View Full Version : ASUS P5lD2 SE con processore INTEL 930
Ciao a tutti ho un problema ( da verificare) con il mio nuovo pc monto un ASUS P5lD2 SE con processore INTEL 930 qunado vado a verificare le temperature con il suo programmino PROBEII la cpu varia dai 40-55 e fin qui penso tutto bene considerando le temperature esterne, mentre la MB 40- 48 quello che voglio dire la temperatura della MB non scende è subito alta ho provato a fare test con Everest ma ho gli stessi risultati , desidero una conferma la temperatura della MB è quella del chip 945 non ha nessun dissipatire ????possone essere valori sballatidel sensore ??? Siccome la ASUS mi da come soglia della MB 46 sono già oltre senza fare nulla, mi devo preoccupare cosa devo fare???
piottocentino
20-07-2006, 10:52
nn preoccuparti, vanno bene così, al limite metti una ventolina sul dissi del chipset:)
ma scusa il programmino PROBEII dell'asusu mi mette come defaul della MB con 46 gradi io arrivo anche 59??? non mi preoccupo??
piottocentino
20-07-2006, 11:04
troppi, specie se a default!! sistema l'areazione del case
scusa arrivo a 50 non 59 infatti ho intenzione di aggiungere una ventola dell'artic cooling
ma si possono mettere anche sul chip set??? dove la collego per l'alimentazione e che modello mi consigli la compro subito
piottocentino
20-07-2006, 11:10
downvoltata mi raccomando, nn serve chissa quanta aria...:)
renatino47
20-07-2006, 11:10
come dice piottocentino, sistema l'areazione del case, comunque 50 non sono poi così preoccupanti come i 59, la mia resta a 46/47
ciao
scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire :downvoltata mi raccomando, nn serve chissa quanta aria...besta la ventola nel case oppure ci vuole anche sul chip???
renatino47
20-07-2006, 12:05
scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire :downvoltata mi raccomando, nn serve chissa quanta aria...besta la ventola nel case oppure ci vuole anche sul chip???
spiegaci com'è il tuo case, quante ventole hai che ali, che scheda video.... comunque in linea di massima basta areare bene l'interno del case con una ventola frontale che immette aria fresca ed una posteriore che espelle aria calda insieme a quella dell'ali che espelle anch'essa, poi bisogna tenere bene in ordine i vari cavi soprattutto gli ide che ostacolano il flusso d'aria
ciao
non ho ventole all'interno sto aspettando una VENTOLA CPU ARCTIC COOLING P4 LGA 775 Freezer 7 Pro e per il case una Ventola Arctic-Cooling Fan 3 (80 x 80 posteriore pensi che ho fatto un buon acquisto e vedro dei miglioramenti???
ma scusa visto che abbiamo la stessa sceda madre tu che temperature hai spratutto in MB con PROBEII ???? io non gioco ne overclocco solo internet e office e tv
Pentium D 930 - Asus P5LD2 - (freezer7 pro da installare) - GeForce 6600 512mb - DDR2 - Maxtor 300Gb sata2 -
é stato difficile installare la Freezer 7 Pro??? io non lo mai fatto ho un po di timore
renatino47
20-07-2006, 14:43
é stato difficile installare la Freezer 7 Pro??? io non lo mai fatto ho un po di timore
nessuna difficoltà, ha lo stesso aggancio del dissi originale (ti ho dato maggiori info in MP)
ciao
Pentium D 930 - Asus P5LD2 -SE (freezer7 pro in arrivo) - GeForce 6600 512mb - DDR2 - Maxtor 300Gb sata2
Ciao visto che abbiamo la stessa mobo volevo chiederti nell'installazione del freezer 7 non hai avuto problemi d'ingombro con le dimm..ho paura che la ventola tocchi con le dimmi vammi sapere oppure mandami una foto sarei piu tranquillo ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.