PDA

View Full Version : MEga problema !!!!

Superpelo
20-07-2006, 10:39
Mi appena chiamato un mio amico, premetto che non ho ancora visto il pc lo guarderò forse domani, mi ha detto che era un po di giorni che il pc gli si spegneva, ovviamente ali, poi ha detto che ieri loo ha accesso pu' volte e si spegneva piu' spesso del solito, dopo di che ha sentito un bel "tac", e non si è piu' accesso. ora ovvio che è morto l'alimentatore, ma che voi sappiate ci sono dei sistemi di protezione o è probabile che si sia portato dietro anche il resto dell'hw?

Ferdy78
20-07-2006, 10:44
Mi appena chiamato un mio amico, premetto che non ho ancora visto il pc lo guarderò forse domani, mi ha detto che era un po di giorni che il pc gli si spegneva, ovviamente ali, poi ha detto che ieri loo ha accesso pu' volte e si spegneva piu' spesso del solito, dopo di che ha sentito un bel "tac", e non si è piu' accesso. ora ovvio che è morto l'alimentatore, ma che voi sappiate ci sono dei sistemi di protezione o è probabile che si sia portato dietro anche il resto dell'hw?

se era marca cani ca fui....niente in contrario si sia tirato dietro mobo, procio e quant'altro :D ;)

Il TAC però mi suona strano...sto pc si avvia o no?
Cioè devi vedere se la mobo è alimentata, se le ventole partono e emette qualche beep...

potrebbe anche essere solo l'HD CHE é PARTITO ;)

stefgraf2
20-07-2006, 10:50
se era marca cani ca fui....niente in contrario si sia tirato dietro mobo, procio e quant'altro :D ;)

Il TAC però mi suona strano...sto pc si avvia o no?
Cioè devi vedere se la mobo è alimentata, se le ventole partono e emette qualche beep...

potrebbe anche essere solo l'HD CHE é PARTITO ;)

A me un giorno l ha fatto sto TAC e ho scavato fossa sia all ali cha alla mobo!!!
Avevo un ali schifoso!!

Superpelo
20-07-2006, 10:52
no il pc andava, e alla grande, per un paio di mesi, poi ha cominciato a spegnersi ogni tanto, anche da bios( quindi no problema software, am solo hw) adesso non va piu' mi ha detto. La teoria è che l'ali stava tirando gli ultimi(dopo due mesi di vita) e sti spegnimenti si erano sempre piu' continui i. adesso è definitavamente morto. Il pc quando andava, andava alla grande, mai un crash. Però il cazzo di ali dichiarava 24A sui +12v

cmq il pc è

asus a8n-e
4400x2
2*1 gb ddr400
hitachi deskstar sata2 250 gb
geffo 7900gt
Lg dvd +/- rw
Ali tecnoware 500w

ovviamente è tutto in garanzia, però se si è fottuto solo l'ali, la si risolve in mezz'ora...

renatino47
20-07-2006, 10:53
i sistemi di protezione sono inclusi nell ali quindi dipende dalla qualità dello stesso, ho appena cambiato quello del pc di mio padre che si era fottuto per un temporale, fortunatamente era abbastanza buono quindi il resto si è salvato
per il TAC, concordo con Ferdy78, sembra più un sintomo da hd anche se riportare i rumori in parole non è mai stato facile.... TAC, TIC, STACK, BOOM
CIAO

Superpelo
20-07-2006, 10:59
ma il mio amcio dice di averlo sentito provenire dall'ali, so che il tac di solito è il rumore da hd, però avendo un thermaltake armor :sofico: , in cui hd e ali sono davvero molto lontani, è diffiicile che si sia sbagliato.

Ferdy78
20-07-2006, 11:23
no il pc andava, e alla grande, per un paio di mesi, poi ha cominciato a spegnersi ogni tanto, anche da bios( quindi no problema software, am solo hw) adesso non va piu' mi ha detto. La teoria è che l'ali stava tirando gli ultimi(dopo due mesi di vita) e sti spegnimenti si erano sempre piu' continui i. adesso è definitavamente morto. Il pc quando andava, andava alla grande, mai un crash. Però il cazzo di ali dichiarava 24A sui +12v

cmq il pc è

asus a8n-e
4400x2
2*1 gb ddr400
hitachi deskstar sata2 250 gb
geffo 7900gt
Lg dvd +/- rw
Ali tecnoware 500w

ovviamente è tutto in garanzia, però se si è fottuto solo l'ali, la si risolve in mezz'ora...

ossignur tienimi informato...mi sa che ho lo stesso ali del tuo amico.... :eek: :ciapet: :ciapet: eha poco più di un mese assieme a mobo e procio in signa.... :muro:

Auguro di cuore sia il solo ALI :)

Ferdy78
20-07-2006, 11:24
ma il mio amcio dice di averlo sentito provenire dall'ali, so che il tac di solito è il rumore da hd, però avendo un thermaltake armor :sofico: , in cui hd e ali sono davvero molto lontani, è diffiicile che si sia sbagliato.

ma a me ogni tanto un tac (anche ripetuto...) lo fa...ma so essere l'HD maxtor.. ;)

Black"SLI"jack
20-07-2006, 11:40
a parte che con quello che ha speso per l'hw poi ho risicato sull'acquisto dell'ali. i tecnoware li ho venduti per 4 anni, non sono un granchè ma sempre meglio di un qtec. il 500w è quello un pò meglio riuscito rispetto a quelli da 400w e 450w.
il rumore che ha sentito può darsi che sia stato un condensatore che ha detto ciao. per esperienza in laboratorio mi ricordo che tutti i tecnoware che sono bruciati non si sono mai portati dietro componentistica hw, a parte uno che prese un fulmine.
dì al tuo amico di prendere un ali di fascia alta (hyper, tagan, seasonic, enermax, ocz, ecc) in modo che tutto l'hw possa giovarne. il tecnoware lo rivende (dopo opportuna sostituzione in garanzia, sempre che lo passino) oppure lo tiene come ali di scorta in caso di evenienza.
gli ali di fascia alta, integrano al loro interno protezioni elettriche che salvaguardano i componenti hw da possibili tensioni di corrente non pulite. molti purtroppo credono che tra un ali da 20 euro di marca sconosciuta (prodotto in qualche ditta cinese in italia come minimo) e un ali da 100 euro di marca buona non ci sia nessuna differenza.

Superpelo
20-07-2006, 12:48
questo mi rincuora e anch'io sono per la tesi del condensatore, mi fa piacere sentire che però quando sono morti così mi riporti esperienze positive nel senso del resto dell'hw. poi per quanto riguarda il fulmine, be li c'è poco da dire, è un altro discorso

mi gira molto perchè gli avevo fatto ordinare un hyper che arrivera martedì mercoledì, e poi cominciavamo a overckokkare, doveva resister solo un altra settimana quell cessone...

Superpelo
20-07-2006, 16:59
fiuuu scmpata funziava tutto
non c'era l'hyper, stasera tagan in arrivo :D :D :D

microcip
20-07-2006, 17:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244771 :read:

Superpelo
21-07-2006, 12:25
montato tagan u22 430w, pfc attivo

sono rimasto piacevolamente sorpreso da questo alimentatore, sia come qualità, come cavi, che come dotazione!