PDA

View Full Version : CONSIGLIO ANTENNE PER BRIDGE GRAZIEEE !!

Joby
20-07-2006, 21:07
Ciao a tutti, chiedo un consiglio sull'antenna da realizzare per unire due rete in Bridge.
Ho a disposizione due AWL 2100AP e posso accedere tranquillamente ai tetti dei due palazzo come da schizzo in allegato

Ora, ho provato con le antenne originali ma naturalmente NISBA. Che antenna mi consigliate per realizzare un connessione stabile e veloce ? posso anche cambiare AP, comprare antenne già pronte o farle artigianali, mi manca solo "l'esperienza"

http://img194.imageshack.us/my.php?image=awlyk4.jpg

wgator
20-07-2006, 22:32
Ciao,

non riesco ad accedere al tuo link. Qual'è la distanza tra gli edifici?

ironz
20-07-2006, 23:20
la distanza tra gli edifici è di 26 metri più la grandezza del secondo palazzo che fà da ostacolo.
Ricorda però che le antenne devono essere in vista e nessun ostacolo molto grande,qui hai il secondo palazzo come ostacolo.
in pratica il primo palazzo è come dislivello un metro piu basso di quello con cui deve comunicare,ma c'è un palazzo in mezzo che è più alto di due metri del primo e un metro più alto del terzo,parlo dei punti più alti dei palazzi.

Joby
21-07-2006, 08:34
Ciao,

non riesco ad accedere al tuo link. Qual'è la distanza tra gli edifici?

Strano, sembra funzionare, comunque ha spiegato egregiamente ironz !

Grazie

Joby
22-07-2006, 11:31
Ciao a tutti, chiedo un consiglio sull'antenna da realizzare per unire due rete in Bridge.
Ho a disposizione due AWL 2100AP e posso accedere tranquillamente ai tetti dei due palazzo come da schizzo in allegato

Ora, ho provato con le antenne originali ma naturalmente NISBA. Che antenna mi consigliate per realizzare un connessione stabile e veloce ? posso anche cambiare AP, comprare antenne già pronte o farle artigianali, mi manca solo "l'esperienza"

http://img194.imageshack.us/my.php?image=awlyk4.jpg

UP !

T3mp
22-07-2006, 16:15
2 antenne a barattolo legate a 2 semplici pali.

pali costo 10 euro, antenne a barattolo costo ZERO. diciamo che potresti provare... :D

Joby
22-07-2006, 16:34
2 antenne a barattolo legate a 2 semplici pali.

pali costo 10 euro, antenne a barattolo costo ZERO. diciamo che potresti provare... :D

Grazie del consiglio, allora mi metterò all'opera !! :) e poi vi faccio sapere