PDA

View Full Version : Problema Adobe Encore DVD

Mazinga85
20-07-2006, 14:24
Ciao
Scusate avrei un problema da porvi. In questi giorni sto creando un dvd con menu con Adobe Encore DVD 2, e avrei l'intenzione di inserire nel dvd dei filmati che hanno l'estensione AVI ma purtroppo quando li importo, il programma mi avvisa che non sono installati i codificatori appropriati.

Ho provato a convertire i filmati in mpeg 2, ma per cercare di mantenere la stessa qualità, il file risulta diventare troppo grande, e tutti i video non ci stanno su un dvd.

Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema

GRAZIE

toto20
20-07-2006, 21:41
Ciao
Scusate avrei un problema da porvi. In questi giorni sto creando un dvd con menu con Adobe Encore DVD 2, e avrei l'intenzione di inserire nel dvd dei filmati che hanno l'estensione AVI ma purtroppo quando li importo, il programma mi avvisa che non sono installati i codificatori appropriati.

Ho provato a convertire i filmati in mpeg 2, ma per cercare di mantenere la stessa qualità, il file risulta diventare troppo grande, e tutti i video non ci stanno su un dvd.

Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema

GRAZIE
Non puoi inserire AVI in un DVD, lo standard è l'MPEG-2. Inoltre la conversione da AVI a MPEG-2 introduce PER FORZA una discreta perdita di qualità, non puoi farci nulla nè puoi trovare soluzioni alternative, o MPEG-2 o niente.

Mazinga85
21-07-2006, 10:31
Ah ho capito, grazie comunque.

Allora mi puoi consigliare qual'è la miglior soluzione per la codifica. Perchè Provando ad inserire in adobe premiere il file da codificare, mi crea una file troppo grande, da un file avi da 700 mb a 6 gb!!!!!!!