View Full Version : posso collegare la xbox al pc con un cavo ethernet di 40m??
blackmamba---
20-07-2006, 11:52
Salve a tutti, ho un problemino: ho acquistato da poco il kit xbox live, e ho dovuto condividere la connessione internet col pc e la xbox. Per collegare il modem/router alla xbox, sto usando un cavo ethernet incrociato di 40m; siccome quando vado a collegarmi con la x, mi dice, cavi collegati, ma server DSN non trovato, pensavo fosse la lunghezza del cavo a dare problemi, dato ke se collego la x con un cavo + corto (10m), riesco a connettermi.
Quindi, è possibile collegare la xbox al modem con un cavo di 40m???
Vi prego aiutatemi :cry:
ciao
La perdita è da 100m in poi.
darioking90
20-07-2006, 13:53
quoto
Coyote74
20-07-2006, 14:10
Certo che puoi, non c'è alcun problema ;)
blackmamba---
20-07-2006, 18:06
grazie, ma allora xkè non riesco a connettermi?? :confused: col cavo da 40m, mi dice "cavi collegati", ma "server DSN non trovato", mentre col cavo da 10m si connette tranquillamente...
.... :help:
mortimer86
20-07-2006, 18:22
Premetto che non ho la xbox...
1) il cavo da 10 m è incrociato o dritto?
2) se il cavo da 10 m è incrociato controlla che il cavo da 40m abbia le coppie fatte in modo corretto e che non abbia fili rotti (basta un tester)
Ciaoz
narnonet
20-07-2006, 18:38
Premetto che non ho la xbox...
1) il cavo da 10 m è incrociato o dritto?
2) se il cavo da 10 m è incrociato controlla che il cavo da 40m abbia le coppie fatte in modo corretto e che non abbia fili rotti (basta un tester)
Ciaoz
Eh si, controlla quelli!
Ciao
Si molto probabilmente è colpa del cavo, non puoi provarlo con altre cose? Tipo sul pc? Un tester non è una cosa semplicissima da trovare e non costa poco.
mortimer86
24-07-2006, 19:31
Si molto probabilmente è colpa del cavo, non puoi provarlo con altre cose? Tipo sul pc? Un tester non è una cosa semplicissima da trovare e non costa poco.
I tester li trovi anche alla coop :sofico: costano circa 10€ quelli digitali, è sufficiente che legga la resistenza ai capi dei connettori se è 0 significa che quel cavo è ok, se da Off Limit o qualche valore elevato... il cavo è rotto (occhio che se il cavo è incrociato le coppie non combaciano punto-punto
Basta usare il tester con la modalità per provare i diodi e vedi subito se c'è continuità ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.