View Full Version : GODS...???
Black imp
21-07-2006, 02:28
Ciao ragazzi sto cercando disperatamente di giocare a questo fantastico gioco di tanti anni fa che mi piaceva moltissimo. ho trovato la sua rom in rete e ho scaricato un emulatore - fushion - che la legge. appena al primo schermo dove ci sono i due spuntoni rotanti che escono dal terreno non riesco già ad andare avanti. non riesco a saltarli. non capisco: c'è una mossa particolare o è la rom che non funziona correttamente e quegli spuntoni dovrebbero sparire sotto il terreno? in ogni caso, con che emulatore posso provare a leggere questo file .bin? ogni informazione è gradita e non è superflua.. grazie a chi mi risponde :)
camillozzo
21-07-2006, 10:14
Se non mi ricordo male era un gioco per amiga vero??
Winuae è l'emulatore di riferimento
Black imp
21-07-2006, 11:24
Se non mi ricordo male era un gioco per amiga vero??
Winuae è l'emulatore di riferimento
mmmh io ci giocavo circa 13 anni fa su pc. non credo fosse per amiga :mbe:
http://members.iinet.net.au/~jaherne/emulation/amiga/gods.jpg
se è questo è un gioco per amiga dei bitmap brothers, poi forse convertito anche per pc...
Ballantine
21-07-2006, 14:19
Per oltrepassare gli spuntoni devi utilizzare le leve sul muro. Se ti ci metti sotto e tieni premuto SU il personaggio guarda verso il muro: a quel punto devi schiacciare un tasto (che non so quale sia perche' l'emulatore non l'ho mai sentito nominare...) e la leva si abbassera' causando la distruzione degli spuntoni. Per giocare alla versione amiga di questo gioco ti consiglio il WinUAE, altrimenti puoi scaricare la versione per il Super Nintendo e farlo andare con l'emulatore Zsnes. Esiste anche la versione Pc del gioco, ma e' un po' difficile farla andare a dovere.
dark_aldo
21-07-2006, 17:17
http://members.iinet.net.au/~jaherne/emulation/amiga/gods.jpg
se è questo è un gioco per amiga dei bitmap brothers, poi forse convertito anche per pc...
Quoto pienamente.. Prima era stato fatto per amiga..
Lo puoi rigiocare anche su megadrive attraverso il suo emulatore.. ;)
Black imp
21-07-2006, 22:31
GRAZIE MILLE RAGAZZI!! si è quello non sapevo fosse per amiga, scusate :)
ho paura allora che il mio problema sia l'emulatore che non prende bene i tasti perchè devo aver provato in mille modi di azionare la leva. adesso ci riprovo. bene almeno adesso so che devo cercare gli emulatori per amiga. siete stati gentilissimi. a me sto gioco fa impazzire perchè ha una atmosfera un po' cupa, un po' mitologica un po' misterica... insomma stupendo :D
KenMasters
21-07-2006, 22:33
ero alla ricerca di questo gioco ma non ricordavo il nome... m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o :D
Black imp
22-07-2006, 15:00
alla fine sto usando fusion che è quello che ho scaricato. se lo vuoi mandami un pvt che te lo mando via email :)
dark_aldo
22-07-2006, 18:14
Io l'ho giocato e rigiocato e rigiocato e lo gioco tutt'ora :D
Lo emulo alla perfezione sull'Axim X51V e ci gioco veramente bene.. Cerco sempre di battere il record punteggi, ho scoperto tante scorciatoie che prima non conoscevo.. M-I-T-I-C-O
Black imp
22-07-2006, 21:27
Io l'ho giocato e rigiocato e rigiocato e lo gioco tutt'ora :D
Lo emulo alla perfezione sull'Axim X51V e ci gioco veramente bene.. Cerco sempre di battere il record punteggi, ho scoperto tante scorciatoie che prima non conoscevo.. M-I-T-I-C-O
ma la rom dove l'hai presa? io in giro non la trovo :mbe: quella che ho era dentro fusion e l'ho scaricata col mulo
Black imp
22-07-2006, 22:50
il vero problema che ho adesso è che il gioco va troppo veloce. così è impossibile. devo trovare un modo per rallentarlo.
dark_aldo
23-07-2006, 00:41
L'ho trovata col mulo, poi ho una decina di dvd pieni di rom di tutte le vecchie console e, tra le tante, c'è anche Gods per ogni piattaforma..
Black imp
23-07-2006, 00:45
winuae midice che non trova la rom - gods a parte, quando lo faccio partire -. sono un po' imbranato con ste emulatori. morale quale mi consigli di usare? non hai per caso la versione già per pc? me la passeresti?
Teppei71
23-07-2006, 08:27
scusate ma non è vietato dal regolamento parlare di rom e di P2P?
Black imp
23-07-2006, 16:07
mmmh io onestamente pensavo che giochi come questo non avessero più il copyright anche perchè è per amiga a quanto pare. non scrivo mai qui qundi spero di non aver fatto una cappellata :mc:
dark_aldo
23-07-2006, 17:07
Le rom se sono legali si può eccome, e l'amiga è considerato tutto abandonware, infatti si trovano ovunque, non solo sui p2p..
Quindi penso di non aver parlato di cose proibite.. se così fosse mi scuso :stordita:
dark_aldo
23-07-2006, 17:09
Ah, e la versione pc io non ce l'ho ma la dovresti trovare sul sito "abandonware", basta che scrivi quella parola su google o yahoo e lo trovi, trovi un sacco di giochi mitici del passato, tutti gratis e legali ;)
Black imp
23-07-2006, 18:19
Ah, e la versione pc io non ce l'ho ma la dovresti trovare sul sito "abandonware", basta che scrivi quella parola su google o yahoo e lo trovi, trovi un sacco di giochi mitici del passato, tutti gratis e legali ;)
l'ho trovato. è come me lo ricordavo però la versione per dos è peggiore. la velocità è giusta ma i comandi sono trmendi. non puoi saltare verso l'alto ma solo a dx o sx. l'ideale sarebbe che riuscissi a farlo andare sotto emulazione ma con una velocità umana. quello di fusion va al triplo della velocità. è assurdo.
Gods è un gioco splendido, l'ho finito su Amiga ai tempi e se non erro esiste anche la versione Atari ST.
ma dubito fortemente che sia abandonware, così come quasi tutto il software Amiga.
dark_aldo
26-07-2006, 19:58
l'ho trovato. è come me lo ricordavo però la versione per dos è peggiore. la velocità è giusta ma i comandi sono trmendi. non puoi saltare verso l'alto ma solo a dx o sx. l'ideale sarebbe che riuscissi a farlo andare sotto emulazione ma con una velocità umana. quello di fusion va al triplo della velocità. è assurdo.
Per Amiga era lo stesso, non potevi saltare "perpendicolarmente" ma solo di lato..
Er Monnezza
26-07-2006, 22:12
se è per quello esiste anche la versione per pc e super nintendo, io ce le ho entrambe, quella per pc mi pare la migliore come grafica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.