PDA

View Full Version : Rabbia Britannica contro celebrazione del terrore

Faethon
20-07-2006, 09:22
The Times July 20, 2006

British anger at terror celebration
By Ned Parker and Stephen Farrell
The commemoration of Israeli bombings that killing 92 people has caused offence
AS ISRAEL wages war against Hezbollah “terrorists” in Lebanon, Britain has protested about the celebration by right-wing Israelis of a Jewish “act of terrorism” against British rule 60 years ago this week.

The rightwingers, including Binyamin Netanyahu, the former Prime Minister, are commemorating the bombing of the King David Hotel in Jerusalem, the headquarters of British rule, that killed 92 people and helped to drive the British from Palestine. They have erected a plaque outside the restored building, and are holding a two-day seminar with speeches and a tour of the hotel by one of the Jewish resistance fighters involved in the attack.

Simon McDonald, the British Ambassador in Tel Aviv, and John Jenkins, the Consul-General in Jerusalem, have written to the municipality, stating: “We do not think that it is right for an act of terrorism, which led to the loss of many lives, to be commemorated.”

In particular they demanded the removal of the plaque that pays tribute to the Irgun, the Jewish resistance branch headed by Menachem Begin, the future Prime Minister, which carried out the attack on July 22, 1946.

The plaque presents as fact the Irgun’s claim that people died because the British ignored warning calls. “For reasons known only to the British, the hotel was not evacuated,” it states.

Mr McDonald and Dr Jenkins denied that the British had been warned, adding that even if they had “this does not absolve those who planted the bomb from responsibility for the deaths”. On Monday city officials agreed to remove the language deemed offensive from the blue sign hanging on the hotel’s gates, though that had not been done shortly before it was unveiled last night.

The controversy over the plaque and the two-day celebration of the bombing, sponsored by Irgun veterans and the right-wing Menachem Begin Heritage Centre, goes to the heart of the debate over the use of political violence in the Middle East. Yesterday Mr Netanyahu argued in a speech celebrating the attack that the Irgun were governed by morals, unlike fighters from groups such as Hamas.

“It’s very important to make the distinction between terror groups and freedom fighters, and between terror action and legitimate military action,” he said. “Imagine that Hamas or Hezbollah would call the military headquarters in Tel Aviv and say, ‘We have placed a bomb and we are asking you to evacuate the area’.”

But the view of the attack was very different in 1946 when The Times branded the Irgun “terrorists in disguise”. Decades later, Irgun veterans are unrepentant. Sarah Agassi, 80, remembers spying in the King David Hotel.

She and a fellow agent posed as a couple. They danced tangos and waltzes, sipped whisky and wine while they cased out the hotel.

On the day her brother and his fellow fighters posed as Arabs delivering milk and brought seven milk churns, each containing 50kg of explosives, into the building. Ms Agassi waited across the street until her brother rushed out. She said that she then made the warning call to the British command in the hotel.

Sitting in the luxurious hotel lobby, she expressed no regret. “We fought for our independence. We thought it was the right way . . . If I had to fight for Israel, I swear even now I would do anything.”

TWO VERSIONS

The original wording:

The Hotel housed the Mandate Secretariat as well as the Army Headquarters. On July 1946 (sic) Irgun fighters at the order of the Hebrew Resistance Movement planted explosives in the basement. Warning phone calls had been made urging the hotel’s occupants to leave immediately. For reasons known only to the British the hotel was not evacuated and after 25 minutes the bombs exploded, and to the Irgun’s regret and dismay 91 persons were killed.

The amended version

. . .Warning phone calls had been made to the hotel, the Palestine Post and the French Consulate, urging the hotel’s occupants to leave immediately.

The hotel was not evacuated, and after 25 minutes the bombs exploded. The entire western wing was destroyed, and to the Irgun’s regret 92 persons were killed.
http://www.timesonline.co.uk/article/0,,3-2277717,00.html

sommario: I Britannici si sentono offesi ,perchè mentre gli attacchi contro i terroristi di Hizbollah continuano nel Libano,in Israele,membri della destra stanno commemorando l' attentato bombarolo di 60 anni fa ,al King David hotel che ha avuto 92 vittime,durante la "resistenza ebraica" contro i Britannici.Nella iniziativa partecipa anche Netanyahu,l' ex Primo Ministro Israeliano.
Hanno eretto placca fuori dall' albergo restaurato,seminario di 2 giorni e visite guidate dentro l' albergo.

Lì ambasciatore Britannico ha scritto al municipio Israeliano dicendo "Non pensiamo che questo sia giusto per un atto terroristico,che ha avuto molte vittime umane,di essere commemorato".In particolare ha chiesto la rimozione della placca messa come tributo a Irgun,all' epoca guitdato da Begin,futuro PM Israeliano e che ha eseguito l' attacco bombarolo.La placca presenta la versione dell' Irgun che la gente è morta a causa dei Britannici che non hanno evacuato in tempo l' albergo,mentre i Britannici negano che erano stati avvisati.Il linguaggio è stato cambiato insistedo però nella versione di Irgun:

"telefonate di avviso erano state fatte all' hotel,the Palestine Post e il Consolato Francese,chiedendo di fare evacuare immediatamente.

L' albergo non è stato evacuato e dopo 25 minuti le bombe sono esplose.L' intera ala occidentale è stata distrutta e con il dispiacere di Irgun 92 persone sono rimaste uccise".

Netanyahu nella sua omelia ha chiarito che Irgun era governato da principi morali,non come le milizie tipo quelle Hamas.

"E molto importante fare distinzione fra guerrieri per la libertà e terroristi e fra azione terrorista e leggitima azione militare" ha aggiunto.

------------------------------------------------------------

Direi quanto meno hanno scelto il timing sbagliato per iniziare la commemorazione dell' evento.Diventa un po' provocatorio.

Più info sull' incidente :
http://www.answers.com/topic/king-david-hotel-bombing

~ZeRO sTrEsS~
20-07-2006, 09:33
sommario: I Britannici si sentono offesi ,perchè mentre gli attacchi contro i terroristi di Hizbollah continuano nel Libano,in Israele,membri della destra stanno commemorando l' attentato bombarolo di 60 anni fa ,al King David hotel che ha avuto 92 vittime,durante la "resistenza ebraica" contro i Britannici.Nella iniziativa partecipa anche Netanyahu,l' ex Primo Ministro Israeliano.
Hanno eretto placca fuori dall' albergo restaurato,seminario di 2 giorni e visite guidate dentro l' albergo.

Lì ambasciatore Britannico ha scritto al municipio Israeliano dicendo "Non pensiamo che questo sia giusto per un atto terroristico,che ha avuto molte vittime umane,di essere commemorato".In particolare ha chiesto la rimozione della placca messa come tributo a Irgun,all' epoca guitdato da Begin,futuro PM Israeliano e che ha eseguito l' attacco bombarolo.La placca presenta la versione dell' Irgun che la gente è morta a causa dei Britannici che non hanno evacuato in tempo l' albergo,mentre i Britannici negano che erano stati avvisati.Il linguaggio è stato cambiato insistedo però nella versione di Irgun:

"telefonate di avviso erano state fatte all' hotel,the Palestine Post e il Consolato Francese,chiedendo di fare evacuare immediatamente.

L' albergo non è stato evacuato e dopo 25 minuti le bombe sono esplose.L' intera ala occidentale è stata distrutta e con il dispiacere di Irgun 92 persone sono rimaste uccise".

Netanyahu nella sua omelia ha chiarito che Irgun era governato da principi morali,non come le milizie tipo quelle Hamas.

"E molto importante fare distinzione fra guerrieri per la libertà e terroristi e fra azione terrorista e leggitima azione militare" ha aggiunto.

------------------------------------------------------------

Direi quanto meno hanno scelto il timing sbagliato per iniziare la commemorazione dell' evento.Diventa un po' provocatorio.

Più info sull' incidente :
http://www.answers.com/topic/king-david-hotel-bombing

commemorare un atto terroristico?!?!?!

ci sta differenza fra i terroristi?!?!?! e chi sceglie chi sono i buoni e chi i cattivi???

ma ke vergogna di nazione!

Faethon
20-07-2006, 09:44

ci sta differenza fra i terroristi?!?!?! e chi sceglie chi sono i buoni e chi i cattivi???

Guarda,anche se la maggior parte dei morti sono stati civili,il King David si usava come centro amministrativo dagli Inglesi:

http://it.wikipedia.org/wiki/King_David_Hotel

Se non l' avessero fatto,gli Inglesi forse non sarebbero andati via.Il terrorismo è l' arma del povero e l'hanno usata tutti.One man's terrorist is another man's freedom fighter.Per gli Inglesi erano e sono ancora terroristi come lo erano anche i Ciprioti.L ho postato come esempio appunto della relatività di opnioni ,specie nel Medio Oriente del cosa è terrorismo.
E come non solo i Palestinesi sono incivili ,perchè mi sembra di cattivo gusto mettere placche sulla strada e visite guidate mentre lanciano missili al Libano.Commemorare l' Irgun in generale lo potrebbero fare,ma imho sono andati oltre.Potevano aspettare un po la fine della crisi.

Io non dico che sono il peggio del peggio come persone ad avere il corraggio di fare cerimonie simili in questi giorni,ma semplicemente mostrare che non sono nemmeno e non POSSONO esserlo i tanto superiori ,quasi romantici eroi che alcuni vogliono credere.Gli Israeliani hanno smesso di usare metodi simili ,perchè hanno avuto il loro stato e hanno progredito e soldi per fare armi proprie.I Palestinesi,usano ancora il terrorismo,perchè non hanno altri mezzi.Ognuno guarda solo la gobba dell' altro,non anche la propria.Questo è il Medio Oriente.

~ZeRO sTrEsS~
20-07-2006, 10:23
Guarda,anche se la maggior parte dei morti sono stati civili,il King David si usava come centro amministrativo dagli Inglesi:

http://it.wikipedia.org/wiki/King_David_Hotel

Se non l' avessero fatto,gli Inglesi forse non sarebbero andati via.Il terrorismo è l' arma del povero e l'hanno usata tutti.One man's terrorist is another man's freedom fighter.Per gli Inglesi erano e sono ancora terroristi come lo erano anche i Ciprioti.L ho postato come esempio appunto della relatività di opnioni ,specie nel Medio Oriente del cosa è terrorismo.
E come non solo i Palestinesi sono incivili ,perchè mi sembra di cattivo gusto mettere placche sulla strada e visite guidate mentre lanciano missili al Libano.Commemorare l' Irgun in generale lo potrebbero fare,ma imho sono andati oltre.Potevano aspettare un po la fine della crisi.

Io non dico che sono il peggio del peggio come persone ad avere il corraggio di fare cerimonie simili in questi giorni,ma semplicemente mostrare che non sono nemmeno e non POSSONO esserlo i tanto superiori ,quasi romantici eroi che alcuni vogliono credere.Gli Israeliani hanno smesso di usare metodi simili ,perchè hanno avuto il loro stato e hanno progredito e soldi per fare armi proprie.I Palestinesi,usano ancora il terrorismo,perchè non hanno altri mezzi.Ognuno guarda solo la gobba dell' altro,non anche la propria.Questo è il Medio Oriente.

*

io mi chiedo perche' la gente non lo capisce? gli dici guarda che anche gli ebrei hanno usato il terrorismo per reclamare il loro stato come fanno oggi i palestinesi... possiamo quasi dire che hanno imparato dai fratelli israeliani...

Faethon
20-07-2006, 10:42
*

io mi chiedo perche' la gente non lo capisce? gli dici guarda che anche gli ebrei hanno usato il terrorismo per reclamare il loro stato come fanno oggi i palestinesi... possiamo quasi dire che hanno imparato dai fratelli israeliani...

Perchè ogni sostenitore "convinto" di una delle parti,vede solo nero o bianco.E più facile così radicare la propria convinzione che sei col giusto.Fin da piccoli c'è sempre la suddivisione in buoni e cattivi.Io mi ricordo che a Carnevale quando ero piccolo,a scuola nessuno voleva fare l' Indiano ,perchè in tutti i films erano i cattivi.E un po' così.E più facile vedere solo i torti di una parte.Io non sono uno di quelli che dicono "La verità sta in mezzo".Per me è un luogo comune.Cioè se vengo ,ti rubo la casa e ti sgozzo,e poi dico che mi tu mi hai prima rubato la mia casa,mento,non è che la verità sta in mezzo.Spesso la verità sta più a destra o più a sinistra rispetto al mezzo.Però è più facile per TUTTI guardare solo gli altri e dire "Ecco,loro sono i cattivi,è giusto che li facciamo fuori".

Più sei parte del problema,più si polarizzano le cose.Se vai a Cipro,non credo che accetteranno che avevano terroristi contro gli Inglesi.Eppure mettevano anche bombe.Però ti diranno solo che erano "freedom fighters" e che gli Inglesi impiccavano 20enni.A posteriori,erano freedom fighters,perchè anche se malandato è nato uno stato.Però hanno usato anche tattiche terroriste,visto che non potevano affrontare in aperto l' esercito inglese.

Alla fine spesso,la definizione o meno del terrorista dipende dal risultato.Un po' come con il vincitore che scrive la storia.Se ci riesci,non sei terrorista.Se la cosa si protrae nel tempo e altri hanno interessi contrari ,ti mettono la targa terrorista e finisci li.Non importa se hai gli stessi motivi con altri che sono chiamati "freedom fighters".Tutto è politica e dipende dalla forza che ognuno ha per imporre la visione propria sull' argomento.Hizbollah sono freedom fighters per Iran,mentre i curdi del PKK sono terroristi.Ci sono tanti esempi.

Tenebra
20-07-2006, 11:14
Questo è un autogol clamoroso da parte di Israele, e del tutto inopportuno ora.
Oddio, sarebbe inopportuno COMUNQUE celebrare un atto di terrorismo. Da parte di chiunque, ma soprattutto da parte di chi ne subisce ogni giorno, come Israele.
Non c'è alcuna scusante derivante dal fatto che è servito "alla causa", perchè è e rimane un atto di terrorismo, quindi condannabile senza condizioni: ogni atto di terrorismo è sbagliato in sè, non c'è giustificazione o "causa" che tenga.

parax
20-07-2006, 11:23
Sempre più simpatici questi israeliani, all'epoca quello fu il più grande attentato della storia dell'umanità, non dimentichiamoci mai che lo stato di Israele è nato proprio grazie al terrorismo.
L'attentato fu ordinato dal futuro premier Menachem Begin, allora capo dell'organizzazione terroristica Irgun.
Dopo l'attentato al King David, Menachem Begin con il suo gruppo assieme al gruppo Stern, per un totale di 120 uomini armati fino ai denti entrarono a Gerusalemme Ovest compiendo uno dei più orribili massacri di uomini, donne, vecchi e bambini, mai compiuto in quelle terre, il numero delle vittime non si è mai saputo, siamo sull'ordine delle migliaia. Da quel momento i palestinesi fuggirono in massa da Gerusalemme Ovest e gli israeliani la conquistarono senza mai più lasciarla.
Nel 1997 Begin diventa Primo Ministro di Israele.

parax
20-07-2006, 11:36

Che domande, chi è terrorista e chi no lo decidono gli USA e Israele.

<Straker>
20-07-2006, 12:42

ma ke vergogna di nazione!Mi stupisco del tuo stupore :D
I buoni siamo noi, e i cattivi gli altri :read:
Anzi: "noi" non siamo nemmeno terroristi, ma siamo combattenti per la liberta'-la-democrazia-la divinita' locale-o metti quello che vuoi.
I terroristi sono sempre gli altri :D

E questo vale per tutti :)

~ZeRO sTrEsS~
20-07-2006, 12:49
Mi stupisco del tuo stupore :D
I buoni siamo noi, e i cattivi gli altri :read:
Anzi: "noi" non siamo nemmeno terroristi, ma siamo combattenti per la liberta'-la-democrazia-la divinita' locale-o metti quello che vuoi.
I terroristi sono sempre gli altri :D

E questo vale per tutti :)

cmq e' una cosa surreale questa... di solito i film non mi piacciono perche' perdono sempre i cattivi! anzi ho visto l'altro ieri dove un cattivo vince!!! si chiama chaos il film... ma nella realta' come faccio? se voglio essere cattivo e vado a dare una mano ai cattivi se poi vinciamo diventiamo i buoni! ma io voglio essere cattivo per par contidion ci sono troppi buoni che vincono sempre!!! chi mi aiuta :fagiano:

<Straker>
20-07-2006, 12:56
ma io voglio essere cattivo per par contidion ci sono troppi buoni che vincono sempre!!! chi mi aiuta :fagiano:Ok: tu fai il cattivo.
E perdi :D

Maxmel
20-07-2006, 13:04
adesso arriverà qualcuno a sostenere che Begin ha firmato l'accordo di pace con Sadat nel 79 :rolleyes:

Maxmel
20-07-2006, 13:20
Sempre più simpatici questi israeliani, all'epoca quello fu il più grande attentato della storia dell'umanità, non dimentichiamoci mai che lo stato di Israele è nato proprio grazie al terrorismo.
L'attentato fu ordinato dal futuro premier Menachem Begin, allora capo dell'organizzazione terroristica Irgun.
Dopo l'attentato al King David, Menachem Begin con il suo gruppo assieme al gruppo Stern, per un totale di 120 uomini armati fino ai denti entrarono a Gerusalemme Ovest compiendo uno dei più orribili massacri di uomini, donne, vecchi e bambini, mai compiuto in quelle terre, il numero delle vittime non si è mai saputo, siamo sull'ordine delle migliaia. Da quel momento i palestinesi fuggirono in massa da Gerusalemme Ovest e gli israeliani la conquistarono senza mai più lasciarla.
Nel 1997 Begin diventa Primo Ministro di Israele.ehm '77 :D
perchè non ricordare l'asssalto ad Acri compresa nello stato palestinese del '47 occupata da Israele nel '48 con l'espulsione di tre quarti della popolazione araba...
Massi mettiamoci anche pace in galilea '82 (giusto per tornare ad oggi) si sabra e shatila con l'ottimo ministo della difesa Sharon destituito in quell'occasione dall'incaric0...

parax
20-07-2006, 13:25
ehm '77 :D

Bhe si, nel '97 era morto e sepolto. :D

perchè non ricordare l'asssalto ad Acri compresa nello stato palestinese del '47 occupata da Israele nel '48 con l'espulsione di tre quarti della popolazione araba...

E perchè ricordarlo, è stato fatto dagli israeliani mica dai palestinesi, alcuni non sanno neanche minimamente cosa abbia fatto Israele per insediarsi su quei territori.
Anzi loro credono di saperlo, la colpa è tutta di quei cattivoni degli arabi non volevano convivere con loro che invece erano così buoni.

roverello
20-07-2006, 16:59

Una nazione che è stata fondata in abrba alle determinazioni intornazionali con attentati terroristici, e che ha tuttora l'esercizio del terrore presso le popolazioni sfrotunatamente confinanti nel proprio codice genetico.
Sarebbero da mettere sotto tutela internazionale.
I terroristi sono quelli che non sono d'accordo con Israele e Stati Uniti.

NeSs1dorma
21-07-2006, 19:53
Ma che bel 3d.
Dai, distruggiamo questi cattivoni israeliani, facciamo il gioco dei nostri "amici arabi", poi prepariamoci a prendercela nel c... da questi mammalucchi...
Quanto mi piacerà vedere tutte queste anime belle, pro-arabi e pro-terroristi, il giorno che il governo della futura repubblica islamica d'Italia proclamerà la sharia su tutto il territorio italiano!

FORZA ISRAELE, AVANTI TUTTA!

Onisem
21-07-2006, 19:55
Ma che bel 3d.
Dai, distruggiamo questi cattivoni israeliani, facciamo il gioco dei nostri "amici arabi", poi prepariamoci a prendercela nel c... da questi mammalucchi...
Quanto mi piacerà vedere tutte queste anime belle, pro-arabi e pro-terroristi, il giorno che il governo della futura repubblica islamica d'Italia proclamerà la sharia su tutto il territorio italiano!

Rischiamo di più la teocrazia cattolica, se è per quello.

goldorak
21-07-2006, 20:09

I vincitori della storia. :rolleyes:

Faethon
21-07-2006, 20:29
Ma che bel 3d.

Cioè tu vedi la situazione da una ottica del tipo "Sosteniamo Israele,che forse li fa fuori tutti,così poi non ci sarà rimasto nessuno a venire in Italia e imporre la Sharia"?.Perchè a meno che non faccia fuori tutti gli arabi,non vedo come questa azione ti possa proteggere dall' arrivo di musulmani.

von Clausewitz
24-07-2006, 23:22
cmq tanto per aggiungere qualche particolare
ho letto in questi giorni che questo attentato fu anche in risposta alla dura repressione degli inglesi contro i membri della milizia ebraica irgun, repressione che contemplò anche una decina di esecuzioni capitali fra gli aderenti di quella milizia
mi pare anche di aver letto, ma non ne sono sicuro, che mezz'ora prima che scoppiasse la bomba, gli inglesi furono avvertiti di sgomberare, ma non presero l'avvertimento sul serio

Maxmel
25-07-2006, 00:22
cmq tanto per aggiungere qualche particolare
ho letto in questi giorni che questo attentato fu anche in risposta alla dura repressione degli inglesi contro i membri della milizia ebraica irgun, repressione che contemplò anche una decina di esecuzioni capitali fra gli aderenti di quella milizia
mi pare anche di aver letto, ma non ne sono sicuro, che mezz'ora prima che scoppiasse la bomba, gli inglesi furono avvertiti di sgomberare, ma non presero l'avvertimento sul serio
i disordini furono successivi alla pubblicazione del libro bianco di Churchill ('39) che regolamentAVA L'immigrazione ebraica in palestina, l'esproprio di terre e la loro vendita.
Nel '37 era stata rifiutata la spartizione della commissione Peel...
Nel '45 venne assassinato in egitto da due ebrei il ministro inglese per il medioriente...
nel '46 i sabotaggi gli attacchi terroristici erano all'ordine del giorno quello del King david il culmine...

franklar
25-07-2006, 00:26
Cioè tu vedi la situazione da una ottica del tipo "Sosteniamo Israele,che forse li fa fuori tutti,così poi non ci sarà rimasto nessuno a venire in Italia e imporre la Sharia"?.

Che ci vuoi fare, gliene frega una mazza della storia di Israele, che sia cosparsa di morti innocenti veramente è irrilevante, basta che facciano fuori un po' di arabi , hanno il nostro lasciapassare in quanto amici, e la nostra benedizione.
Ahimè il mondo lo vedono così... tra un po' arrivano Dj Ruck, Tdi e qualche altro a dartene conferma :D

In questa storia, in quella parte del mondo, non ci sono buoni e cattivi, ci sono solo due civiltà che si odiano a morte per motivi che si perdono nel tempo.

Se a qualcuno non fosse venuto in mente di far sorgere uno Stato Ebraico in piena Palestina, con conseguente cacciata dalle loro case e dai loro villaggi di centinaia di migliaia di palestinesi, forse non staremmo a parlare di questo ( l'ho detto, finalmente, ho infranto il tabù... )
D'altra parte a sentire certi leader arabi/musulmani sembra che la presenza di Israele sia la causa di tutte le loro disgrazie, cosa ovviamente falsa; troverebbero pur sempre un modo di piazzare bombe sciite in moschee sunnite e viceversa.

Insomma è un bel casino al quale non vedo fine nè soluzione, tantomeno a quest'ora di notte :Prrr:

Willy McBride
25-07-2006, 00:26
i disordini furono successivi alla pubblicazione del libro bianco di Churchill ('39) che regolamentAVA L'immigrazione ebraica in palestina, l'esproprio di terre e la loro vendita.
Nel '37 era stata rifiutata la spartizione della commissione Peel...
Nel '45 venne assassinato in egitto da due ebrei il ministro inglese per il medioriente...
nel '46 i sabotaggi gli attacchi terroristici erano all'ordine del giorno quello del King david il culmine...

Per non parlare dell'assassinio del mediatore ONU Bernadotte, nel 1948.

shambler1
25-07-2006, 00:38
Che ci vuoi fare, gliene frega una mazza della storia di Israele, che sia cosparsa di morti innocenti veramente è irrilevante, basta che facciano fuori un po' di arabi , hanno il nostro lasciapassare in quanto amici, e la nostra benedizione.
Ahimè il mondo lo vedono così... tra un po' arrivano Dj Ruck, Tdi e qualche altro a dartene conferma :D

In questa storia, in quella parte del mondo, non ci sono buoni e cattivi, ci sono solo due civiltà che si odiano a morte per motivi che si perdono nel tempo.

Se a qualcuno non fosse venuto in mente di far sorgere uno Stato Ebraico in piena Palestina, con conseguente cacciata dalle loro case e dai loro villaggi di centinaia di migliaia di palestinesi, forse non staremmo a parlare di questo ( l'ho detto, finalmente, ho infranto il tabù... )
D'altra parte a sentire certi leader arabi/musulmani sembra che la presenza di Israele sia la causa di tutte le loro disgrazie, cosa ovviamente falsa; troverebbero pur sempre un modo di piazzare bombe sciite in moschee sunnite e viceversa.

Insomma è un bel casino al quale non vedo fine nè soluzione, tantomeno a quest'ora di notte :Prrr:

La cosa comica è che , quando tutti i paesi arabi saranno ridotti a macerie come il libano e israele "non correrà più pericoli" , milioni di profughi fuggiranno in europa fuggendo dai loro paesi devastati e avvelenati.
Allora , altro che Sharia...

roverello
25-07-2006, 15:09
Rischiamo di più la teocrazia cattolica, se è per quello.

Dal momneto che la chiesa cattolica condiziona alcune leggi dello stato, invece che esercitare un'opera di educazione morale, siamo già verso una teocrazia. Perchè la teocrazia non è altro che uno stato in cui le regole basilari sono determinate da precetti imposti dalla religione.
Fate vobis...

roverello
25-07-2006, 15:11
La cosa comica è che , quando tutti i paesi arabi saranno ridotti a macerie come il libano e israele "non correrà più pericoli" , milioni di profughi fuggiranno in europa fuggendo dai loro paesi devastati e avvelenati.
Allora , altro che Sharia...
Ah certo, non penserai mica che San Israele si occupi di loro.
Loro sono buoni...