View Full Version : Ebay, io ho pagato, ma niente merce e utente non più registrato...
Pasqualino
21-07-2006, 01:23
salve ragazzi, è già passato più di un mese da quando ho acquistato da un utente con più di 20 feedback positivi, un quantitativo di merce pari a circa 18€, escluse le spese di spedizioneda me sostenute, di circa 5 euro.
Allora la merce, che doveva essere spedita tramite posta prioritaria, non è mai arrivata, inoltre dopo pochi giorni dopo che mi era stata annunciata la spedizione, l'utente da cui ho acquistato non risultava essere più registrato ad Ebay.
Nonostante questo però siamo stati in contatto fino a circa 3 settimane fa.
Io mandavo dei messaggi e lui mi rispondeva.
Io ormai incazzato, perchè sentivo puzza di bruciato, ho cominciato a tampinarlo e dopo avere aspettato tempi ragionevoli per un eventuale disguido delle poste, ho deciso che dovevo cominciare a fare sentire a lui un pò di più la mia voce.
Per cui sono arrivato al limite delle minacce legali, e lui sostenendo tenacemente, di far parte di una ditta seria, mi ha chiesto tutti i dati per potere fare denuncia di smarrimento alle poste.
Io glieli ho inviati, il problema è che ora è da più di una settimanache non ho notizie.
Il pagamento glielo ho effettuato tramite ricarica postepay...
ragazzi come mi devo muovere?
Mi potete dare una mano?
Ciao e grazie!!!
Traxsung
21-07-2006, 01:28
ascolta io non conosco il venditore pertanto non mi va di mettere in discussione la sua buona fede.... ma ti ricordo che tutto ciò che viaggià tramite prioritaria è a rischio e perico dell'acquirente.
Ma dico... non potevi optare per una spedizione in raccomandata?? :muro:
Pasqualino
21-07-2006, 01:51
ascolta io non conosco il venditore pertanto non mi va di mettere in discussione la sua buona fede.... ma ti ricordo che tutto ciò che viaggià tramite prioritaria è a rischio e perico dell'acquirente.
Ma dico... non potevi optare per una spedizione in raccomandata?? :muro:
hai perfettamente ragione.
Infatti su Ebay dopo questa esperienza, basta con la posta prioritaria.
Certo che però, a mio modesto parere, ne vale anche della credibilità e della serietà del venditore, offrire tale metodo di spedizione.
minulina
21-07-2006, 09:46
nei hai fatte almeno 3 di cavolate...
primo ritenere affidabile uno con 20 punti di feedback.....
basta avere un po' di amici, si intavolano finte vendite e anche a 50 di feedback positivo ci si arriva in un attimo.....
poi da uno con un feedback così basso hai accettato la spedizione in prioritaria? (inutile cercare alle poste non si può fare nulla, non è tracciabile)
e lo hai pagato con ricarica postepay sconsigliata ovunque su ebay????????
fai acquisti più ocultai prossima volta e ringrazia che hai perso pochi soldi questa volta
ivan.nathan
21-07-2006, 12:02
nei hai fatte almeno 3 di cavolate...
primo ritenere affidabile uno con 20 punti di feedback.....
basta avere un po' di amici, si intavolano finte vendite e anche a 50 di feedback positivo ci si arriva in un attimo.....
poi da uno con un feedback così basso hai accettato la spedizione in prioritaria? (inutile cercare alle poste non si può fare nulla, non è tracciabile)
e lo hai pagato con ricarica postepay sconsigliata ovunque su ebay????????
fai acquisti più ocultai prossima volta e ringrazia che hai perso pochi soldi questa volta
Quoto al 1000%
Pasqualino
21-07-2006, 16:15
avete ragione.
Io ho un nome e cognome che mi era statofornito per la ricarica.
Posso farci qualcosa secondo voi?
Spinogoku
21-07-2006, 16:30
Puoi fare poco, prova a fare denuncia alla polizia postale ma per 18€... non credo che li recupererai e nemmeno credo che si scomodino...
1) mai posta prioritaria, non è rintracciabile
2) postepay sconsigliata
dai almeno non hai perso molto...
Infatti volendo ti è andata bene....la gente disonesta cmq la si becca ovunque, io son stato fregato pure nel mercatino di qua se è x questo, almeno non erano molti soldi.
Paolo1982
21-07-2006, 18:05
in ogni caso SE ti ha fatto la spedizione con prioritaria non è colpa sua dato che su ebay è scritto esplicitamente che i venditori non sono responsabili delle spedizioni non tracciabili e di eventuali negligenze da parte dei servizi postali. La prossima volta, come ti è già stato consigliato, evita di scegliere servizi con prioritaria ma fatti fare sempre la raccomandata, soprattutto se si tratta di oggetti di valore esiste anche l'assicurata (anche se personalmente ho spedito diversi oggetti con prioritaria e sono sempre tutti arrivati regolarmente a destinazione, ma questo dipende anche da come viene fatto il pacco/lettera e soprattutto se sono ben leggibili tutti i dati del mittente e del destinatario) ciao
Traxsung
21-07-2006, 21:39
ben detto... sempre e solo spedizioni dove è possibile fare il tracking
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.