PDA

View Full Version : Ipod lentissimo

ilcalmo
20-07-2006, 15:55
Ciao
possiedo in ipod video e da un po di tempo a questa parte ogni volta che lo collego al mio macbookpro ci mette una vita prima di apparire come icona accessibile, sia in Itunes che sulla scrivania....
ma che stà succedendo?

sta per partire l'hd?
altra cosa quando lo collego, a video, sull'ipod, rimane il divieto di accesso sempre con la dicitura "non disconnettere" ....fino a che non lo rimuovo cliccando sull'icona apposita...sta cosa mi sta ingastrendo un bel po.....
qualcuno mi sa aiutare...

chiaramente per le altre funzionalità: sincronizzazione riproduzione etc etc nessunissimo problema

MacNeo
20-07-2006, 16:59
Che ci sia il segno di divieto "non disconnettere" quando è collegato al computer è normale. È anche appena lo stacchi, resta così per un po' perché in sostanza sta facendo l'avvio del mini-sistema-operativo dell'iPod.

Per la lentezza non saprei...

think.different
21-07-2006, 09:54
Ciao
possiedo in ipod video e da un po di tempo a questa parte ogni volta che lo collego al mio macbookpro ci mette una vita prima di apparire come icona accessibile, sia in Itunes che sulla scrivania....
ma che stà succedendo?

Ma sbaglio o l'iPod è formattato FAT32?
Ovvero lo riesci anche ad usare su un PC?

Se è così dovrebbe essere normale; se vuoi lo puoi formattare in HFS che va decisamente più veloce (anche nel trasferimento dati) però non lo puoi utilizzare con un PC... lo puoi solo utilizzare con il Mac.
Per formattarlo scaricati Utility Aggiornamento iPod dal sito apple.