View Full Version : Difficoltà nel rimuovere dissipatore 6800GT
leviathan83
20-07-2006, 21:50
Volevo cambiare pasta termoconduttiva sulla mia Sparkle Geforce 6800GT,ma quando sono andato a rimuovere il dissipatore (dopo aver levato viti e vitarelle) mi sono accorto che è praticamente "incollato"! :confused:
Nn c'è un modo per levarlo, senza distruggere la scheda :muro: ?
Volevo cambiare pasta termoconduttiva sulla mia Sparkle Geforce 6800GT,ma quando sono andato a rimuovere il dissipatore (dopo aver levato viti e vitarelle) mi sono accorto che è praticamente "incollato"! :confused:
Nn c'è un modo per levarlo, senza distruggere la scheda :muro: ?
certo
gli schiaffi sopra il phon, lo puoi tenere anche molto vicino (sono schede che possono reggere in frequenza i 90 gradi per cui spente anche di +)il calore scioglie la pasta termica indurita (che poi è una specie di colla) per cui si stacca molto bene dopo.
Ho provato, cosi e funzia.
oppure puoi dagli un bel bench a macchina calda.
ho addiritura sentito (ma io non te lo consiglio) uno che lo metteva nel freezer e poi con un colpo secco lo staccava... ma ...
Erian Algard
21-07-2006, 11:15
certo
gli schiaffi sopra il phon, lo puoi tenere anche molto vicino (sono schede che possono reggere in frequenza i 90 gradi per cui spente anche di +)il calore scioglie la pasta termica indurita (che poi è una specie di colla) per cui si stacca molto bene dopo.
Ho provato, cosi e funzia.
oppure puoi dagli un bel bench a macchina calda.
ho addiritura sentito (ma io non te lo consiglio) uno che lo metteva nel freezer e poi con un colpo secco lo staccava... ma ...
:eek: :asd:
:eek: :asd:
eri tu quello, del freezer...
;)
Erian Algard
21-07-2006, 14:19
eri tu quello, del freezer...
;)
No no.... :D ....io ho avuto un problema diverso....alla mia 7800GTX non posso più togliere il dissy perchè si è spanata una vite....cioè ho messo il cacciavite(adatto logicamente).....ho girato....e la vite è andata in poltiglia non so se mi spiego :asd:
No no.... :D ....io ho avuto un problema diverso....alla mia 7800GTX non posso più togliere il dissy perchè si è spanata una vite....cioè ho messo il cacciavite(adatto logicamente).....ho girato....e la vite è andata in poltiglia non so se mi spiego :asd:
che sfiga...
cmq la 7800gtx è una gran scheda, anche con il dissi in stock.
ciuaz
Ma è proprio necessario cambiare dissi alla 6800gt? chiedo info perhè avrei intenzione di prenderla a breve .
Grazie.
metti la scheda in freezer in una sacchetto domopac chiuso per mezz'ora...la toglii e gli spari sulla zona della gpu il getto di aria calda di un phon, melgio se convolgiato e ristretto( anche con un foglio di carta fatto a cono)per 10 secondi o piu' e smuovi a dx e sx il dissy..garantito che si stacca ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.