PDA

View Full Version : Amilo 1650 problemi,aiuto

vitis
20-07-2006, 11:04
:help: :help: Salve, ragazzi,spiego quale è il mio problema,ho acquistato u qesto nb da finire di assemblare,almeno cosi' mi è stato detto sulla baia,quindi mancava il procio,l'hd,le ram,lettore .Ho trovato il necessario per farlo funzionare:cpu-amd sempron 3300,una ram da 512,la batteria mentre il lettore c'è l'avevo.Fatta l'installazione del s.o. l'apparecchio parte regolarmente,ma in effetti vedo dopo un po' che la ventola non parte per raffreddare la cpu,il s.o. mi riconasce la cpu ma con 800 mhz,inoltre nelle periferiche mi chiede con un punto interrogatovo giallo sia un "controller memoria di massa" che "amd chkstate device".Forse sono stato un po' avventato a comprare questo nb ,ma mi era stoto detto che era nuovo(non funzionante) da finire di assemblare,intanto sono andati via gia' 300euro,aiutatemi non so' piu' cosa fare,grazie :mc: :mc: :nera: :incazzed: :boh:

masteralex
20-07-2006, 11:28
:help: :help: Salve, ragazzi,spiego quale è il mio problema,ho acquistato u qesto nb da finire di assemblare,almeno cosi' mi è stato detto sulla baia,quindi mancava il procio,l'hd,le ram,lettore .Ho trovato il necessario per farlo funzionare:cpu-amd sempron 3300,una ram da 512,la batteria mentre il lettore c'è l'avevo.Fatta l'installazione del s.o. l'apparecchio parte regolarmente,ma in effetti vedo dopo un po' che la ventola non parte per raffreddare la cpu,il s.o. mi riconasce la cpu ma con 800 mhz,inoltre nelle periferiche mi chiede con un punto interrogatovo giallo sia un "controller memoria di massa" che "amd chkstate device".Forse sono stato un po' avventato a comprare questo nb ,ma mi era stoto detto che era nuovo(non funzionante) da finire di assemblare,intanto sono andati via gia' 300euro,aiutatemi non so' piu' cosa fare,grazie :mc: :mc: :nera: :incazzed: :boh:

cerca nel forum ho gia letto di una discussione dove parlavano di un problema simile al tuo..

vitis
20-07-2006, 13:38
Si' ho seguito quella discussione con Fabio,anche lui ha comprato dallo stesso venditore ,ma ultimamente lui e' off topic,in quanto ha dei problemi con l'adsl.Infatti anche lui lamentava della possibilita' di clokare il procio,ma a me non parte proprio la ventola,ho provato anche ad installare altri drive sempre dell'amd e nel momento in cui partiva la schermata del desktop ,dopo aver quasi finito di caricare il s.o. il note si spegneva.Io penso che in quel momento il processore andava in protezione.Mentre con i drive che mi ha installato xp il note parte e funziona a 800 mhz anche senza la ventola.Qest'ultima non mi è mai partita nenche quando ho installato il s.o.,per quanto riguarda il controller memoria di massa ,non capisco cosa fa',non vorrei che fosse questo a creare dei problemi.Illuminatemi voi che siete dei maestri,grazie