PDA

View Full Version : Passaggio da Windows Xp32bit a Xp64bit conviene in questo caso..

Rivimario
20-07-2006, 17:52
Ciao ragazzi

tra qualche giorno mi arriva un Athlon64 per desktop

dato che devo installare il sistema operativo su tale PC vorrei sapere se mi conviene installare il nuovo windows a 64bit

come periferiche particolare non ce ne sono, ha la video integrata con chipset Geforce 6100

il tipico utilizzo è di video editing con pinnacle 10, internet, posta elettronica, documenti word e ha un adattatore USB-WIFI per collegarsi alla rete di casa Wireless

insomma conviene far questo passaggio anche per provare parte dei benefici iniziale del 64bit oppure vado incontro ad una serie di incompatibilità con software di base?

i software che si installeranno sono Norton 2005, office 2004, nero burning 7, emule.
Consigliatemi voi, ho ancora qualche giorno prima della fatidica decisione

bye

stefanothebest
21-07-2006, 11:43
Per quello che devi fare non ti conviene. Avresti anche qualche problema di incompatibilità. Il passaggio a 64 bit serve più che altro per chi fa molta elaborazione video. Guarda anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435) per maggiori info.

Ferdy78
21-07-2006, 11:50
Ciao ragazzi

tra qualche giorno mi arriva un Athlon64 per desktop

dato che devo installare il sistema operativo su tale PC vorrei sapere se mi conviene installare il nuovo windows a 64bit

come periferiche particolare non ce ne sono, ha la video integrata con chipset Geforce 6100

il tipico utilizzo è di video editing con pinnacle 10, internet, posta elettronica, documenti word e ha un adattatore USB-WIFI per collegarsi alla rete di casa Wireless

insomma conviene far questo passaggio anche per provare parte dei benefici iniziale del 64bit oppure vado incontro ad una serie di incompatibilità con software di base?

i software che si installeranno sono Norton 2005, office 2004, nero burning 7, emule.
Consigliatemi voi, ho ancora qualche giorno prima della fatidica decisione

bye

Assolutamente no, installa il classico 32 bit ;)

Sto 64 bit...è solo una mera presa per i fondelli :muro:

PS se puoi non installare Norton :D

Cobain
21-07-2006, 18:39
ciao io ho installato da 3 mesi circa windows x64 il mio consiglio è quello di tenerlo come secondo sistema operativo magari per il videoediting....come del resto pure io ho fatto perche windows x64 per come è stato tirato fuori è solo una presa per il cu** ........gli uni software che non creano problemi del tipo crash o instabilità sono quelli comuni in genere tutte le suite di masterizazione vanno bene pure i giochi vanno.Per tutto il resto è davvero un impresa installare qualcosa senza percio creare instabilità e continui crash di sistema ......
riguardo norton mi pare che non si installi proprio sotto win64

Rivimario
22-07-2006, 11:07
Quindi tutti e 3 mi consigliate vivamente di non installare il windows a 64bit
anche se il principale ambito di utilizzo e videoediting unito al comune impiego di un utente medio.

peccato però

Cobain
22-07-2006, 16:34
Quindi tutti e 3 mi consigliate vivamente di non installare il windows a 64bit
anche se il principale ambito di utilizzo e videoediting unito al comune impiego di un utente medio.

peccato però
io non ti ho consigliato di starne alla larga dico che puoi tenerlo come secondo sistema operativo il win64 per tutta una serie ti motivazioni in parte gia dette......

GiacoXp
22-07-2006, 19:59
Io ho un amd64 3200 e sin dall'inizio ho installato e utilizzato la vers 32bit questo perchè è supportata da tutti i programmi e compatibile con tutte le periferiche.
NON escludo che da quando è uscito WinXp64bSp2 non siano stati realizzati driver e programmi compatibili, tuttavia mi sembrano in pochi coloro che utilizzano una vers 64bit e questo implica uno sviluppo meno accurato e costante delle applicazzioni che la sfruttano.

Cobain
23-07-2006, 15:52
Io ho un amd64 3200 e sin dall'inizio ho installato e utilizzato la vers 32bit questo perchè è supportata da tutti i programmi e compatibile con tutte le periferiche.
NON escludo che da quando è uscito WinXp64bSp2 non siano stati realizzati driver e programmi compatibili, tuttavia mi sembrano in pochi coloro che utilizzano una vers 64bit e questo implica uno sviluppo meno accurato e costante delle applicazzioni che la sfruttano.
windows xp 64 bit service pack1 volevi dire? :p