PDA

View Full Version : quale tra queste per fotografare marmo?

Madelui
21-07-2006, 01:33
ciao a tutti...
a mio padre servirebbe una macchinetta fotografica digitale per fotografare i lavandini di marmo che produce (soprattutto se ne realizza qualcuno di particolare)
La macchina deve essere assolutamente tutta automatica e veramente semplice all'uso...

Considerate anche che non ci farebbe foto in notturna, potrebbe farle in presenza di tanto sole....
inoltre gli ci vorrebbe qualche cosa di molto solido e poco delicata visto che nell'ambiente dove lavora c'e polvere di marmo e acqua

per il prezzo diciamo che il massimo sarebbero 200euro
io avrei visto queste(consedando soprattutto il fatto dell'essere totalmente automatiche e con un buon monitor):
sony s600
fuji a600
panasonic ls3

Come ripeto, non mi servono macchinette con funzioni manuali (quindi niente canon a530...o altre macchinette complesse)

ogni consiglio, anche di altri modelli, sarebbe molto ben accetto
saluti

tommy781
21-07-2006, 08:27
viste le condizioni di luce di cui parliio ti consigliere di prendere una panasonic, ci sono dei modelli da taschino con obiettivo che parte dai 28mm che mi sembra indicato per le foto che vuoi fare. in alternativa la olympus produce una compatta impermeabile e resistente agli urti indicata per foto in condizioni proibitive.

Time Zone
21-07-2006, 09:48
http://www.rebelio.com/res/product200/resource_13874.jpg

http://www.rebelio.com/it/app/urwfilter/catalog/do/action/ShowProductDetail/productId/31644/index.html

Madelui
21-07-2006, 12:45
wow....che bel prezzo che ha il quello store la panasonic!!!! :eek:

purtroppo pero io la devo acquistare qui in zona...e la pagherei sui 180 euro :cry: ....
Comunque grazie per i consigli e allora andro sicuro sulla panasonic ls3...anche dal vivo mi era piaciuta parecchio
;)

X tommy....mi piacerebbe vedere anche l'olympus di cui parli...mi potresti dire il modello???se è quella che penso, dovrebbe essere disponibile in varie colorazioni giusto??(mi aveva incuriosito il simbolino dell'ombrellino :stordita: )