View Full Version : Scheda di mermoria SD x CAnon s2
mandanet
20-07-2006, 22:31
Ciao a tutti,
vorrei comprare una SD da 1Gb per la mia fotocamera, ed ho trovato le seguenti:
Dikon 60x a €34,99
Panasonic (più lenta) a €39,90
Marca sconosciuta a €23,90
Velocità a parte ci sono differenze o rischi di perdita dei dati, quando la estraggo e l ametto nel lettore di memoria, per le marche meno conosciute?
Sono tutte uguali?
Grazie
mi accodo alla domanda e sempre da neofita chiedo : ma più lente in che cosa? nel memorizzare la foto...nel passaggio memoria-pc.....qualità di registrazione ....o cosa?
lente nel registrare le foto, nel trasferimento pc-fotocamera (ricordicamoci che la S2 sfrutta la velocità usb2) ma soprattutto nel registrare filmati a 640x480@30fps. Già sperimentato, una scheda da 60x si ingolfa e dopo qualche minuto si ferma la registrazione video.
Con una 80x nessun problema.
io ho appena compratouna scheda d-tec ad un prezzo di 21 € per 1 gb dunque di qualita' tutta da verificare nominalmente la velocita di treaferiemnto e' di 150 X.
Dai i primi filmati e foto che ho fatto devo dire che funziona egregiamente, nesun problema sia di velocita che "intoppi" vari.
Questo per dirti che anche SD sconosciute possono rivelarsi relamente funzionanti.
solarlord
24-07-2006, 23:06
Sempre in questo forum ho letto che molti consigliano le SD Ultra 2 (che sono 60-66x) che vanno benissimo, mentre quelle piu' veloci tipo le Extreme 3 (che sono a 20Mb/s, circa 130x se non sbaglio) sono inutili perche' nessuna fotocamera riesce a sfruttarle.
Se le 60x non vanno bene, significa che la fotocamera scrive ad una velocita' superiore ai 10Mb/s, il che non mi sembra vero. Non e' che magari l'ingolfamento sia dovuto ad altre cause?
Non sono molto pratico di queste cose, chiedo lumi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.