View Full Version : crash continui
caustico
20-07-2006, 19:42
ciao ragazzi, purtroppo non è la prima volta che apro un 3d per questo problema ma le soluzioni proposte fino a ora non sono state molto utili. . .allora, il mio problema è che quando apro un filmato con media player o vlc o un qualunque altro programma, il video nelle migliori delle occasioni va a scatti, poi il programma si pianta e quando termino il processo si blocca il sistema. . .ora fin qui uno pensa è la ram. . .ma ho notato che alcuni filmati che non vedo con nessun player riesco a farli andare con quick time, allora ho avviato una live di linux (backtrack) e ho eseguito il memtest, con il risultato che la ram è apposto. . .ho disinstallato tutte le periferiche usb che potevano in qualche moda dare fastidio ma niente. . .ragazzi non so piu che fare. . .vi prego sono nelle vostre mani. . .HELP!!!
Davide.Prina
20-07-2006, 20:01
hai provato con la live GNU/Linux a guardare i filmati ed utilizzarla un po'?
Se con questa non da problemi probabilmente è un problema del tuo sistema operativo ... magari qualche virus ...
Altrimenti potrebbe essere davvero la RAM (il test devi farlo andare più volte) o il disco fisso.
Ciao
Davide
caustico
20-07-2006, 20:42
hai provato con la live GNU/Linux a guardare i filmati ed utilizzarla un po'?
Se con questa non da problemi probabilmente è un problema del tuo sistema operativo ... magari qualche virus ...
Altrimenti potrebbe essere davvero la RAM (il test devi farlo andare più volte) o il disco fisso.
Ciao
Davide
non l'ho usata molto la live perchè non ho avuto tempo. . .e il test l'ho fatto una volta sola ma mi pare strano che al 1000 tentativo trovi un errore. . .cioè è possibile ma non mi pare probabile comunque lo rifaro' piu approfondito. . .l'hard disk puo essere, ma è possibile che questo tipo di errore me lo dia solo con i filmati mentre il resto va alla grande?. . .virus. . .il sistema è constantemente monitorato e faccio la scansione regolarmente. . .anche li sarebbe strano e poi hijackthis non rileva niente di "strano". . .
tutmosi3
21-07-2006, 09:26
Prova ad usare Memtest (vedi sign) per le RAM.
Però sono dubbioso, se fosse un banco guasto, ci sarebbero anche altri errori, invece tu riporti rogne sempre sulla stessa categoria.
Ciao
caustico
21-07-2006, 09:30
Prova ad usare Memtest (vedi sign) per le RAM.
Però sono dubbioso, se fosse un banco guasto, ci sarebbero anche altri errori, invece tu riporti rogne sempre sulla stessa categoria.
Ciao
ciao il memtest l'ho fatto con una live di linux (backtrack, un ciclo solo ma senza errori) e stamattina che avevo un po di tempo ho avviato knoppix e fatto girare i video che vanno tranquillamente. . .
I drivers della scheda video sono correttamente installati?
caustico
21-07-2006, 09:54
ho installato gli ultimi catalyst. . .
Davide.Prina
21-07-2006, 12:36
l'hard disk puo essere, ma è possibile che questo tipo di errore me lo dia solo con i filmati mentre il resto va alla grande?.
se l'hard disk inizia a rovinarsi in un punto dove si trova uno dei filmati, allora puoi avere problemi solo quando guardi quel/quei filmati
Ma visto che con la live GNU/Linux non hai problemi ... penso proprio che sia giunta l'ora di riformattare ... o di passare a GNU/Linux così non dovrai più riformattare o reinstallare il sistema :-)
Ciao
Davide
caustico
21-07-2006, 12:43
se l'hard disk inizia a rovinarsi in un punto dove si trova uno dei filmati, allora puoi avere problemi solo quando guardi quel/quei filmati
Ma visto che con la live GNU/Linux non hai problemi ... penso proprio che sia giunta l'ora di riformattare ... o di passare a GNU/Linux così non dovrai più riformattare o reinstallare il sistema :-)
Ciao
Davide
si ma non è possibile. . .ho formattato da poco. . .comunque non passo a linux solo perchè non ho voglia di perdere tempo con l'installazione del modem che mi terrebbe offline per troppo tempo ;)
Davide.Prina
21-07-2006, 13:31
La formattazione potrebbe non vedere errori fisici sul disco, quando il disco inizia a deteriorarsi può essere che la scrittura avvenga senza problemi, mentre non funziona la sola lettura.
Che modem hai?
Ciao
Davide
caustico
21-07-2006, 14:02
gomedia am100 della libero. . .comunque non credo sia il disco visto che con la live i video li vedo bene. . .cioè se ci sono sttori danneggiati neanche linux fa miracoli. . .
Davide.Prina
22-07-2006, 09:43
il tuo modem è supportato dall'eciadsl
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?lang=en&modem=82
con questi driver il tuo modem funziona senza problemi sotto GNU/Linux ... anch'io li uso senza problemi dal 2000
Ciao
Davide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.