View Full Version : matrox pahrelia dl 256 pci
ho acquistato una "matrox pahrelia dl 256 pci" che appoggia su una "asus a8n-sli deluxe"
la scheda video ha un bus PCI-X (non pci-express), solo che su quella piastra base asus c'é solo lo slot per PCI semplice.
La scheda funziona, anche se da problemi con:
qualche video é molto scattoso;
il mouse, a volte, é come se si bloccasse per qualche frazione di secondo, andando a scatti.
Volevo quindi chiedere un consiglio:
se la scheda fosse attaccata ad un PCI-X guadagnerebbe e risolverebbe anche quei problemi? Cosa migliorerebbe?
GRAZIE
ho acquistato una "matrox pahrelia dl 256 pci" che appoggia su una "asus a8n-sli deluxe"
la scheda video é "lunga" quanto le PCI-X, solo che su quella piastra base c'é solo il PCI.
La scheda funziona, anche se da problemi con:
il mouse, a volte, é come se si bloccasse per qualche frazione di secondo, andando a scatti.
Volevo quindi chiedere un consiglio:
se la scheda fosse attaccata ad un PCI-X guadagnerebbe e risolverebbe anche quei problemi? Cosa migliorerebbe?
GRAZIE
Ma il bus della scheda e' PCI o PCIEX? Non si capisce dal post. :D
scusate.... il bus é PCI-X
Tratto dalle caratteristiche della scheda:
Scheda PCI a 64-bit, 66 MHz (compatibile con tutti gli slot PCI e PCI-X)
scusate l'ignoranza,ma il pci nn viaggia a 66mhz e il pci-x a 100mhz!?
scusate l'ignoranza,ma il pci nn viaggia a 66mhz e il pci-x a 100mhz!?
la scheda video la devi mettere sul BUS-pciXpress!
la scheda video la devi mettere sul BUS-pciXpress!
PCI-X non é PCI-Xpress !!!
Scusate ma non ho capito molto di questo 3d!!! :confused:
In pratica Wikkle ha preso una scheda PCI. Ovviamente dovrà metterla in uno slot PCI e non PCI-Express (o PCI-E che sia). Mi spieghi come fai a metterla in uno slot diverso?
:mc:
PCI-X non é PCI-Xpress !!!
scusate ho confuso!
Scusate ma non ho capito molto di questo 3d!!! :confused:
In pratica Wikkle ha preso una scheda PCI. Ovviamente dovrà metterla in uno slot PCI e non PCI-Express (o PCI-X che sia). Mi spieghi come fai a metterla in uno slot diverso?
:mc:
infatti il PCI EXPRESS non centra proprio in questo post.
Rispiego:
La scheda ha un bus PCI-X (cioé molto più lungo del semplice PCI) anche se si può usare inserendolo in una normale PCI, non sfruttando la potenza del PCI-X
La mia domanda era se cambiando la piastra madre e prendendone una con slot PCI-X andavo a risolvere i problemi:
Ah ok, infatti non avevo capito 'na mazza... :sofico:
Tanto per sapere qual'è la configurazione generale del PC? Prima di cambiarla che scheda video avevi? Suppongo che con la vecchia non avessi questi problemi, giusto?
uno è pci-x uno pci-e :muro:
Ah ok, infatti non avevo capito 'na mazza... :sofico:
Tanto per sapere qual'è la configurazione generale del PC? Prima di cambiarla che scheda video avevi? Suppongo che con la vecchia non avessi questi problemi, giusto?
il pc é un amd 64x2 4400+ con 2gb di ram.
Prima, con una radeon x800 rx era tutto perfetto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.