View Full Version : Vacanza a jesolo
Volevo sapere da chi c'è stato come è il posto, se è tipo rimini. Accetto anche consigli su eventuale albergo. Grazie!!!!
AndreaPOL
21-07-2006, 16:12
Volevo sapere da chi c'è stato come è il posto, se è tipo rimini. Accetto anche consigli su eventuale albergo. Grazie!!!!
Beh, che dirti... forse ha locali un po meno rinomati di quanto disponga rimini, per il resto non si discosta molto.
Hotels posso consigliartene alcuni
Hotel Orient & Pacific http://www.orient-pacific.it/
Hotel Victoria Prestige http://www.victoriaprestige.com/
sono entrambi 4 stelle, non economicissimi, ma sono una bomba... provati entrambi e li ritengo ampiamente soddisfacenti.
Saluti.
Beh, che dirti... forse ha locali un po meno rinomati di quanto disponga rimini, per il resto non si discosta molto.
Hotels posso consigliartene alcuni
Hotel Orient & Pacific http://www.orient-pacific.it/
Hotel Victoria Prestige http://www.victoriaprestige.com/
sono entrambi 4 stelle, non economicissimi, ma sono una bomba... provati entrambi e li ritengo ampiamente soddisfacenti.
Saluti.
Ok Grazie!!!!!
cagnaluia
24-07-2006, 22:09
ci vado anche 10 volte all anno... ma te lo sconsiglio.
Se ci vai per far festa e baldoria con gli amici, allora va bene!
Se ci vai per il mare, la spiaggia etcetc.. cambia meta.
Non so indicarti Hotel di preciso. Quando andavo io sceglievo appartamenti.. oppure mi spostavo al lido di jesolo.. .. per i campeggi.. alcuni veramente ottimi.
jello biafra
25-07-2006, 09:35
jesolo è perfetta per la baldoria, anche se onestamente preferisco di gran lunga lignano sabbiadoro.
come spiaggia, penso che di peggio ci sia solamente caorle.
jesolo è perfetta per la baldoria, anche se onestamente preferisco di gran lunga lignano sabbiadoro.
come spiaggia, penso che di peggio ci sia solamente caorle.
abito vicino a jesolo e la frequento da moooolti anni....considera che è la 2a spiaggia d'Italia come "vita" dopo appunto rimini...sicuramente la consiglio come locali e numero di presenze di turisti...e turiste... :D ...da giugno in poi, ci son code di parecchi km sia in entrata che uscita da jesolo, durante i week end...a parte i locali, la confusione ed il traffico...non c'è molto altro...nel senso che anch'io preferisco lignano sabbiadoro....un po' meno frenesia, una spiaggia moooooooolto più bella e grande...
ma poi, scusate....con gli stessi soldi spesi per una settimana a jesolo in luglio/agosto, ne fareste 2 in settembre/ottobre sul mar rosso o posti simili....o comunque in sardegna in agosto non spendereste molto di più, anzi! meditate gente, meditate...sono andati fuori di testa con i prezzi...
cagnaluia
28-07-2006, 10:52
si jesolo è molto viva... con tutte le sue piazze, i locali etcetc.. è una località che brulica..
però a me nn piace piu, ci vado ogni tanto in moto, ma nn sto piu la a fare le ferie.
Il mare non mi piace. MA se devo scegliere proprio Jesolo allora mi sposto verso il lido, piu rilassante, meno caotico.
Dipende sempre da quello che si vuole fare in vacanza. io cerco di fare sempre due tipi di vancanze.. uno tranquillo e uno movimentato..
Rimini invece è molto blasonata ma è ancora peggiore di jesolo a livello mare.
Mi raccontava un amico di famiglia, che durante le trasferte in elicottero (militare allora....) vedeva una chiazza nera uscire dal fiume Pò... che come una lingua di melma si riversava sull adriatico, si allargava parecchi chilometri e scendeva giu giu fino a toccare le spiagge di Rimini...
Ancora oggi Nnon oso immaginare cosa possa uscire da un fiume come il Pò....
Fenomeno85
30-07-2006, 16:36
bellina come cittadina ... non sono stato a rimini ... ci sono tante tettesche in giro :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
salsero71
01-08-2006, 14:29
si jesolo è molto viva... con tutte le sue piazze, i locali etcetc.. è una località che brulica.. però a me nn piace piu, ci vado ogni tanto in moto, ma nn sto piu la a fare le ferie. Il mare non mi piace. MA se devo scegliere proprio Jesolo allora mi sposto verso il lido, piu rilassante, meno caotico.
Dipende sempre da quello che si vuole fare in vacanza. io cerco di fare sempre due tipi di vancanze.. uno tranquillo e uno movimentato..
Rimini invece è molto blasonata ma è ancora peggiore di jesolo a livello mare.
Mi raccontava un amico di famiglia, che durante le trasferte in elicottero (militare allora....) vedeva una chiazza nera uscire dal fiume Pò... che come una lingua di melma si riversava sull adriatico, si allargava parecchi chilometri e scendeva giu giu fino a toccare le spiagge di Rimini...
Ancora oggi Nnon oso immaginare cosa possa uscire da un fiume come il Pò....
viene solo per il Lido, perchè Jesolo in sè stessa è il Lido che ha vita da aprile (scolaresce) a fine settembre, l'altra metà è detta Jesolo Paese, ma a parte la strada di collegamento, le case, il polo artigianale e piazza Matteotti, nn c'è poi molto!
Vi consiglio di evitare Jesolo:
1) per le code kilometriche,
2) perchè non c'è tutto quanto viene sbandierato, a parte Muretto e King's ora c'è il nuovo locale dentro l'Aqualandia, il Vanilla e poi il solito: Terrazzamare ed alcuni locali più o meno noti dove mangiare o trovarsi a bere qualcosa in compagnia;
3) perchè il mare è più brutto del nostro;
4) perchè si sta meglio all'estero e si spendono meno soldi, in faccia agli italiani che hanno adeguato i prezzi all'euro, se li possono pure tenere i loro dannati euro, stanze, alberghi, attività commerciali e via dicendo...
Per la cronaca parlo con cognizione di causa perchè vivo a Cà Savio (15 km da Jesolo) e bazzico Jesolo da tanti anni. Miki. ;)
Confermo quanto detto...l'unica cosa positiva di Jesolo è che per noi è il mare più vicino...per il resto:
- il mare è una veramente brutto
- l'edilizia anni settanta di Jesolo è orrenda ma non peggio di Rimini o altro
- tutta questa vita notturna ormai non c'è a parte il Muretto, il Marina Club e la terrazza mare la domenica. Questi locali sono abbastanza belli ma imho niente per cui valga la pena venire in vacanza qui.
Secondo me se uno ha la possibilità di a andare altrove (Sardegna per esempio)... :O :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.