Entra

View Full Version : Aiuto HD Esterno. Sono disperato!


ibiza130
20-07-2006, 09:26
Ciao a tutti. Ieri sera stavo lavorando con l'HD esterno usb e accidentalmente l'ho urtato con il piede facendolo cadere sul fianco. (era appoggiato per terra in verticale).
Ha iniziato a fare subito rumore, come se si fosse spostata la testina e da qul momento non mi vede più il disco. Sembra non riesca più a partire.
Avevo 100 GB di dati! Andrei in depressione se non li potessi salvare.
Pensate che si possa riparare questo che dovrebbe essere un guasto meccanico? Vi è mai capitato o avete mai aperto un HD?

Datemi delle speranze!

Grazie.

il menne
20-07-2006, 09:54
Hum... dovresti provare ad aprire non l'hd ma il contenitore esterno che lo contiene, e vedere se dentro si è mosso/staccato qualcosa ... se invece l'unità esterna non è in un box ma aprendolo c'è proprio il piatto, beh, allora il discorso cambia.... non devi aprirlo, ma controllare gli attacchi e le connessioni... :stordita:

ibiza130
20-07-2006, 09:58
L'HD è in un box di aluminio. Ieri sera sfilandolo mi sembrava che gli attacchi fossere giusti, sembra più un problema meccanico dell'HD. Si potrà riparare o far riparare o non fanno interventi di questo tipo? Il recupero dati non penso sia un problema poichè penso non siano stati intaccati.


Edit: Adesso accendendolo non gira l'hd, mettendolo vicino all'orecchio si sente un rumore simile ad telefono occupato, che si ripete ad intervalli regolari. :cry:

sinadex
22-07-2006, 03:20
mi pare di capire che sia un problema meccanico, indi per cui c'è poco da fare se non rivolgersi a una ditta di recupero dati, ma costa (centinai e più €)

fradeve11
22-07-2006, 14:04
mi pare di capire che sia un problema meccanico, indi per cui c'è poco da fare se non rivolgersi a una ditta di recupero dati, ma costa (centinai e più €)
Ti dà il rumore sempre e comunque ogni volta che lo accendi? hai provato a montarlo sul tuo pc o su quello di un amico ed ad accedere da lì?