PDA

View Full Version : Ultima scelta Viewsonic o samsung?

skepsis
20-07-2006, 11:42
Buongiorno a tutti, vi leggo da un po' di tempo, complimenti per l'ottimo forum.
Questo è il mio primo post, ho cercato un po' nei vari thread ma non sono riuscito a trovare una delucidazione riguardo il mio dubbio, quindi chiedo gentilmente a voi
Devo finalmente cambiare monitor.(passerò da un orrendo crt a..)

sono indeciso tra questi due modelli

Viewsonic VX724
http://www.viewsoniceurope.com/UK/Products/LCDX/VX724.htm

oppure

Samsung SM740BF

http://www.samsung.com/uk/products/monitors/lcd/gaming/ls17hadkshedc.asp

cosa mi consigliate.
L'utilizzo è generico, dal montaggio video non professionale ai videogiochi

(ps sono ancora tentato da lasciar perdere gli lcd e prendere un bel crt da 19 voi che dite?)

Grazie molte

Niccolò

mozi
20-07-2006, 13:28
Io preferisco ancora i crt, anche se quelli buoni ormai sono davvero pochi...
Io ho un View crt da 19" G90fB e sono contento.
Prima avevo un 17" sempre crt ma LG.
Da 17" a 19" è un altro mondo! :D

sacd
20-07-2006, 14:11
Nei loro ambiti sono due ottimi monitor, forse il samsung e` leggermente piu` adatto anche al di fuori dell`uso ludico.
Cmq la qualita` dell`immagine che hai nei crt da questi due lcd nn l`avrai mai

skepsis
20-07-2006, 14:16
mubble in effetti avete ragione, crt è meglio se devo stare sui 250€...e allora quale crt?

sacd
20-07-2006, 15:19
mubble in effetti avete ragione, crt è meglio se devo stare sui 250€...e allora quale crt?

Se cerchi in questa sezione c`era una discussione su un samsung da 19 pollici crt 959 o una sigla simile, che e` stato acquistato da abbastanza persone

skepsis
20-07-2006, 15:39
Grazie a tutti per le risposte, ora vado a vedere...
cmq lcd della samsung mi ispira (ingombro,emissioni ecc..)

sono proprio indeciso...
e fra un ora andrò in negozio perchè devo assolutamente cambiare monitor ,,,,

farò sapere

Ciao

skepsis
22-07-2006, 09:02
Ciao a tutti riporto a galla questa discussione, perchè alla fine non ho ancora scelto.
Abbandonata l'idea crt, sono andato a vedere alcuni lcd rimanendo però parecchio insoddisfatto.

Tra le varie proposte con il mio budget (max 300 - 350)Avrei trovato il Benq fp91gx a 250 euro, e per quel prezzo mi sembra davvero interessante, (anche dopo averlo visto acceso non mi sembrava così male)

mentre mi è sembrato piuttosto discreto e non entusiasmante il SAMSUNG SM-940BF

che dite il benq per quella cifra è un idea? (o poi come provo a montare mezzo secondo di video impazzisco e impreco?)

Grazie

NIccolò