PDA

View Full Version : Temperatura sottocontrollo

OrcaAssassina
20-07-2006, 11:20
Sapete indicarmi un buon programma piccolo e leggero che mi visualizza:

Temperatura degli h.d.
Cpu
Chipset
Gpu

Io ho EVEREST ha anche 3000 funzioni che non mi servono a niente

Tale indicazioni le vorrei nella barra in basso, cosi sono a portata di mano

Ciao e grazieeeeeee

Marco Giunio Silano
20-07-2006, 12:38
dell'hd è un po' difficile, al massimo ti misurano i giri della ventola. E poi se non hai dell'hardware che è predisposto per la misurazione, nn c'è sw che può farlo.
Le schede intel hanno questo gadget e il sw lo scarichi gratuitamente dal sito intel, basta conoscer eil codice della board.

OrcaAssassina
20-07-2006, 12:51
dell'hd è un po' difficile, al massimo ti misurano i giri della ventola. E poi se non hai dell'hardware che è predisposto per la misurazione, nn c'è sw che può farlo.
Le schede intel hanno questo gadget e il sw lo scarichi gratuitamente dal sito intel, basta conoscer eil codice della board.

Io ho 4 H.d. e tutti mi rilevano la temperatura
N° 1 WD36Gb
N° 3 Maxtor

Tutti e quattro me la rilevano, solo che il programma che utilizzo non mi pace

UtenteSospeso
20-07-2006, 14:28
Usa dei termometri esterni con display, così non ti carica neanche la CPU.
Tipo quelli per auto con doppio sensore sui 10 euro li trovi al supermarket, basta che metti il sensore in uno dei buchi delle viti, oppure lo attacchi sul disco con del nastro adesivo, bene se metti un pò di pasta termoconduttiva tra sensore e disco.

Marco Giunio Silano
20-07-2006, 14:50
Io ho 4 H.d. e tutti mi rilevano la temperatura
N° 1 WD36Gb
N° 3 Maxtor

Tutti e quattro me la rilevano, solo che il programma che utilizzo non mi pace

sul sito del produttore nn c'è altro? Sn programmi ad hoc xè devono legarsi ad un hw particolare. Nel senso che: la cpu avrà un convertiore A/D suo per la temperatura e il sw deve conoscerlo. dipende anche dalla scheda madre. nn sò che suggerirti più che fare una ricerca in inet