View Full Version : Wii: un successo senza produttori esterni
Redazione di Hardware Upg
20-07-2006, 10:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/wii-un-successo-senza-produttori-esterni_18100.html
Un articolo apparso su TheStreet.com evidenzia come il successo riscosso da Wii all'E3 abbia comportato una netta inversione di tendenza riguardo l'appoggio di produttori esterni alla console di Nintendo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono contento per la grande N :D
Del resto ci sono cresciuto ;)
A me sembra una console nata morta....un pò come N64 e GC.
Spero di sbagliarmi,ma il non avere terze parti a sviluppare giochi è un handicap bello grosso.
Kintaro70
20-07-2006, 11:15
è il successo meritato di chi fa solo intrattenimento da sempre e crede nel proprio lavoro, azzardando talvolta soluzioni innovative che i pecoroni poi scopiazzano ... e anche male!! Complimenti Nintendo
Kintaro70
20-07-2006, 11:17
Spero di sbagliarmi,ma il non avere terze parti a sviluppare giochi è un handicap bello grosso.
Scusa ma hai letto l'articolo???
Software house autorevoli come Electronic Arts, la quale ha annunciato di essere al lavoro su ben sei titoli Wii, e Activision, con il promettente Call of Duty 3, sono ormai concentratissime sulla nuova console di Nintendo.
Secondo me la grande N ci sa fare...
E' una società con le OO...
Peccato che nelle console domestiche nelle scorse due generazioni sia stata sfortunata.
IMHO Wii ha tutte le caratteristiche per essere considerata la console futura più interessante.
Lasciamo perdere la grafica e la tecnologia... la play3 mi pare molto più morta.. in fondo tutte queste console hanno chip video che a fine anno prossimo non saranno già più al passo con i tempi con il pc..
il genio della nintendo è stato nel capire che è inutire rincorrere la tecnologia video e puntare sul divertimento delle persone... e QUEL CONTROLLER E' FANTASTICO.
Purtroppo però spesso il mercato premia chi ha già avuto successo in passato... e la sony farà sicuramente un sacco di soldi che secondo me quello scatolotto grigio con una 7900 che è la play 3 non merita...
CIAUZ
Penso che l'era sony stia per finire.
GREZZO16
20-07-2006, 11:45
sony concentrati sui televisori
ayrtonoc
20-07-2006, 11:46
W le console nate morte, se producono capolavori come Zelda: Ocarina of Time o Mario64...
non vi sbagliate, la notizia NON è che le terze parti non supportano nintendo...al contrario, si sottolinea come il successo del Wii all'E3 ha sbalordito tutte le terze parti che erano scettiche all'inizio, ed ora si trovano a cambiare i propri piani verso la piattaforma Nintendo. L'unica che ci ha creduto da subito, Ubisoft, si trova con un gioco pronto per il lancio che probabilmente potrà vendere bene (=fare soldi) mentre case come EA ecc perderanno grandi opportunità di guadagno perchè non ci hanno subito creduto e ora corrono ai ripari ^_^
ottima news, confido molto nel wii perchè ci vuole qualcosa di nuovo nel mondo delle console.
Paperino313
20-07-2006, 12:16
ho sempre avuto molta simpatia per la nintendo. Prima avevo una playstation, però chiedevo sempre ad un mio amico di scambiarla con il suo nintendo che aveva i giochi molto più divertenti di quelli solo grafica.
Ora non amo molto le console, però credo che con wii farò un eccezione, perchè è l'unica a non puntare esclusivamente alla grafica che viene surclassata ogni mese, ed è l'unica a puntare sul divertimento.
spartacus85
20-07-2006, 12:21
se le premesse che si stanno creando negli ultimi mesi,siamo vicino a un grande cambiamento nel mondo delle console.
inizialmente ero scettico sull'allora Revolution..adex sono ultraconvinto che una delle prime Wii sarà mia...nesuna console è mai riuscita a "coinvolgermi" tanto!!
un inchino al cospetto di Nintendo,grande "re" del settore con con la Ds Lite e la Wii ha saputo metter a segno 2 stoccate vincenti (IMHO)
JOHNNYMETA
20-07-2006, 12:25
Ma non ti sei mai accorto che quasi tutti (90% escludendo Solul Calibur e altri due tre) i capolavori ESCLUSIVI per console si trovavano solo su N64 e GC cioè sulle Nintendo?
PS e Xbox sono sempre stati altro che dei PC economici dovi puoi usare quasi tutto quello che trovi su PC ma in bassa def.
Poi si sa che è sempre stata Nintendo a fare la storia della Console e dei gamepad e a segnare sempre nuovi standard fin dal primo gamepad a croce inventato da N negli anni '80.
MiKeLezZ
20-07-2006, 12:30
Senza i produttori esterni che lo supportano è destinato all'oblio, sorte che fu anche del GameCube.
Vedremo.
molto probabilmente comprero un'altra console dopo parecchi anni(l'ultima fù il super nintendo)
Kintaro70
20-07-2006, 12:36
Ma non ti sei mai accorto che quasi tutti (90% escludendo Solul Calibur e altri due tre) i capolavori ESCLUSIVI per console si trovavano solo su N64 e GC cioè sulle Nintendo?
PS e Xbox sono sempre stati altro che dei PC economici dovi puoi usare quasi tutto quello che trovi su PC ma in bassa def.
Poi si sa che è sempre stata Nintendo a fare la storia della Console e dei gamepad e a segnare sempre nuovi standard fin dal primo gamepad a croce inventato da N negli anni '80.
Il nes 8bit che commozione :cry: :cry: :cry: è ancora archiviato in uno scatolone in soffitta con 36 titoli leggendari!!!
spannocchiatore
20-07-2006, 13:11
spero che wii non rimanga, almeno fuori dal giappone, una console di nicchia, perchè merita, come meritava prima..
donato74
20-07-2006, 13:14
Io ho avuto anche le due console "morte" e devo dire che mi hanno molto divertito, il cube poi te lo portavi dietro facilment e certi titoli c'erano SOLO li. Zelda da solo vale una console, non si puo' dire lo stesso di altre console credo
per la prima volta piglio console :D
Doraneko
20-07-2006, 13:34
Senza i produttori esterni che lo supportano è destinato all'oblio, sorte che fu anche del GameCube.
Vedremo.
Premetto che NON sono un paladino difensore della Nintendo.
Ma vi rendete conto di quello che scrivete??
Non è che basate le vostre opinioni su simpatie,gusti personali,sentito dire,ecc...
Avete mai avuto una console o vi siete mai avvicinati all'argomento con un certo interesse??Sempre con sta storia di Nintendo "deboluccia" e sull'orlo dell'oblio!!
Mi sa che per voi la console migliore è quella che si fa sentire di più con la pubblicità!!
Il Nintendo 64 ha venduto più di 30 milioni di unità!!(circa 32)
Il GameCube ha venduto più di 20 milioni di unità!!
Nintendo ci ha fatto un bel po' di soldoni con ste console!!
Microsoft,tanto per fare un esempio,ci ha perso MILIARDI di dollari con "l'affare" Xbox.(in una certa misura si è ripresa cmq)
Come mai l'Xbox ha venduto circa 22 milioni di unità (meno del N64!!!!) e nessuno la chiama "console morta"? :rolleyes:
Perchè Microsoft fa più pubblicità? :rolleyes:
Prima di dire certe cose DOCUMENTATEVI!!!!
Nintendo fa console innovative e soprattutto divertenti... ho sempre guardato il mio fratellino giocare col game boy color, poi col game boy advance e col nintendo ds prima generazione, mentre io giocavo col computer... ora mi sono fatto convincere e ho comprato un nintendo ds lite...
Risultato? con il download ds (multiplayer con una cartuccia), lo schermo touchscreen e la connessione internet wifi ci divertiamo come pazzi e il pc per giocare nn lo tocco da un bel po'.. sono arrivato alla conclusione che un bel giochino divertente è meglio di un gioco che ha poco da dire a parte la grafica mozzafiato..
Credo che mi comprerò anche la wii...
Questo si ke è parlare... cioé scrivere...
Le console N non sono mai state morte, così come quelle Sega. Semplicemente qui non erano (sono) molto pubblicizzate.
Se per voi console "viva" significa vedere pubblicità a destra e a manca allora siete esattamente gli utenti che cerca Sony, che tra tutte le console che ho avuto (e le ho tutte), sicuramente ha quelle peggiori... ma con PES, GT, Tekken ecc.
Io stranamente continuo a giocare con il GC e il NDS.
Trovo la PS2 morta da anni.
La migliore console che mi è capitata tra le mani è lo SNes, subito segue Dreamcast e PCEngine.
Il resto è solo Hi-Tech
Parlate come se le console della grande N siano state un successo fino ad oggi... ma guardate ke la Nintendo sta in salute grazie alle sue console portatili...
E il fatto che HWU scriva sempre commenti di parte non vuol dire nulla... ha detto 3 nomi di produttori oltre alla N. In fondo è sempre stato il suo problema il sostegno delle terze parti.
Kintaro70
20-07-2006, 13:55
Questo si ke è parlare... cioé scrivere...
Le console N non sono mai state morte, così come quelle Sega. Semplicemente qui non erano (sono) molto pubblicizzate.
Se per voi console "viva" significa vedere pubblicità a destra e a manca allora siete esattamente gli utenti che cerca Sony, che tra tutte le console che ho avuto (e le ho tutte), sicuramente ha quelle peggiori... ma con PES, GT, Tekken ecc.
Io stranamente continuo a giocare con il GC e il NDS.
Trovo la PS2 morta da anni.
La migliore console che mi è capitata tra le mani è lo SNes, subito segue Dreamcast e PCEngine.
Il resto è solo Hi-Tech
Concordo, la quantità raramente è sinonimo di qualità, come ho precedentemente affermato lasciamo che chi a sempre fatto dei giochi il suo sostentamento tracci la strada i pecoroni la seguiranno. Il successo di una consolle la fanno i giochi, e il resto è solo fermacarte!
nicosen1
20-07-2006, 13:59
io nn ho piu comperatto nulla dopo dc usatta pensate se poi sarà possibile caricare linux da memory card e collegare un capiente hd....con il wifi....sarebbe stupenda..
darkquasar
20-07-2006, 14:05
Secondo te N64 e GC sono "nate morte"?
Hanno avuto un ottimo successo...
Dei 3 mercati giapponese, americano ed europeo, l'unica nazione dove sono state un mezzo flop é l'Italia, perché qui la pirateria dilaga e di conseguenza tutti preferivano le console basate su CD e DVD normali, cioé PS1, PS2 e XBOX...
Comunque anche qui in Italia ne hanno vendute....
nell'articolo veramente c'é scritta un'altra cosa.
C'é scritto che il Wii come le precedenti console Nintendo uscirà con molti giochi prodotti da Nintendo stessa, che sono quelli che hanno sempre dato alle console Nintendo quel qualcosa di diverso che le altre console non hanno.
E poi c'é scritto che già si preannunciava un successo SOLO con questi titoli, E IN PIU' adesso un sacco di software house si stanno buttando sul Wii...
Insomma, c'é scritto che ci saranno molti titoli esterni e che prima anche senza quelli già si preannunciava un successo, quindi figuriamoci adesso...
Cioé é ben diverso da quello che dici tu...
:D
Tra l'altro, giusto per fare un confronto con Xbox360 e PS3: la Xbox360 come titoli esterni é messa abbastanza bene, ma la PS3 viste le ultime notizie si preannuncia un flop colossale...
MiKeLezZ
20-07-2006, 14:07
Concordo, la quantità raramente è sinonimo di qualità, come ho precedentemente affermato lasciamo che chi a sempre fatto dei giochi il suo sostentamento tracci la strada i pecoroni la seguiranno. Il successo di una consolle la fanno i giochi, e il resto è solo fermacarte!
Se appunto il successo di una console la fanno i giochi, perchè lamentarsi che il mancato supporto degli sviluppatori di terze parti porterà al fallimento (o mancato successo, se vi suona meglio), come avvenne con il GameCube?
E poi, se i gusti sono gusti, ma chi siete voi per affermare che i giochi che fa Nintendo siano i più belli in assoluto? Magari lo sono per voi, e c'è a chi piace Barbie Crea la Moda su PlayStation..
Parlate come se le console della grande N siano state un successo fino ad oggi... ma guardate ke la Nintendo sta in salute grazie alle sue console portatili...
E il fatto che HWU scriva sempre commenti di parte non vuol dire nulla... ha detto 3 nomi di produttori oltre alla N. In fondo è sempre stato il suo problema il sostegno delle terze parti.
Infatti lo sono state!
Il fatto che la console PS2 sia stata la + venduta (almeno tra quelle da tavola) nn significa ke il sofware sia all'altezza. Ti ricordo che il top delle vendite lo hanno raggiunto negli ultimi anni titoli come:
Zelda NGC
Morrowind XBOX
Nintendogs NDS
World of Warcraft PC
Nulla a che vedere con i vari metalgear, tekken, o gt (a mio parere validissimi).
Gli unici titoli per PS2 ke hanno sfondato sono stati i GTA, ma nn mi sembra un grosso traguardo.
Io vivo a Napoli e qui la PS2 c'è l'ha una persona su 3, e l'unico gioco ke hanno è PES che comprano sulle bancarelle, quello con la squadra del Napoli di Maradona ecc. Le Xbox hanno venduto dopo l'uscita della modifica, infatti alcuni amici miei l'hanno comprata x questo. Io compro tutto originale quindi per me cambia se un titolo costa 65€ ansikké 50€, ed è per questo ke solitamente preferisco alimentare il mercato N.
Ricordati che Konami, Capcom, Activision, e tente altre grandi sono diventate tali soprattutto con i Coin-op negli anni '80 e su (indovina un po'?!) Super Nes.
Se 2 mesi dopo il lancio del Wii si comincerà a vedere l'ombra di un'eventuale modifica fidati... sony tornerà a fare i televisori.
Ma non credo che N miri a questo.
darkquasar
20-07-2006, 14:15
Se 2 mesi dopo il lancio del Wii si comincerà a vedere l'ombra di un'eventuale modifica fidati... sony tornerà a fare i televisori.
Ma non credo che N miri a questo.
Nel Nintendo Wii c'é uno slot per le memory card SD, quindi anche in questo caso, non so fino a che punto ci sia bisogno della modifica...
Allora ci manca solo uno pseudo Pes su SD e il gioco è fatto :D
Kintaro70
20-07-2006, 14:38
Se appunto il successo di una console la fanno i giochi, perchè lamentarsi che il mancato supporto degli sviluppatori di terze parti porterà al fallimento (o mancato successo, se vi suona meglio), come avvenne con il GameCube?
E poi, se i gusti sono gusti, ma chi siete voi per affermare che i giochi che fa Nintendo siano i più belli in assoluto? Magari lo sono per voi, e c'è a chi piace Barbie Crea la Moda su PlayStation..
Scusa ma non riesco a seguirti, il senso della news è che le SW house hanno ammesso il valore della nuova piattaforma Wii, Nintendo ha tracciato nuove strade con il suo controller (sicuramente un'azienda prossima al fallimento o di mancato successo come la chiami non fa certo sviluppo di nuove soluzioni), Barbie Crea la Moda è un gioco stupendo con un ottimo gameplay, sarei curioso di vederlo su wii con il loro controller interattivo ... eccitante ... è roba da toccarsi tutto il giorno.
coschizza
20-07-2006, 14:42
Nintendo ci ha fatto un bel po' di soldoni con ste console!!
Microsoft,tanto per fare un esempio,ci ha perso MILIARDI di dollari con "l'affare" Xbox.(in una certa misura si è ripresa cmq)
quello che dici è vero pero vorrei fare un appunto citando lo stesso CEO di nintendo in un intervista di tempo fa.
"la Ms e la nintendo operano nello stesso mercato (le console) ma hanno 2 scopi differenti, noi (nintendo) vogliamo guadagnare, la MS non ha mai avuto questo scopo, lo scopo proincipale della xbox 1 era entrare nel mercato e basta, la 360 deve consolidare il mercato e ampliarlo a nuove possibilità come portatili ecc.......poi se le cose andranno bene allora avendo il controllo di una buona fetta del mercato si interesseranno a guadagnarci sopra"
è per questo che la nintendo ha cercato di creare una console cosi diversa dalle altre, perche in una gara dove l'importante era la potenza dell'hardware e basta non potevano confrontarsi con aziende come la MS che investe dei soldi senza problemi di come e se mai verranno recuperati.
la sezione playstation della sony e la nintendo stessa con i conti in rosso della sola sezione xbox della MS sarebbe già andara in fallimento da tempo.
MiKeLezZ
20-07-2006, 14:54
Scusa ma non riesco a seguirti, il senso della news è che le SW house hanno ammesso il valore della nuova piattaforma Wii, Nintendo ha tracciato nuove strade con il suo controller (sicuramente un'azienda prossima al fallimento o di mancato successo come la chiami non fa certo sviluppo di nuove soluzioni), Barbie Crea la Moda è un gioco stupendo con un ottimo gameplay, sarei curioso di vederlo su wii con il loro controller interattivo ... eccitante ... è roba da toccarsi tutto il giorno.
Per forza non mi segui: stai in un mondo tutto tuo.
Ma l'hai letta la news?
L'articolo a cui stiamo facendo menzione punta il dito sullo scarso appoggio dei produttori di videogiochi esterni a Nintendo.
:mbe:
Ma l'hai letta la news?
L'articolo a cui stiamo facendo menzione punta il dito sullo scarso appoggio dei produttori di videogiochi esterni a Nintendo.
Leggi sotto il titolo della notizia :
“Un articolo apparso su TheStreet.com evidenzia come il successo riscosso da Wii all'E3 abbia comportato una netta inversione di tendenza riguardo l'appoggio di produttori esterni alla console di Nintendo.”
Kintaro70
20-07-2006, 14:56
Ma l'hai letta la news?
Forse dovresti leggerlo fino in fondo:
Come dicevamo, le cose sembrano destinate a cambiare, con importanti segni che hanno cominciato a manifestarsi proprio dopo l'E3. Software house autorevoli come Electronic Arts, la quale ha annunciato di essere al lavoro su ben sei titoli Wii, e Activision, con il promettente Call of Duty 3, sono ormai concentratissime sulla nuova console di Nintendo.
darkquasar
20-07-2006, 15:00
Veramente l'articolo dice che NONOSTANTE lo scarso appoggio esterno il Wii coi soli giochi Nintendo già si preannunciava un successo, e che adesso invece stanno arrivando appoggi esterni a valanga.
Quindi é l'esatto contrario di ciò che tu dici...
MiKeLezZ
20-07-2006, 15:03
A parte Ubisoft con Red Steel, pochissime software house hanno puntato sin da subito su Wii.
Non c'è stato il necessario coinvolgimento in questo innovativo progetto.
Allo scorso E3, di fatto, praticamente tutti i titoli di primo piano di Wii erano prodotti internamente a Nintendo.
Le cose SEMBRANO destinate a cambiare.
EA: 6 titoli
Activision: CoD 3
THQ: Cars
Vedremo.
Il successo di una consolle la fanno i giochi, e il resto è solo fermacarte!
Se appunto il successo di una console la fanno i giochi, perchè lamentarsi che il mancato supporto degli sviluppatori di terze parti porterà al fallimento?
Kintaro70
20-07-2006, 15:06
Veramente l'articolo dice che NONOSTANTE lo scarso appoggio esterno il Wii coi soli giochi Nintendo già si preannunciava un successo, e che adesso invece stanno arrivando appoggi esterni a valanga.
Quindi é l'esatto contrario di ciò che tu dici...
... Che sollievo ... c'è altra gente che vive nel mio mondo ...
JOHNNYMETA
20-07-2006, 15:08
Il Gamecube e il N64 come il SN e il N e i loro titoli massimi sono prodotti immortali perchè hanno fatto tutta loro la storia delle console e questo non è un mio parere ma lo sanno benissimo e danno per scontato anche Kutaragi,zio Bill e quel genio di Myamoto.
Tutto il resto è solo consumismo e quantità che fa una fatica pazzesca a lasciare il segno contro la qualità che quasi sempre è attinta solo da un'elite di minoranza.
Se il Gamecube o il N64 avessero venduto quanto la PS-PS2 comincerei seriamente a preoccuparmi per la qualità dei loro prodotti e per la probabile aumento di un altro filone di spazzatura pubblicitaria. :D
Questo Wii è già immortale e rivoluzionario prima di essere nato:la Nintendo sembra proprio essere sempre vincente!
MiKeLezZ
20-07-2006, 15:10
... Che sollievo ... c'è altra gente che vive nel mio mondo ...Io non vedo SWH che puntino
C'è la solita EA con i vari multipiattaforma copia-carbone e Cars, che sta venendo proposto in tutti i dispositivi che abbiano tasti e schermo.
L'unico è CoD3 (comunque pure lui multipiattaforma).. l'unico.
Se questo ti sembra un ottimo supporto delle terze parti!!!
giordano.minutilli
20-07-2006, 15:14
riguarda il browser opera in azione sul nintendo ds.....senza parole
http://it.gizmodo.com/2006/07/20/opera_in_azione_su_nintendo_ds.html
Kintaro70
20-07-2006, 15:25
Io non vedo SWH che puntino
C'è la solita EA con i vari multipiattaforma copia-carbone e Cars, che sta venendo proposto in tutti i dispositivi che abbiano tasti e schermo.
Perchè parti dal presupposto che le terze parti siano le uniche a far SW di qualità, io dico solo che se il gioco è buono vale a prescindere da chi lo ha sviluppato, Nintendo è innovativa (Non è come i filmoni di Hollywood tutti effetti speciali e 0 trama).
Tanto innovativa che Sony prontamente l'ha scimmiottata.
Se poi la massa apprezza solo gli effetti speciali e chi se ne frega, Nintendo vive e ci regala idee che gli altri non avrebbero probabilmente mai sviluppato perchè l'investimento non porta immediati vantaggi.
Meglio vivere a colori piuttosto che solo Sony!!!!
JOHNNYMETA
20-07-2006, 15:28
Io ho avuto anche le due console "morte" e devo dire che mi hanno molto divertito, il cube poi te lo portavi dietro facilment e certi titoli c'erano SOLO li. Zelda da solo vale una console, non si puo' dire lo stesso di altre console credo
Verissimo.Ma perchè parli del cube al passato?E' la console più viva che conosco.Ce l'hai in mente FZERO-GX?Ancora nessuno su console è riuscito a fare di meglio di un simile capolavoro futuristico-adrenalinico.Meraviglioso:con schermo dai 30' in su a poco più di un metro sembra veramente di essere dentro la pista e viaggiare a 1500km/h in città fantascientifiche in un tripudio grafico mai visto.E Metroid Prime?Oh my God!!! :eek: :eek: :eek:
MiKeLezZ
20-07-2006, 15:33
Perchè parti dal presupposto che le terze parti siano le uniche a far SW di qualità, io dico solo che se il gioco è buono vale a prescindere da chi lo ha sviluppato, Nintendo è innovativa (Non è come i filmoni di Hollywood tutti effetti speciali e 0 trama).
Tanto innovativa che Sony prontamente l'ha scimmiottata.
Se poi la massa apprezza solo gli effetti speciali e chi se ne frega, Nintendo vive e ci regala idee che gli altri non avrebbero probabilmente mai sviluppato perchè l'investimento non porta immediati vantaggi.
Meglio vivere a colori piuttosto che solo Sony!!!!
No, fortunatamente Nintendo produce SW di buona qualità. Con però l'enorme difetto di esser monotematico.
La storia insegna inoltre che, solo sulle sue gambe, non potrà mai andare tanto lontana (GameCube).
Che Sony copi, è solo segno di furbizia. Si dice che l'emulazione sia la forma più sincera di adulazione, perchè allora farne un dramma?
Chi si lamenta, trovo che lo faccia per un infantile morbosità riguardo la propria console, che le "sue innovazioni" non devono esser di nessun altro. Trovo sia sbagliato, perchè le vere rivoluzioni sono quelle che raggiungono tutti, indistintamente.
Non so se il telecomando sarà un "hit", ma sicuramente il giroscopio nel controller è una features in più che mi sarebbe piaciuta avere, se sarà valida, mi auguro diventi standard (come lo son diventate le levette analogiche, del resto..).
Kintaro70
20-07-2006, 15:41
No, fortunatamente Nintendo produce SW di buona qualità. Con però l'enorme difetto di esser monotematico.
La storia insegna inoltre che, solo sulle sue gambe, non potrà mai andare tanto lontana (GameCube).
Che Sony copi, è solo segno di furbizia. Si dice che l'emulazione sia la forma più sincera di adulazione, perchè allora farne un dramma?
Chi si lamenta, trovo che lo faccia per un infantile morbosità riguardo la propria console, che le "sue innovazioni" non devono esser di nessun altro. Trovo sia sbagliato, perchè le vere rivoluzioni sono quelle che raggiungono tutti, indistintamente.
Non so se il telecomando sarà un "hit", ma sicuramente il giroscopio nel controller è una features in più che mi sarebbe piaciuta avere, se sarà valida, mi auguro diventi standard (come lo son diventate le levette analogiche, del resto..).
Concordo con molto di quello che hai detto, le rivoluzioni cominciano sempre da qualcuno e quindi è importante che ci sia, io personalmente non ho una consolle Nintendo di recente fattura, ma stimo chi ha il coraggio tentare nuove strade.
JOHNNYMETA
20-07-2006, 15:45
Tutta la gente che conosco,dopo averlo usato, si è prostrata al Gamecube e l'ha comperato senza mai avere visto un briciolo di pubblicità,qualcuno addirittura se l'è fatto regalare dagli amici alla laurea. :asd: :asd: :asd:
Anche zio Bill nella sua reggia,di sera,usa il Gamecube e si chiede come fare perchè anche l'XBox lasci un segno indelebile nell'immaginario comune videoludico. :asd:
Doraneko
20-07-2006, 15:52
Proprio non capisco.Cosa avvenne come con il Game Cube?
Pochi giochi di terze parti??
GameCube non ha tanti giochi di terze parti come PS2 ma ne ha un numero sufficiente.Ma i best seller di terze parti mi pare non manchino.
Cmq,chi ha scelto di comprare GameCube mette in secondo piano i titoli di terze parti...Chi ha preso la PS2 (anch'io) difficilmente riuscirebbe a campare di soli titoli Sony,vorrei vedere cosa succederebbe senza Konami,Electronic Arts,Square-Enix,Capcom,....
Cmq è vero che i gusti son gusti ma è anche vero che un dato di fatto è un dato di fatto...
http://www.vgcharts.org/worldtotals.php
AnonimoVeneziano
20-07-2006, 15:56
Io non vedo SWH che puntino
Beh, anche la Xbox360 quanti titoli ha avuto 3° parti al lancio?
5 giochi EA , due Activision , uno Sega, uno Ubisoft e poi tutto MS Game Studios
Per il Wii :
Un buon manipolo di software Nintendo, 2 Ubisoft, uno Sega, uno Activision, uno SquareEnix e se poi si aggiungono questi 6 titoli EA ben venga
Se alla fine sarà così non mi sembra un brutto supporto da parte delle 3° parti
Ciao
Doraneko
20-07-2006, 16:16
Concordo sulla differenza che passa da qualità e quantità.
Diciamo che per quanto riguarda i giochi le console Sony mi hanno fatto parecchio felice,però avendo anche altre console e potendo fare dei paragoni ti posso dire che sotto certi aspetti non è che Sony vada alla grande.
Esempio.
Io ho preso la PS2 il giorno del lancio europeo (24/11/2000).Apro la scatola,ci gioco un po' e faccio una pausa.Durante questa pausa trovo all'interno della scatola un foglio da spedire per poter ricevere un CD demo in omaggio,così lo vado subito a spedire.Beh,il CD demo mi è arrivato a fine aprile 2001,più di 5 mesi dopo!!
Un mio amico quando si è preso il Dreamcast non ha trovato all'interno della scatola il DreamKey (il browser,ecc..),perciò ha mandato una mail al servizio clienti Sega in UK.Sapendo che il servizio clienti era in UK,questo mio amico ha spedito la mail in inglese.La Sega gli ha risposto IL GIORNO DOPO e IN ITALIANO.Il CD di gli è arrivato (gratuitamente) nel giro di 2 o 3 giorni :eek:
Qua si vede cosa succede quando il rapporto qualità-quantità pende dalla parte della quantità...
Ah,poi avete presente in che lingua sono i giochi Nintendo?Tutti in italiano e LOCALIZZATI BENE!!!
Altro che certi scempi che mi è capitato di vedere in certi giochi localizzati dalla Halifax....
es:chi si ricorda che in MGS2 molte volte al posto di "di" era scritto "oli"?
O in Silent Hill 2 all'inizio quando il protagonista intravede il primo mostro e dice "Quell'ombra giust'ora mi turba",sembra un'espressione da Promessi Sposi :D :D
O sempre in Silent Hill 2 quando sono in macchina e uno chiede "Che c'incastra questo con..." al posto di dire "Cosa centra questo con..."
Anche da qua si vede quanto certe persone lavorino seriamente,a differenza di altre....
per quanto riguarda il supporto 3e parti, ricordo a tutti che i developer al lavoro attualmente sul wii sono numerosissimi, e tutte le major sviluppano su wii. Capcom, Konami, Square-Enix, EA, Vivendi, Ubisoft...quindi non venitemi a dire che solo un paio di terze parti sono al lavoro sul Wii perfavore ^_^
BloodGoddie
20-07-2006, 16:33
Anche io acquisterò Nintendo Wii e senza discussioni, ho avuto una XBOX 360 ed ho avuto modo di appurare che mi diverto di più con un elementare (e meno costoso) Nintendo DS lite.
Adesso l'XBOX 360 l'ho venduta e posso considerarlo per la mia economia personale un totale fallimento (considerati i soldi spesi...)
Ho fiducia in questa nuova console e ne ho avuta ancora di più dopo avere acquistato quel capolavoro del Nintendo DS Lite.
Sarà che la PSP offre anche una grafica 3D molto curata ed un Display spettacolare, ma i giochi risultano essere più piatti di un gioco in 2D come NEW SUPER MARIO BROS ed ho detto tutto.
Lo acquisterò senza indugi il primo giorno d'uscita (cosa che con XBOX 360 mi sono pentito di avere fatto).
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso avendo un televisore HD Sharp Aquos (un signor televisore) non vorrei perdere troppa qualità con l'upscaling dell'immagine del Wii che come sappiamo non avrà uscita HD. Resterebbe solo collegarlo in component perchè in analogico sarebbe un obrobrio totale su uno schermo LCD HD.
lumacone10
20-07-2006, 16:34
Bah a volte qualcuno nn legge e spara bagianate, ma leggete almeno prima di scrivere, cmq ottima Nintendo, la migliore accoppiata è xbox 360 e nintendo wii, la prima ha grafica e anche giochi di ottima qualtià, la seconda puro divertimento duraturo, altro che PS3, cmq io avevo letto solo il titolo e già avevo capito che Nintendo nn aveva bisogno di certo degli altri x essere grande ed ora se ne sono accorti proprio questi produttori, voi utonti pensate a prendere la PS3 che fa sempre i soliti giochi che davvero nn sopporto + su ps2, mi è passata completamente la voglia di giocarci sulla ps2, e di certo la 3 nn me la farà ritornare ma anzi quei titoli sono veramente nauseanti e ve lo dice uno he ha provato un sacco di generi, possono essere validi ma non possono proprio competere con i giochi di nintendo e rimpiango di non aver preso il GAMECUBE chissà che spasso che mi sarei fatto, ma fa niente pk cn il Wii posso giocare a tutti i titoloni che meritano tanto, e giocare al grande super mario galaxy, è fantastico quel gioco, non potevo credere che mario dal 2d al 3d potesse persino migliorarsi, ma invece ci è riuscito bene la nintendo che si impegna tanto e punta sul divertimento. l'unica console che mi ha fatto divertire, (insieme all'amiga)
mi tolgo dai coglioni va....:D:D
ciauz
allo stato attuale delle cose, come la console maggiormente competitiva in merito a diversi aspetti.
E quali sarebbero questi aspetti a parte quella cagata di controller?
Hom guardato le caratteristivhe hardware e non misembra niente di eccezionale, tra le alttre cose non ci sono numeri dichiarati e non si conoscono i supporti hardware e software nel dettaglio.
I giochi sono4 in croce....
MiKeLezZ
20-07-2006, 18:36
Proprio non capisco.Cosa avvenne come con il Game Cube?
Pochi giochi di terze parti??
GameCube non ha tanti giochi di terze parti come PS2 ma ne ha un numero sufficiente.Ma i best seller di terze parti mi pare non manchino.
Cmq,chi ha scelto di comprare GameCube mette in secondo piano i titoli di terze parti...Chi ha preso la PS2 (anch'io) difficilmente riuscirebbe a campare di soli titoli Sony,vorrei vedere cosa succederebbe senza Konami,Electronic Arts,Square-Enix,Capcom,....
Cmq è vero che i gusti son gusti ma è anche vero che un dato di fatto è un dato di fatto...
http://www.vgcharts.org/worldtotals.php
NES
GB
NES
GB
SNES
PS
GBA
PS2
con il primo titolo GC al 50esimo posto
Altro che paraocchi
GC un "numero sufficiente" di giochi?
Così sufficiente da fare mostruosamente peggio del N64, peggio addirittura della neo nata XBOX... proprio sufficiente, certo
JOHNNYMETA
20-07-2006, 20:17
Hom guardato le caratteristivhe hardware e non misembra niente di eccezionale, tra le alttre cose non ci sono numeri dichiarati e non si conoscono i supporti hardware e software nel dettaglio.
Meglio 4 pilastri che 1000 ciofeche.Eppoi l'hardware è secondario quando i giochi sono opere d'arte di per se.
Segnatelo quel controller perchè sarà il più venduto da decenni. :asd: ;)
Altro che paraocchi
Così sufficiente da fare mostruosamente peggio del N64, peggio addirittura della neo nata XBOX... proprio sufficiente, certo
Certi giochi DA SOLI valgono una console figuriamoci se i capolavpori sono 10 (strasufficienti) o 30.
Mentre per altre ci sono 10000 titoli di cui nessuno vale la pena anche perchè magari 9999 sono anche sul PC.
La classifica indica i + venduti non i + belli.
Altrimenti significherebbe ke nessuno tra i presenti capisce un c***o di VG e che dovremmo ritornare a giocare col vekkio NES o acquistare immediatamente pokemon quale secondo capolavoro videoludico di tutti i tempi :D
Su smettiamola :rolleyes:
Cmq ci tengo a precisare che uno dei giochi + divertenti a cui abbia mai giocato è un titolo che molti ignorano addirittura: "Pikmin"
... basta questo per affezionarsi alla grande N ;)
Segnatelo quel controller perchè sarà il più venduto da decenni. :asd: ;)
Si nei decenni dal 2050 in poi.
JOHNNYMETA
20-07-2006, 20:30
Ah vedi come le Harley Davidson che col passare degli anni sono più desiderate e aumentano di valore invece che cadere in disuso.Addirittura nel 2050,un successone pazzesco allora... :asd:
darkquasar
20-07-2006, 21:15
Preferivi un dildo vibrante?
:asd:
Siamo cascati dalle nuvole eh? Qui sul forum il fatto che il Wii abbia caratteristiche hardware un po' inferiori alla concorrenza é preso come dato acquisito già da molto tempo e nessuno lo mette in discussione.
I numeri dichiarati quali devono essere? Quelli del lotto?
Il Wii ha delle caratteristiche hardware che non sono il top ma sono buone, ha la connessione Wi-fi e la capacità di usare Memory Card SD e la capacità di leggere DVD. Che già per una console é ottimo.
In più é retrocompatibile col GameCube e con le seguenti console tramite Virtual Console: NES, SNES, Nintendo 64, Sega Genesis, TurboGrafx 16.
La Xbox360 al lancio aveva 17 giochi di cui due MS.
Fino a pochi giorni fa, la lista di lancio del Wii comprendeva 17 giochi di cui 4 Nintendo, adesso con quelli annunciati in questo articolo, abbiamo un altro gioco Activision (Call of Duty 3), 5 giochi EA (Madden NFL 07 era già stato annunciato), e il titolo di 2K Sports, quindi complessivamente sono 7 nuovi titoli, per un totale 24 titoli di cui 4 Nintendo.
Per chi ha problemi a contare é consigliato l'uso di un abaco...
SuperCisco
20-07-2006, 22:20
Per scrivere così sono sicuro che l'hai provato, altrimenti saresti solamente un fanboy un po' squalliduccio e la cosa non può essere ;)
Ebbene, dal momento che come dicevo l'hai sicuramente provato, non è che ci fai una recensione :stordita:
Rubberick
20-07-2006, 23:15
io pure se dovro' prendere una console sono molto attirato da wii :)
Doraneko
20-07-2006, 23:41
NES
GB
NES
GB
SNES
PS
GBA
PS2
Altro che paraocchi
Quel link l'ho postato per farti vedere come i giochi Nintendo siano i più venduti!
Nei primi 10 posti 9 giochi su 10 sono Nintendo.
Nei primi 20 posti 15 giochi sono Nintendo.
I paraocchi mi sembra che li indossi tu!
Come ho già scritto il GameCube ha venduto più di 20 milioni di pezzi!
Ti sembreranno pochi rispetto ai 100 milioni di PS2 o ai 50 milioni di SNES,tuttavia in senso assoluto sono tanti:GameCube è stato un successo commerciale così come lo è stato il N64.E' stato un successo commerciale anche perchè la Nintendo ci ha guadagnato parecchio rispetto a quello che ha dovuto investire.
La Microsoft ad esempio ha venduto 2 milioni di Xbox in più ma ha dovuto attuare manovre di marketing che sono da kamikaze!!Ha dovuto abbassare il prezzo di Xbox di 150 euro a 3 mesi dal lancio EU pur vendendo già inizialmente sotto costo!!Ha anche fatto altri investimenti che mi sa che ammontavano al costo di una missione spaziale....
In questa generazione di console che sta iniziando,Nintendo obiettivamente è l'unica che può stare abbastanza tranquilla.
Sony ha un hardware che IMHO è il migliore e avrà moltissimi bei giochi ma per l'hardware ha dovuto spendere troppi soldi,oltre che a doversi parare il culo da tutti i rischi che comporta un hardware così avanzato e complesso.
Microsoft ha lanciato l'Xbox360 con largo anticipo sulla concorenza (si sapeva da 3 anni) e dotandola di un hardware un po' più economico di PS3 ma adesso "oddio ci siamo dimenticati l'HDMI e i supporti HD" :D .Per non parlare della batosta nel mercato giappo e all'oscuramento che Xbox360 potrebbe subire al lancio della PS3...
Nintendo ha costruito un hardware economico e senza investirci cifre mostruose.Vedendo le reazioni della gente per il Wii (http://www.youtube.com/watch?v=aGlvLQzvJNA ) e basandomi sulla mia esperienza personale,IMHO le premesse per un successone mi pare che ci possano essere ma se anche così non fosse comunque chiuderà con un certo attivo come ha sempre fatto.
Kintaro70
21-07-2006, 08:21
NES
GB
NES
GB
SNES
PS
GBA
PS2
Altro che paraocchi
Non capisco tutto questo accanimento contro il GC.
SuperCisco
21-07-2006, 08:30
Il GC non ha venduto sottocosto come la XB e non ha avuto nemmeno 1/5 della sua pubblicità!!!
In proporzione ha fatto MOOOOLTO meglio.
Io credo che una società come la N vada rispettata soltanto perchè ha fatto la storia dell'intrattenimento videoludico e l'ha fatto prima delle altre case che sono entrate in questo mondo. A prescindere da quanti acquistano i giochi e la console, rimane il fatto, che, per ora, soltanto una nicchia di appassionati ha capito "the difference". Nintendo intende conquistare il mercato senza snaturarsi, ma continuando su una strada che ha intrapreso Miyamoto all'inizio ed alla quale l'intera società crede molto.
Evanghelion001
28-07-2006, 11:17
Ludicamente:
GC ha i giochi migliori (intendo i meglio sviluppati) di tutto il panorama videoludico console, e questo è un grande punto di partenza! Tuttavia N non è stata abile a evitare le politiche (onerosissime) di Sony e MS volte a strapparle fette importanti di mercato (EUropeo e Americano, non di certo quello asiatico in cui batte ampiamente tutti).
Tecnicamente:
Ha la console meno potente in teoria, meglio sfruttata in pratica. Poco costosa alla casa produttrice, assicura un guadagno dal progetto.
TUTTE LE ALTRE CONSOLE SONO IN PERDITA O IN PARI!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.