PDA

View Full Version : Leggero solo per lavorare

cimmy1
20-07-2006, 13:57
Ciao a tutti,
solita domanda.
Consiglio per l'acquisto di un portatile leggero (max 2 kg..meglio di meno).
Mi serve per lavorare quindi scheda grafica di poca importanza.
Monitor anche il 12 va bene.
Marca affidabile....
Prezzo da 1.000 a 1.200.
ciao a tutti e grazie.

Devil_Jin
20-07-2006, 14:28
Hai dato un'occhiata a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240051) discussione?

smodding-desk
20-07-2006, 14:30
O anche Questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244240)

Devil_Jin
20-07-2006, 15:58
Mmmmm, anche i macbook sicuramente andrebbero bene per lavorare, solo che costano abbastanza rispetto all'hw che hanno...

smodding-desk
20-07-2006, 16:44
Mmmmm, anche i macbook sicuramente andrebbero bene per lavorare, solo che costano abbastanza rispetto all'hw che hanno...
Sì ma è un bel mattoncino 2.4 kg

pipposanta
20-07-2006, 16:58
Io ho un macbook e te lo consiglio vivamente in quanto lo metto nello zaino e non lo sento proprio. :D

Devil_Jin
20-07-2006, 17:04
Sì ma è un bel mattoncino 2.4 kg
Hai ragione, lui chiedeva max 2 kg.

pipposanta
20-07-2006, 17:10
Hai ragione, lui chiedeva max 2 kg.
Ripeto, 2,3 kg nello zaino o nella borsa non si sentono. :O

smodding-desk
20-07-2006, 17:17
Ripeto, 2,3 kg nello zaino o nella borsa non si sentono. :O
Si ma c'è gente fissata col peso e inoltre non è che lo porti sempre in zaino.

pipposanta
20-07-2006, 17:23
Si ma c'è gente fissata col peso e inoltre non è che lo porti sempre in zaino.
Comunque nella borsa non si sentono 2,3 kg. :D E poi vuoi mettere a prendere una ferraglia come windows invece che questo capolavoro di mac os x che è il massimo per lavorare. :D

Devil_Jin
20-07-2006, 17:27
Comunque nella borsa non si sentono 2,3 kg. :D E poi vuoi mettere a prendere una ferraglia come windows invece che questo capolavoro di mac os x che è il massimo per lavorare. :D
Dipende tutto da lui, bisogna sentire un po' come lo vuole, inutile litigare tra noi... :D :D
Poi la "ferraglia" è tuttora il sistema più utilizzato, di conseguenza anche se mac os x è meglio (lo ammetto) potrebbe avere dei problemi di compatibilità, bisogna vedere che tipi di applicativi gli servono... ;)

pipposanta
20-07-2006, 17:49
Dipende tutto da lui, bisogna sentire un po' come lo vuole, inutile litigare tra noi... :D :D
Poi la "ferraglia" è tuttora il sistema più utilizzato, di conseguenza anche se mac os x è meglio (lo ammetto) potrebbe avere dei problemi di compatibilità, bisogna vedere che tipi di applicativi gli servono... ;)
In effetti è vero, molta della gente è costretta ad usare winzoz solo perchè la maggiorparte o quasi dei programmi esistono solo per quella piattaforma. :(
Aspettiamo cosa ne pensa il futuro aquirente... :O

smodding-desk
20-07-2006, 17:56
M'ero scordato il dell XPS M1210 :D

Devil_Jin
20-07-2006, 18:10
In effetti è vero, molta della gente è costretta ad usare winzoz solo perchè la maggiorparte o quasi dei programmi esistono solo per quella piattaforma. :(
Aspettiamo cosa ne pensa il futuro aquirente... :O
E' anche vero però che con bootcamp ormai si può mettere win anche sui mac...

OT/
Quello che mi lascia un po' perplesso dei mac è il prezzo, sono belli da vedere, il s.o. è superlativo, però non credo valgano tutti quei soldi... Ad esempio avevo visto il macbook pro da 17'' che costa 2700 euro ed ha un decimo delle prestazioni di quello che ho in sign, per lo stesso prezzo!!! Tu che hai un mac che ne pensi? Da cosa può essere giustificato un prezzo simile?
/OT

Devil_Jin
20-07-2006, 18:13
M'ero scordato il dell XPS M1210 :D
Già anche quella è una valida alternativa, anch'io l'avevo presente, solo che non gliel'ho consigliato perchè è un note che non ha un aspetto esattamente "professionale"... Se però non gliene frega niente delle apparenze va benissimo, glielo consiglio anch'io. :)

cimmy1
20-07-2006, 19:57

Eccomi qui,
il pc è per mia moglie che fa la giornalista è lo porterebbe spesso con lei.
Lasciamo stare i mac...(per il momento).
I 2,4 si fanno sentire secondo me.
Si andrebe invece per 1.8kg.
C'è qualche cosa di valdio su quel prezzo (1.000-1.200).
ciao

smodding-desk
20-07-2006, 20:40
Eccomi qui,
il pc è per mia moglie che fa la giornalista è lo porterebbe spesso con lei.
Lasciamo stare i mac...(per il momento).
I 2,4 si fanno sentire secondo me.
Si andrebe invece per 1.8kg.
C'è qualche cosa di valdio su quel prezzo (1.000-1.200).
ciao
I thread linkati neanche li hai letti :rolleyes:
Ok faccio un riassunto
Entro i 1200 eu

Msi s260/270
Benq s53
ACER TM 3002
FUJITSU SIEMENS V3205-2E1IT
dell XPS M1210

prezzi online

cimmy1
20-07-2006, 20:50
I thread linkati neanche li hai letti :rolleyes:
Ok faccio un riassunto
Entro i 1200 eu

Msi s260/270
Benq s53
ACER TM 3002
FUJITSU SIEMENS V3205-2E1IT
dell XPS M1210

prezzi online

Li ho letti.......
Escludo acer e Msi...
Ho sentito parlare bene dei Benq.
Quale tra questi consigli?

smodding-desk
20-07-2006, 21:11
Li ho letti.......
Escludo acer e Msi...
Ho sentito parlare bene dei Benq.
Quale tra questi consigli?
L'assistenza fs non è che mi ispiri molto, anche se non ho esperienze dirette e non se ne sente parlare molto.
Io sceglierei tra benq e dell.
Dell avresti una macchina più performante ma con 1 anni di garanzia (si può estendere ma costa parecchio), benq avresti 2 anni.
L'assistenza Dell è ottima, di quella benq non so, ma non dovrebbe essere male però non conosco di preciso tempi e modi di assistenza. Cerca nei vecchi thread.
A te la scelta. ;)

cimmy1
20-07-2006, 21:16
L'assistenza fs non è che mi ispiri molto, anche se non ho esperienze dirette e non se ne sente parlare molto.
Io sceglierei tra benq e dell.
Dell avresti una macchina più performante ma con 1 anni di garanzia (si può estendere ma costa parecchio), benq avresti 2 anni.
L'assistenza Dell è ottima, di quella benq non so, ma non dovrebbe essere male però non conosco di preciso tempi e modi di assistenza. Cerca nei vecchi thread.
A te la scelta. ;)

grazie....