova a cambiare browser...io accedevo al mio account dal computer dell'ufficio e da lì non mi comparivano gli inviti.
Tempo fa postai infatti anche un thread chiedendo se per caso avessero levato da mezza la storia degli inviti.
Poi ho scoperto che gli inviti non mi comparivano solo quando mi collegavo dal pc dell'ufficio. Da cosa dipenda di preciso non lo so...la cosa più probabile è che dipenda dal browser.

... scusa ma con quale browser non ti funzionava?

4lekos
20-08-2006, 02:23
... scusa ma con quale browser non ti funzionava?

una vecchia versione di IE...non chiedermi quanto vecchia

hondaXR
20-08-2006, 11:58
....era solo per sapere se magari avvi avuto il problema con un browser tipo firefox, opera... etc etc

grazie