View Full Version : Esportare dati da un foglio excel a word
Ciao a tutti ho la necessità di creare 140 lettere in word, prendendo i dati da un foglio excel ove sono contenuti nome del destinatario, indirizzo, cap, località.
Detti dati sono inseriti in singole colonne (quindi vi è una colonna per il nome, una per l'indirizzo etc.), c'è la possibilità di dire a Word di recuperare i dati dal foglio excel, e ciò per evitare di ricopiare tutti i dati.
Se si come faccio?
Ciao e grazie mille
No devo importare i dati sul file *.doc della carta intestata mia.
Mi spiego meglio: ho un file *.doc della mia carta intestata dove c'è già il testo della lettera che è per tutti e 140 uguale, devo solo modificare i dati del destinatario e l'importo della quota dovuta da ogni singolo associato, per poi stampare la lettera e imbustarla in una busta con finestra (l'indirizzo del destinatario, quiindi, è messo in maniera tale ce ripiegando il foglio esso combaci con la finetsra della busta)
Nessuno che mi risponde, mi sa allora che nun se po faaaaaa, porca miseriaccia.
Mi tocca impazzire davanti ad un mare di copia e incolla -)
Ciao ciao
uReverendo
20-07-2006, 19:56
Puoi utilizzare la stampa unione, la trovi (se hai office 2003) nel menù strumenti\lettere e indirizzi\stampa unione.
Ti verrà fuori una procedura guidata.
Al passaggio 3 "selezione dei destinatari" scegli il foglio di exel con l'elenco dei destinatari;
Al passaggio 4 clicca su blocco indirizzi, scegli il formato che + ti garba e clicca su "corrispondenza campi" per associare i campi predefiniti di word con le colonne del foglio di excel;
Completa i restanti passaggi e dovresti aver finito. :cool:
Ciao.
N.B. Ti consiglio di visualizzare la barra degli strumenti "stampa unione" (menù visualizza\barre degli strumenti)
Puoi utilizzare la stampa unione, la trovi (se hai office 2003) nel menù strumenti\lettere e indirizzi\stampa unione.
Ti verrà fuori una procedura guidata.
Al passaggio 3 "selezione dei destinatari" scegli il foglio di exel con l'elenco dei destinatari;
Al passaggio 4 clicca su blocco indirizzi, scegli il formato che + ti garba e clicca su "corrispondenza campi" per associare i campi predefiniti di word con le colonne del foglio di excel;
Completa i restanti passaggi e dovresti aver finito. :cool:
Ciao.
N.B. Ti consiglio di visualizzare la barra degli strumenti "stampa unione" (menù visualizza\barre degli strumenti)
Grazie mille suggerimenti più che azzeccati ho già fatto tutto in un battibaleno, grazie ancora.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.