View Full Version : AIDS Africa : Gates dona 900 milioni di $ per Centro Studi in Africa
AIDS: GATES DONA 900 MLN DOLLARI PER CENTRO STUDI IN AFRICA
KIGALI - Bill Gates, fondatore del colosso informatico Microsoft e filantropo piu' ricco del globo, ha donato 900 milioni di dollari - circa 715 milioni di euro - per la costruzione di un centro di ricerca sull'Aids. La struttura sorgera' nella regione dei Laghi, in Africa, e servira' cinque Stati.
I finanziamenti sono stati offerti da Gates nel corso di una visita in Ruanda. Oltre a questo Paese, a beneficiare dei servizi del Centro di training e ricerca saranno Uganda, Burundi, Tanzania e Repubblica democratica del Congo.
''Il sostegno da parte di benefattori simili - ha affermato Agnes Binagwaho, segretario esecutivo della Commissione nazionale del Ruanda per l'Aids - aiutera' i Paesi in via di sviluppo a ottenere grandi risultati nella lotta contro questo flagello''.
Con circa 25 milioni di persone contagiate, l'Africa subsahariana e' la regione del mondo piu' colpita dall'Aids. Secondo Binagwaho il 3% della popolazione del Ruanda e' contagiata dal virus Hiv, all'origine della malattia.
La nuova struttura sara' gestita a Kigali da esperti internazionali, sotto il coordinamento del Centro di cura e ricerca del Ruanda sull'Aids.
Gates sta trascorrendo una vacanza in Africa, insieme con i figli e la moglie Melinda. La sua fondazione aveva annunciato ieri lo stanziamento di 287 milioni di dollari: l'obiettivo e' creare un network internazionale di 16 laboratori, impegnati nella realizzazione di un vaccino contro l'Aids.
-----------------
Al di la' delle solite strumentalizzazioni che si fanno, credo che abbia fatto un gesto molto bello, e con quasi 1 miliardo di dollari si puo' fare gia' qualcosina in quelle zone dove la situazione credo che sia drammatica (ma i media non ne parlano quasi nemmeno un po').
Bravo Gates, speriamo che serva veramente a salvare tante vite e ad allietarne altre !!! :)
LightIntoDarkness
20-07-2006, 13:25
Bravo Bill.
Quando se lo merita bisogna dirglielo. :)
AIDS: GATES DONA 900 MLN DOLLARI PER CENTRO STUDI IN AFRICA
KIGALI - Bill Gates, fondatore del colosso informatico Microsoft e filantropo piu' ricco del globo, ha donato 900 milioni di dollari - circa 715 milioni di euro - per la costruzione di un centro di ricerca sull'Aids. La struttura sorgera' nella regione dei Laghi, in Africa, e servira' cinque Stati.
I finanziamenti sono stati offerti da Gates nel corso di una visita in Ruanda. Oltre a questo Paese, a beneficiare dei servizi del Centro di training e ricerca saranno Uganda, Burundi, Tanzania e Repubblica democratica del Congo.
''Il sostegno da parte di benefattori simili - ha affermato Agnes Binagwaho, segretario esecutivo della Commissione nazionale del Ruanda per l'Aids - aiutera' i Paesi in via di sviluppo a ottenere grandi risultati nella lotta contro questo flagello''.
Con circa 25 milioni di persone contagiate, l'Africa subsahariana e' la regione del mondo piu' colpita dall'Aids. Secondo Binagwaho il 3% della popolazione del Ruanda e' contagiata dal virus Hiv, all'origine della malattia.
La nuova struttura sara' gestita a Kigali da esperti internazionali, sotto il coordinamento del Centro di cura e ricerca del Ruanda sull'Aids.
Gates sta trascorrendo una vacanza in Africa, insieme con i figli e la moglie Melinda. La sua fondazione aveva annunciato ieri lo stanziamento di 287 milioni di dollari: l'obiettivo e' creare un network internazionale di 16 laboratori, impegnati nella realizzazione di un vaccino contro l'Aids.
-----------------
Al di la' delle solite strumentalizzazioni che si fanno, credo che abbia fatto un gesto molto bello, e con quasi 1 miliardo di dollari si puo' fare gia' qualcosina in quelle zone dove la situazione credo che sia drammatica (ma i media non ne parlano quasi nemmeno un po').
Bravo Gates, speriamo che serva veramente a salvare tante vite e ad allietarne altre !!! :)
E' una cifra pazzesca, credo la più alta di tutti i tempi. Ma c'è qualcosa che mi sfugge, che non mi torna, sarò prevenuto io...
Gates ha annunciato anche che tra un paio d'anni lascerà la microsoft per occuparsi interamente della fondazione di beneficenza che ha con la moglie (credo che si la più grande e ricca al mondo).
alcuni dicono che lo faccia per avere enormi sgravi fiscali, fatto sta che fanno una quantità di beneficenza enorme ogni anno (anche se non se ne sente tanto parlare).
mi pare che lessi un intervista in cui diceva che per la sua persona non aveva più senso continuare ad arricchirsi, dopo una certa cifra effettivamente è inutile essere "più" ricchi e quindi quei soldi a questo punto meglio darli in qualcosa di utile.
le sue "gesta" sembra siano seguite anche da un altro grande magnate della finanza americano, non ricordo il nome, che, molto più vecchio di gates, ha deciso di dare metà (o cmq un'enorme fetta) del suo patrimonio in beneficenza ritenendo inutili per lui e la sua famigli tutti quei miliardi di dollari...
ripeto, mi viene anche a me da pensare che qualcosa sotto ci sia, ma il fatto della beneficenza rimane, e quello non può fare che bene...
@lessandro
20-07-2006, 14:51
E bravo zio Bill...quasi 1 miliardo di € :eek: :eek:
Spaventoso...
Speriamo che TUTTI i soldi che vengono mandati vadano interamente ad agenzie e centri di ricerca, senza nessuno che ci faccia la cresta sopra :rolleyes:
E' una cifra pazzesca, credo la più alta di tutti i tempi. Ma c'è qualcosa che mi sfugge, che non mi torna, sarò prevenuto io...
in effetti, purtroppo guglielmino non gode di un'ottima fama, soprattutto nei forum di informatica:D
ma questa è tutta beneficenza, e non sta spendendo poco sotto questo aspetto ;)
è vero, in usa li puoi detrarre e ti fanno risparmiare un botto in tasse. ma il fatto che abbia fondato una fondazione e che abbia annunciato che si ritirerà da m$ per dedicarsi interamente alla beneficenza, mi fa sperare che lui ci creda veramente. quando se lo merità c'è da dirlo, bravo bill ;)
mauriz83
20-07-2006, 14:56
Speriamo che TUTTI i soldi che vengono mandati vadano interamente ad agenzie e centri di ricerca, senza nessuno che ci faccia la cresta sopra :rolleyes:
http://img223.imageshack.us/img223/6613/carinano0inqm2.gif
Ottimo...se tutti i "ricchissimi" del mondo con le dovute proporzioni facessero qualcosa di simile si potrebbero risolvere un sacco di problemi!
Comunque un elogio a bill va fatto!
@lessandro
20-07-2006, 15:03
http://img223.imageshack.us/img223/6613/carinano0inqm2.gif
Purtroppo finchè esiste gente che al mondo vuole sempre e cmq guadagnare anche a discapito di chi sta già male, non andremo mai avanti :rolleyes:
trallallero
20-07-2006, 15:05
e spero che questo serva ad aprire gli occhi a chi, a priori, associa ricco = bastardo ;)
anzi ricco = ++bastardo :D
e spero che questo serva ad aprire gli occhi a chi, a priori, associa ricco = bastardo ;)
anzi ricco = ++bastardo :D
Questa al massimo può essere l'eccezione che conferma la regola. :D
trallallero
20-07-2006, 15:19
non é vero!!! anch'io son bastardo .... ma povero ;)
infatti...
meno male che è un'eccezione bella sostanziosa... :D
giannola
20-07-2006, 15:23
bene, bravo bill.
Nemmeno la chiesa cattolica (che di soldini ne ha) ha mai fatto tanto per la gente che soffre.
Solertes
20-07-2006, 15:51
bene, bravo bill.
Nemmeno la chiesa cattolica (che di soldini ne ha) ha mai fatto tanto per la gente che soffre.
Oddio, mica le opere di bene si quantificano in danaro.....io non ho molta stima di molti funzionari della chiesa qui in occidente....ma ho conosciuto alcuni missionari saveriani che Bill Gates se lo mettono in tasca millemila volte...hanno donato alla beneficienza ben di più, la propria vita ;)
Cmq, se effettivamente il denaro di Bill verrà convertito in opere di bene non posso che plaudire a questa iniziativa, sperando che sia emulata dal più alto numero di persone possibile :)
giannola
20-07-2006, 16:29
Oddio, mica le opere di bene si quantificano in danaro.....io non ho molta stima di molti funzionari della chiesa qui in occidente....ma ho conosciuto alcuni missionari saveriani che Bill Gates se lo mettono in tasca millemila volte...hanno donato alla beneficienza ben di più, la propria vita ;)
Cmq, se effettivamente il denaro di Bill verrà convertito in opere di bene non posso che plaudire a questa iniziativa, sperando che sia emulata dal più alto numero di persone possibile :)
guarda che i missionari sono ben isolati dalla santa romana chiesa.
non voglio essere polemico, ma io mi riferivo proprio al vaticano piuttosto che al semplice missionario che si impegna tanto quanto viene lasciato da solo dalla chiesa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1002377
jpjcssource
20-07-2006, 17:23
Ma noi stiamo parlando di aiuti per la lotta all'AIDS :mbe:
L'importante è spammare link alla bacheca della parrocchia.
Infatti, il link c'entra come le cozze con la nutella :rolleyes:
jpjcssource
20-07-2006, 18:49
L'importante è spammare link alla bacheca della parrocchia.
:asd: , ma ho una piccola curiosità, Ewigen interviene qualche voslta con post che riportano parole sue? Io fino ad ora ho visto solo che riporta notizie, ma risponde o interviene raramente esprimendo una sua diretta opinione :mbe:
giannola
20-07-2006, 19:05
:asd: , ma ho una piccola curiosità, Ewigen interviene qualche voslta con post che riportano parole sue? Io fino ad ora ho visto solo che riporta notizie, ma risponde o interviene raramente esprimendo una sua diretta opinione :mbe:
da quando frequento, al max l'ho sentito dire che chi nn condivide i suoi articoli è pregato di nn postare :D
jpjcssource
20-07-2006, 19:08
da quando frequento, al max l'ho sentito dire che chi nn condivide i suoi articoli è pregato di nn postare :D
Giusto, meglio non inquinare i suoi thread con post che non siano spezzoni di articolo di giornale :D .
Solertes
20-07-2006, 19:09
guarda che i missionari sono ben isolati dalla santa romana chiesa.
non voglio essere polemico, ma io mi riferivo proprio al vaticano piuttosto che al semplice missionario che si impegna tanto quanto viene lasciato da solo dalla chiesa.
Nessuna polemica, sono abbastanza d'accordo con te.....anche perchè Cristo, non mi pare tentasse di influenzare direttamente le persone, non mi pare vivesse negli agi, non mi pare facesse distinzioni tra questi e quelli, non mi pare facesse una selezione tra coloro che volevano seguire le sue parole (vedere esempio di maria maddalena), non mi pare amasse vedere danaro nei templi, non mi pare [inserire il testo qui].....che io sappia il miglior insegnamento è il buon esempio.... :stordita:
e dai sù, possibile che devi fare un continuo spot, già hai il tuo tread personale... vabbè che stiamo in piena campagna pubblicitaria, ma tanto sto otto per mille ve lo prendete comunque quindi è fatica sprecata....
D4rkAng3l
20-07-2006, 23:04
Ottimo...se tutti i "ricchissimi" del mondo con le dovute proporzioni facessero qualcosa di simile si potrebbero risolvere un sacco di problemi!
Comunque un elogio a bill va fatto!
Berlusconi no? :D :eek:
D4rkAng3l
20-07-2006, 23:08
per quelli puoi anche crepare brutto peccatore che và contro la bibbia trombando come un riccio !!! :D
Ewigen ma quando la smetti di parlare di preti ovunque...sei monotematicoooo :D
discepolo
21-07-2006, 00:38
Passano di mano in mano!
Chissà se arriva 1 $ :stordita:
Cmq faccio i complimenti a Bill! :D
Nessuna polemica, sono abbastanza d'accordo con te.....anche perchè Cristo, non mi pare tentasse di influenzare direttamente le persone,
E' *solo* stato messo in croce per la sua predicazione (ovverosia tentativo di influenzare direttamente le persone)
non mi pare vivesse negli agi
Non era nemmeno povero.
Era probabilmente quello che definiremo un piccolo borghese.
non mi pare facesse distinzioni tra questi e quelli
Purchè seguissero il Verbo no.
Come fa la Chiesa Cattolica che è universale e a differenza dell'ebraismo o di alcune sette pseudocristiane non fa distizioni di razza.
non mi pare facesse una selezione tra coloro che volevano seguire le sue parole (vedere esempio di maria maddalena),
Maria maddalena segue le sue parole.
Si converte |:
non mi pare amasse vedere danaro nei templi
Ma nemmeno nega la necessità di portar gloria a Dio o di distruggerli i templi
Fine ot.
Solertes
21-07-2006, 01:36
E' *solo* stato messo in croce per la sua predicazione (ovverosia tentativo di influenzare direttamente le persone)
A parte che era il figlio di Dio....lasciava comunque liberi di scegliere
Non era nemmeno povero.
Era probabilmente quello che definiremo un piccolo borghese.
Ciò non toglie che non vivesse nel lusso
Purchè seguissero il Verbo no.
Come fa la Chiesa Cattolica che è universale e a differenza dell'ebraismo o di alcune sette pseudocristiane non fa distizioni di razza.
Non intendevo distinzioni di razza, comunque insegnava la tolleranza e a non giudicare in quanto compito di "altri" (chi è senza peccato scagli la prima pietra)
Maria maddalena segue le sue parole.
Si converte |:
Ma non la scaccia, anzi la accoglie, preoccupandosi della sua anima non di altro
Ma nemmeno nega la necessità di portar gloria a Dio o di distruggerli i templi
Con le azioni, non con il denaro
Fine ot.
tdi150cv
21-07-2006, 09:04
cos'è che ti sfugge ? che un ricco possa pensare al povero ? :rolleyes: :cool: :D :sofico:
A parte che era il figlio di Dio....lasciava comunque liberi di scegliere
:mbe: Te hai parlato di "influenzare direttamente le persone" e lo faceva. Punto e stop.
Non mi addentro sulla polemicha "ingerenza Chiesa-Stato" perchè so che in itaglia tutte le lobby (anche mafia e pedofili) han più diritto di fare azione di lobbing che la Chiesa -.-
Ciò non toglie che non vivesse nel lusso
Condanna (e qui torniamo un filo in topic) la povertà di spirito, mette in guardia dal pericolo di far del denaro un idolo, ma non è l'agiatezza in se che preoccupa Cristo.
Non potete falro diventare un pauperista a tutti i costi plz.
Non intendevo distinzioni di razza, comunque insegnava la tolleranza e a non giudicare in quanto compito di "altri" (chi è senza peccato scagli la prima pietra)
La tolleranza?
Quando si scaglia contro ai farisei? Quanto dice "meglio non fossero mai nati"? Quando parla di geenna? Quando dice che "non sono venuto ad abolire le leggi di Mosè"?
Ma leggerlo il vangelo ogni tanto?
La Chiesa condanna da secoli il peccato e ama il peccatore, ne più ne meno di quanto predicava Gesù.
Ma non la scaccia, anzi la accoglie, preoccupandosi della sua anima non di altro
Ussignor, ma te quanti peccatori pentiti hai visto scacciare dalla chiese?
Io vedo solo peccatori non pentinti talmente pieni di se da non riuscire ad ammettere il peccato in cui sono PRETENDERE di insegnare alla Chiesa, ai Santi a Cristo in ultima analisi ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...
Con le azioni, non con il denaro
Ognuno secondo le proprie capacità: chi con il lavoro, chi con la preghiera, chi con il denaro.
Fine ot.
Ultimo mio post ^^
A me sembra il classico bastone e carota...
Certo 900 milioni sono tantissimi e sicuramente se arriveranno tutti saranno d'aiuto, ma perchè nessuno dona.. che ne so un acquedotto, un ospedale, delle case, qualcosa di materiale di immediata utilità?
Magari cercare di avviare delle attività produttive per dare lavoro, creare lavoro e beni di prima necessità?
-kurgan-
21-07-2006, 10:48
perchè nessuno dona.. che ne so un acquedotto, un ospedale, delle case, qualcosa di materiale di immediata utilità?
come no, viene fatto anche quello..
ewigen è una rete neurale
Solertes
21-07-2006, 12:04
La tolleranza?
Quando si scaglia contro ai farisei? Quanto dice "meglio non fossero mai nati"? Quando parla di geenna? Quando dice che "non sono venuto ad abolire le leggi di Mosè"?
Ma leggerlo il vangelo ogni tanto?
Io credo che l'uomo abbia creato Dio e non viceversa, per la lettura del Vangelo ramai è passato tanto tempo da quando lo lessi, preferisco altri romanzi...
La Chiesa condanna da secoli il peccato e ama il peccatore, ne più ne meno di quanto predicava Gesù.
Ed io nel Box ho l'Enterprise
Ussignor, ma te quanti peccatori pentiti hai visto scacciare dalla chiese?
Io vedo solo peccatori non pentinti talmente pieni di se da non riuscire ad ammettere il peccato in cui sono PRETENDERE di insegnare alla Chiesa, ai Santi a Cristo in ultima analisi ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...
Ne ho visto parecchi che non vi sono stati accolti...
Ognuno secondo le proprie capacità: chi con il lavoro, chi con la preghiera, chi con il denaro.
Seeeee cerrrrtooooo :asd: :asd: :asd:
cos'è che ti sfugge ? che un ricco possa pensare al povero ? :rolleyes: :cool: :D :sofico:
Che uno che ha fatto per tutta la vita il capitalista monopolista abusando ripetutamente della sua posizione da un giorno all'altro si dedichi alla salvezza dell'umanità. Probabilmente perchè non sono un idealista come te.
Che uno che ha fatto per tutta la vita il capitalista monopolista abusando ripetutamente della sua posizione da un giorno all'altro si dedichi alla salvezza dell'umanità. Probabilmente perchè non sono un idealista come te.
...magari sei solo invidioso..
...magari sei solo invidioso..
Ancora con questa cazzata dell'invidia? Cosa c'entra? Ogni volta che si critica o si azzarda qualche dubbio su una persona in vista o ricca si tira fuori questa puttanata dell'invidia, argomenti migliori no? Invidioso di cosa poi, della beneficenza, della fama, dei soldi, dell'intelligenza, della bellezza, del cinismo, di che!!!?
discepolo
21-07-2006, 15:13
Se la persona tipo si fa influenzare dai giochi per PC, che colpa ha lo zio Bill! :p
giannola
21-07-2006, 15:35
Ancora con questa cazzata dell'invidia? Cosa c'entra? Ogni volta che si critica o si azzarda qualche dubbio su una persona in vista o ricca si tira fuori questa puttanata dell'invidia, argomenti migliori no? Invidioso di cosa poi, della beneficenza, della fama, dei soldi, dell'intelligenza, della bellezza, del cinismo, di che!!!?
in teoria ti si potrebbe rispondere con lo stesso pregiudizio al contrario: ogni volta che una persona ricca si mette a fare beneficienza deve esserci un motivo di convenienza?
In ogni caso credo che converrai che, qualsiasi sia lo sprone, a far beneficienza si fa sta meglio chi sta male e quindi è una cosa buona. ;)
in teoria ti si potrebbe rispondere con lo stesso pregiudizio al contrario: ogni volta che una persona ricca si mette a fare beneficienza deve esserci un motivo di convenienza?
In ogni caso credo che converrai che, qualsiasi sia lo sprone, a far beneficienza si fa sta meglio chi sta male e quindi è una cosa buona. ;)
Così partendo dall'assunto che tutti i ricchi siano cattivi per definizione, ma a differenza di quello che fa comodo sostenere a qualcuno, non la penso così. Certo, piuttosto che spenderli in puttane e champagne (o tasse?), meglio così.
Se la persona tipo si fa influenzare dai giochi per PC, che colpa ha lo zio Bill! :p
Infatti è stato mega multato ripetutamente per "l'invidia" degli anti-trust di mezzo mondo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.