PDA

View Full Version : Acquisto nuovo case (no giochi, no overclock)

camp1
20-07-2006, 11:16
Sto per acquistare un nuovo case per il pc di famiglia, ma ho bisogno di un po' di consigli.
Innanzitutto la configurazione è:

Mainboard : Micro-Star Inc. MS-6566
Chipset : Intel i845D
Processor : Intel Pentium 4 @ 2000 MHz
Physical Memory : 512 MB (2 x 256 DDR-SDRAM )
Video Card : ATI Technologies Inc Radeon 7000 Series (RV100)
Hard Disk : Maxtor (82 GB)
Hard Disk : Maxtor (82 GB)
CD-Rom Drive : HL-DT-ST CD-RW GCE-8527B

Il problema è questo: il pc rimane acceso per diverse ore al giorno (dalle 6 alle 12 ore) e tende a surriscaldarsi molto, nonostante venga usato solo per intenet e applicazioni da ufficio.
In particolare i 2 HD sono praticamente attaccati tra di loro (ci sarà si e no 1 mm di spazio) perchè non ci sono altri bay da 3.5, e raggiungono temperature elevate (45-50 °C).

Ho quindi bisogno di un case con lo spazio sufficiente per montare i 2 HD con dello spazio per farli respirare, e magari con la predispozione per una ventola frontale.
Inoltre vi chiedo se ho bisogno di montare un nuovo alimentatore o se posso tenere quello attuale.

Ciao

Freed
20-07-2006, 11:47
Io se vuoi vendo un Antec P180 usato veramente poco, praticamente nuovo.

Nel tuo caso gli HD sarebbero da montare nella parte bassa dal case, in cui trova spazio anche l'alimentatore. Questa parte del case rimane isolata da quella superiore in cui si trova la scheda mandre e il ricircolo di aria è garantito da una ventola da 12 centimetri più grossa delle classiche ventole.

In caso contrario si può motare un HD dove ti dicevo e uno nella parte superiore del case, in modo che siano più distanti

Fammi sapere se ti interessa....