PDA

View Full Version : Disinstallazione componenti di Windows

gV RuBiNo
20-07-2006, 14:42
Volevo sapere da voi se avete mai provato a disinstallare componenti di windows tipo Media Player, Internet Explorer ecc., e se si, avete visto miglioramenti o è saltata magari qualke libreria ed avete avuto problemi?
Cosa mi consigliate di disinstallare casomai? Dite la vostra...
Io ho LiteXP e non sono ancora riuscito a disinstallare niente a causa del WFP e prima di mettere le mani nel registro volevo sapere la vostra...

GiacoXp
20-07-2006, 22:28
Ti diro, i sistemi per disinstallare ci sono ma non sono consigliati perchè Windows diventa instabile inquanto i programmi in questione sono correlati con Os stesso.

gV RuBiNo
21-07-2006, 02:27
ma hai avuto esperienze in merito o parli x sentito dire?

tutmosi3
21-07-2006, 09:22
Io ho tentato la disinstallazione di WMP (non ricordo se era 8 o 9, ma di sicuro non era il 10).
Sono rimaste centinaia di voci nel registro che Tweak Now Reg Cleaner, JV16 (ma all'epoca si chiamava diversamente), ecc. non riuscivano a togliere perchè non le "battezzavano" obsolete, inutilizzate, ecc.
Mi sono passato il registro decine di volte ma ne saltavano sempre fuori di nuove, mi è perfino venuto il dubbio che alcune si riformassero in quanto sono abbastanza sicuro di averne rimossa una ed il giorno dopo averla ritrovata.
Purtroppo è passato un bel po' di tempo e non ricordo tutto bene, però dopo qualche giorno senza WMP (il sistema pareva stabile) sono iniziate le rogne: instabilità, dll danneggiate, errori reg, ecc.
Ho formattato dopo meno di una settimana.
Ciao

gV RuBiNo
21-07-2006, 16:28
ok allora seguirò il tuo consiglio :) L'intenzione era di disinstallare wmp e ie... ma mi sa che cambio idea...