Entra

View Full Version : HD portatile, KO... consigli...

callino
20-07-2006, 09:30
CIao a tutti...
Vi descrivo il mio problema, un mio amico mi ha portato il suo Notebook KO... a prima vista sembra che dal disco siano spariti le partizioni...
Ho provato ad avviare il ripristino del sistema, ma l'installazione si pianta dopo pochi punti %, (il disco viene cmq riconosciuto ma senza partizioni, ve ne erano 2 in precedenza).
Allora ho provato ad avviarci una versione di LINUX LIVE da DVD, durante il caricamento di questa vengono rilevati un sacco di errori "BAD SECTOR" ed "ERROR I/o" riferiti ad hdc... linux si avvia ma del disco nessuna traccia...
Allora ho smontato il disco e l'ho attaccato ad un'adattatore USB per dischi di portatili e ho attaccato il tutto al mio pc fisso, succede che mi viene rilevata una periferica, parte l'installazione ma questa non va a buon fine e mi viene restituito "periferica sconosciuta"... dell'HD nessuna traccia nelle risorse...
Il problema è che dovrei recuperargli un po di dati contenuti nella partizione D (sempre che ci siano ancora...)

Aspetto vostri consigli... vi ringrazio anticipatamente.
Carlo.

callino
20-07-2006, 10:24
AGGIORNAMENTO:

ho fatto girare direttamente sul portatile partition-recovery DEMO, sembra che qualche file ci sia sotto ... mi trova un po di partizioni, non ho capito molto perche è tutto in inglese, mi pare di capire che il problema ora è: COME FACCIO A SALVARE I PARECCHI GB CHE MI INTERESSANO ???

CIao Carlo.

ibiza130
20-07-2006, 10:29
Penso che la limitazione della demo sia propio il fatto che ti fa vedere cosa può recuperare ma poi non te li fa salvare finchè non lo compri.
Così non butti soldi nel caso non riesca a recuperare i dati che ti servono.

Bye

callino
20-07-2006, 10:32
si vero.... ma non ho capito come funziona il "salvataggio".... potrei anche comprase se si capisse...

ibiza130
20-07-2006, 10:47
In che senso? Scrive su disco di destinazione i file recuperati. Adesso non mi ricordo se c'è il pulsante ripristina o altro.
Bye

callino
20-07-2006, 10:56
ma il disco è sempre lo stesso... vorrei evitare si sovrascriverci sopra...casomai andasse male qualcosa, ho sempre il disco "originale"