camp1
20-07-2006, 11:16
Sto per acquistare un nuovo case per il pc di famiglia, ma ho bisogno di un po' di consigli.
Innanzitutto la configurazione è:
Mainboard : Micro-Star Inc. MS-6566
Chipset : Intel i845D
Processor : Intel Pentium 4 @ 2000 MHz
Physical Memory : 512 MB (2 x 256 DDR-SDRAM )
Video Card : ATI Technologies Inc Radeon 7000 Series (RV100)
Hard Disk : Maxtor (82 GB)
CD-Rom Drive : HL-DT-ST CD-RW GCE-8527B
Il problema è questo: il pc rimane acceso per diverse ore al giorno (dalle 6 alle 12 ore) e tende a surriscaldarsi molto, nonostante venga usato solo per intenet e applicazioni da ufficio.
In particolare i 2 HD sono praticamente attaccati tra di loro (ci sarà si e no 1 mm di spazio) perchè non ci sono altri bay da 3.5, e raggiungono temperature elevate (45-50 °C).
Ho quindi bisogno di un case con lo spazio sufficiente per montare i 2 HD con dello spazio per farli respirare, e magari con la predispozione per una ventola frontale.
Inoltre vi chiedo se ho bisogno di montare un nuovo alimentatore o se posso tenere quello attuale.
Ciao
Innanzitutto la configurazione è:
Mainboard : Micro-Star Inc. MS-6566
Chipset : Intel i845D
Processor : Intel Pentium 4 @ 2000 MHz
Physical Memory : 512 MB (2 x 256 DDR-SDRAM )
Video Card : ATI Technologies Inc Radeon 7000 Series (RV100)
CD-Rom Drive : HL-DT-ST CD-RW GCE-8527B
Il problema è questo: il pc rimane acceso per diverse ore al giorno (dalle 6 alle 12 ore) e tende a surriscaldarsi molto, nonostante venga usato solo per intenet e applicazioni da ufficio.
In particolare i 2 HD sono praticamente attaccati tra di loro (ci sarà si e no 1 mm di spazio) perchè non ci sono altri bay da 3.5, e raggiungono temperature elevate (45-50 °C).
Ho quindi bisogno di un case con lo spazio sufficiente per montare i 2 HD con dello spazio per farli respirare, e magari con la predispozione per una ventola frontale.
Inoltre vi chiedo se ho bisogno di montare un nuovo alimentatore o se posso tenere quello attuale.
Ciao