PDA

View Full Version : Esportare dati da un foglio excel a word

guia
20-07-2006, 11:02
Ciao a tutti ho la necessità di creare 140 lettere in word, prendendo i dati da un foglio excel ove sono contenuti nome del destinatario, indirizzo, cap, località.
Detti dati sono inseriti in singole colonne (quindi vi è una colonna per il nome, una per l'indirizzo etc.), c'è la possibilità di dire a Word di recuperare i dati dal foglio excel, e ciò per evitare di ricopiare tutti i dati.
Se si come faccio?
Ciao e grazie mille

guia
20-07-2006, 11:09
No devo importare i dati sul file *.doc della carta intestata mia.
Mi spiego meglio: ho un file *.doc della mia carta intestata dove c'è già il testo della lettera che è per tutti e 140 uguale, devo solo modificare i dati del destinatario e l'importo della quota dovuta da ogni singolo associato, per poi stampare la lettera e imbustarla in una busta con finestra (l'indirizzo del destinatario, quiindi, è messo in maniera tale ce ripiegando il foglio esso combaci con la finetsra della busta)

guia
20-07-2006, 16:20
Nessuno che mi risponde, mi sa allora che nun se po faaaaaa, porca miseriaccia.
Mi tocca impazzire davanti ad un mare di copia e incolla -)
Ciao ciao

uReverendo
20-07-2006, 19:56
Puoi utilizzare la stampa unione, la trovi (se hai office 2003) nel menù strumenti\lettere e indirizzi\stampa unione.
Ti verrà fuori una procedura guidata.
Al passaggio 3 "selezione dei destinatari" scegli il foglio di exel con l'elenco dei destinatari;
Al passaggio 4 clicca su blocco indirizzi, scegli il formato che + ti garba e clicca su "corrispondenza campi" per associare i campi predefiniti di word con le colonne del foglio di excel;
Completa i restanti passaggi e dovresti aver finito. :cool:

Ciao.

N.B. Ti consiglio di visualizzare la barra degli strumenti "stampa unione" (menù visualizza\barre degli strumenti)

guia
21-07-2006, 11:16
Puoi utilizzare la stampa unione, la trovi (se hai office 2003) nel menù strumenti\lettere e indirizzi\stampa unione.
Ti verrà fuori una procedura guidata.
Al passaggio 3 "selezione dei destinatari" scegli il foglio di exel con l'elenco dei destinatari;
Al passaggio 4 clicca su blocco indirizzi, scegli il formato che + ti garba e clicca su "corrispondenza campi" per associare i campi predefiniti di word con le colonne del foglio di excel;
Completa i restanti passaggi e dovresti aver finito. :cool:

Ciao.

N.B. Ti consiglio di visualizzare la barra degli strumenti "stampa unione" (menù visualizza\barre degli strumenti)

Grazie mille suggerimenti più che azzeccati ho già fatto tutto in un battibaleno, grazie ancora.
Ciao