PDA

View Full Version : Nuovo acquisto per non esperto!

michamic
20-07-2006, 09:38
Scusate la mia ignoranza ma mi serve un piccolo aiuto da voi esperti! Devo regalare una macchina digitale alla mia ragazza per compleanno ma non me ne intendo molto, sapreste consigliarmi un modello che costi sui 200-250 euro non molto ingombrante come dimensione per fare foto a livello amatoriale.
Grazie per l'aiuto.

michamic
21-07-2006, 09:51
Non sapreste darmi un piccolo aiuto, almeno riguardante marche e caratteristiche da considerare piu' importanti. Non vorrei prendere una fregatura.
Grazie

happy2002
21-07-2006, 10:38
Un aiuto più che volentieri, però sei un po troppo generico,
ti basta una fotocamera con zoom ottico da 3x ?
la vuoi stabilizzata?
Deve essere ultracompatta?
Fotografi solo di giorno o anche di sera?
Hai già visto in giro qualche fotocamera che potrebbe fare al caso tuo, per avere un idea sul consiglio da darti...
Posta queste risposte e vedrai che troviamo la fotocamera giusta...
Franco.

michamic
21-07-2006, 18:27
Sicuramente piu' compatta è meglio è. Per le altre caratteristiche sinceramente essendo un profano mi puo' interessare solo un buon zoom ottico. Le foto saranno fatte principalmente di giorno.

happy2002
21-07-2006, 21:04
Allora vai tranquillo su una Panasonic LZ3 oppure LZ5, cambiano solo i Megapixel la prima ne ha 5 la seconda ne ha 6.

Zoom ottico 6x
Stabilizzatore
e batterie AA

Ottima qualità per le foto di giorno, un po meno di notte per via di un certo rumore digitale tipico della Panasonic, ma ti assicuro sopportabile senza problemi.

Prezzo circa 220€ LZ3, 250€ circa LZ5

Spero di averti aiutato, Franco.

michamic
24-07-2006, 18:33
Ho trovato in rete piu' o meno alla mia cifra anche la canon ixus 750. Puo' andare bene?

happy2002
24-07-2006, 23:21
Si certamente, Canon non si discute mai....anzi...
Tieni in considerazione però che la Canon ha uno zoom ottico standard 3x che si trova sul 98% delle compatte... ed è senza stabilizzatore...
Guarda te, sulla qualità di Canon stai tranquillo, che è al TOP.