PDA

View Full Version : sostituzione cuffie ipod (causa: problemi nell'ascolto)

davide22
20-07-2006, 17:13
ciao ...è da alcuni giorni che le cuffie del mio iPod (video 30gb) nn funziano a dovere...più precisamente l'auricolare destro..
ultimamente lo sto portando spesso quando vado al mare o in piscina...però ho notato che nell'auricolare destro sento fruscio.. dei disturbi... gracchia molto spesso..

molto tempo fà nn ricordo se nel thread ufficiale iPod, avevo sentito di gente che aveva avuto problemi cn le cuffie ,ma aveva ricevuto un paio di ricambio dalla stessa Ipod dopo aver esposto il problema in internet...
chi l'avesse fatto mi può dire cosa c'è da fare??

grazie. :)

Hebckoe
20-07-2006, 19:31
ciao!
spero di darti una mano! anch'io possiedo un iPod 30 Gb e quasi due mesi fa ho avuto a che fare con l'assistenza apple. non entrerò nei dettagli del mio problema (che risiedeva nel lettore) però ti dico solo che nel giro di una settimana me ne hanno fatto avere uno nuovo fiammante. Ho letto in altre discussioni di gente che aveva avuto problemi con gli auricolari e che la apple li ha prontamente sostituiti percui il mio consiglio è quello di rivolgerti all'assistenza (possibilmente in un apple center : qui trovi quello più vicino a casa tua http://www.apple.com/it/buy/locator/) e vedere un pò cosa ti dicono.
il prodotto è ancora in garanzia percui non dovresti avere problemi anche se io eviterei di dire cose del tipo "sono andato al mare,ecc":non che sia vietato farlo ma......sai in queste cose :D :D :D :D :D

davide22
20-07-2006, 20:27
ciao!
spero di darti una mano! anch'io possiedo un iPod 30 Gb e quasi due mesi fa ho avuto a che fare con l'assistenza apple. non entrerò nei dettagli del mio problema (che risiedeva nel lettore) però ti dico solo che nel giro di una settimana me ne hanno fatto avere uno nuovo fiammante. Ho letto in altre discussioni di gente che aveva avuto problemi con gli auricolari e che la apple li ha prontamente sostituiti percui il mio consiglio è quello di rivolgerti all'assistenza (possibilmente in un apple center : qui trovi quello più vicino a casa tua http://www.apple.com/it/buy/locator/) e vedere un pò cosa ti dicono.
il prodotto è ancora in garanzia percui non dovresti avere problemi anche se io eviterei di dire cose del tipo "sono andato al mare,ecc":non che sia vietato farlo ma......sai in queste cose :D :D :D :D :D

ok ti ringrazio...farò cosi' ...
certamente la cosa diventa più immediata...

è solo che avevo sentito di gente che riceveva un paio di cuffie nuove dopo aver detto il problema in internet direttamente alla apple....senza sbattimenti...
solo che anche in quel caso nn capivo come potessero mandarti a casa le cuffie senza aver ritirato il paio "non funzionante" :mbe:

cmq grazie ;)

alessandrolewis82
21-07-2006, 11:14
anche io ho un problema alle cuffie dell'ipod. Mi sono informato: è vero che ti spediscono a casa le cuffie nuove in sostituzione, ma il cliente si impegna a restituire le cuffie rotte ad apple entro dieci giorni(in caso contrario ti addebitano 13 euro di costo)

MadMax_2000
22-07-2006, 15:41
anche io ho un problema alle cuffie dell'ipod. Mi sono informato: è vero che ti spediscono a casa le cuffie nuove in sostituzione, ma il cliente si impegna a restituire le cuffie rotte ad apple entro dieci giorni(in caso contrario ti addebitano 13 euro di costo)

ok ma esiste un link sul sito apple per attivarli con la sostituzione?

Saluti
Maxx

davide22
22-07-2006, 18:09

ah ecco mi sembrava strano...
devi cmq mandargliele...

cmq credo nn ci sia nulla di più immediato che andare in un AppleCenter...cosi' fan tt veloce ...e come entri cosi' esci cn le cuffie nuove...

ora il difetto cmq mi è scomparso...è sparito il fruscio.. :mbe:
può essere il caldo? :mbe:

appena dovesse ripresentarsi farò quanto detto...sperando che nn si ripresenti in piena estate!!

Zerg
22-07-2006, 18:15
compratevi cuffie nuove, non ve ne pentirete ;

MadMax_2000
23-07-2006, 09:02
compratevi cuffie nuove, non ve ne pentirete ;

scusa ma se sono in garanzia perchè devo comprarle nuove? quando acquisti un prodotto lo sai che nel suo prezzo una piccola parte è caricata per la garanzia? inoltre le cuffie sono veramente ottime per quanto mi riguarda..

Saluti
Max

Zerg
23-07-2006, 09:32
scusa ma se sono in garanzia perchè devo comprarle nuove? quando acquisti un prodotto lo sai che nel suo prezzo una piccola parte è caricata per la garanzia? inoltre le cuffie sono veramente ottime per quanto mi riguarda..

Saluti
Max

io non parlavo sotto quel punto di vista, secondo me l'ipod con le cuffie apple non è sfruttato a dovere, per quanto buone che siano a mio avviso l'ipod può dare molto di più con cuffie migliori :)

ShadowThrone
23-07-2006, 09:49
già, prendete delle cuffie in-ear... another world.

cmq ho fatto cambiare le cuffie originali ad apple 2 volte in un anno, problemi zero.

MadMax_2000
23-07-2006, 11:02
già, prendete delle cuffie in-ear... another world.

cmq ho fatto cambiare le cuffie originali ad apple 2 volte in un anno, problemi zero.

bene, qualcuno che se le è fatte sostituire.
Ora la domanda sorge spontanea: esiste un link sul loro sito per attivare la sostituzione?

Saluti
Maxx

ShadowThrone
23-07-2006, 11:55
bene, qualcuno che se le è fatte sostituire.
Ora la domanda sorge spontanea: esiste un link sul loro sito per attivare la sostituzione?

Saluti
Maxx

http://depot.info.apple.com/ipod/?country=it&language=it

:)

la cosa è comodissima: in 1-2 giorni ricevi le cuffie nuove, poi loro ti danno una busta per rispedirgli le cuffie rotte. chiami UPS, prenoti un ritiro e loro fanno tutto. Non spendi niente, spedisci indietro le cuffie rotte se no si prendono 13 euro.

La seconda volta che ho usufruito dell'assistenza ho scritto nel form "ascolto metal, l'auricolare destro è fuori uso" :D :D

Zerg
24-07-2006, 08:39

la cosa è comodissima: in 1-2 giorni ricevi le cuffie nuove, poi loro ti danno una busta per rispedirgli le cuffie rotte. chiami UPS, prenoti un ritiro e loro fanno tutto. Non spendi niente, spedisci indietro le cuffie rotte se no si prendono 13 euro.

La seconda volta che ho usufruito dell'assistenza ho scritto nel form "ascolto metal, l'auricolare destro è fuori uso" :D :D

lol, io che ascolto country mi sa che non ho diritto all'assistenza, non ci crederanno mai :D

davide22
24-07-2006, 19:05

la cosa è comoda davvero...
se inizieranno dinuovo a dar problemi ,e mi scoccierà andare in un apple center farò cosi'... :O

cmq mi sono reso conto che il fastidio se n'è andato dopo che ho fatto diverse prove cn l'equalizzatore... :mbe:
rimettendolo poi a quello da me utilizzato è sparito il fruscio...

mah...

blamecanada
26-07-2006, 17:43

Io non ho capito una cosa.

Come lo chiamo il corriere? Urlando?_?