PDA

View Full Version : Problema clipboard/appunti

alya
20-07-2006, 14:46
utilizzo un laptop compaq nx9010 con windows xp pro sp2 , mi capita una cosa strana : se faccio dei copia/incolla o copia/incolla speciale in word/excel (office 2003 standard sp2) o anche semplicemente nel word pad di windows , invece di copiarmi il contenuto da una cella ad un altra o una parola o un pezzo di testo selezionato nella riga che desidero , invece di un normale copia mi riporta una stamp totale della videata come se avessi fatto uno ctrl+stamp , assurdo , cioè mi appiccica uno screenshot della videata....

Ho notato che in office dopo che faccio ctrl+c sulla selezione , si generano in automatico nella clipboard degli stamp (di solito 3) e se faccio incolla mi copia quello come se fosse una immagine...anche in modalità provvisoria...

Ho già reinstallato office ma non credo sia un problema di quel tipo , sembra più una storia di sistema o forse hardware , anche le scansioni spy e virus nn hanno portato a niente...

:mc:

Davide.Prina
20-07-2006, 19:37
Un bug noto di ms-windows è che a volte per motivi sconosciuti alcuni tasti vengono rilevati come premuti anche se non lo sono (però mi sembra strano che sia il caso che tu hai descritto). Per risolvere è sufficiente premere più volte di seguito il tasto incriminato (per esempio se capita che ti scrive maiuscolo anche se dovrebbe scrivere minuscolo, allora risolvi premendo più volte sullo shift).

Prova ad installare OpenOffice.org (http://it.openoffice.org) e vedi se anche qui hai lo stesso problema.
Se il problema persiste, allora è un problema di ms-windows. Se il problema non persiste, allora il problema è di ms-office.

Ciao
Davide