View Full Version : Quale sostituto di msn messenger???
.:StEfAnO:.
20-07-2006, 08:50
Ciao! sono passato a mac da 4 giorni e sento la mancanza di msn messenger con tutte le sue funzionalità. Ho provato amsn e un'altro msn per mac ma non hanno le stesso funzionalità di quello per win (emoticons, smile, possibilità di scivere frasi sotto il nick, ecc...). Leggendo tra i vari posto ho trovato molti altri programmi (adium, proteus, fire, mercury...) che permettono di collegarsi con gli msn di win: ma qual'è il migliore, con più "optional"????
85francy85
20-07-2006, 09:06
ciao
sono nelle stesse tue condizioni :D . Ieri ho installato Adium e devo dire che mi trovo molto bene. pochi fronzoli e di semplice utilizzo. Non supporta l emoticons a parte quelle tradizionali di msn, non ha il trillo (e questa è una liberazione :D ).
ciao
20-07-2006, 09:09
ciao
sono nelle stesse tue condizioni :D . Ieri ho installato Adium e devo dire che mi trovo molto bene. pochi fronzoli e di semplice utilizzo. Non supporta l emoticons a parte quelle tradizionali di msn, non ha il trillo (e questa è una liberazione :D ).
ciao
purtroppo, io sto cercando il contrario!!! voglio i fronzoli!!!!! :D :D :D
mi mancano i trilli :cry:
Silver_1982
20-07-2006, 09:10
io consiglio mercury....
http://www.mercury.to/index.php?page=Downloads
killbill
20-07-2006, 09:18
ho messo sul nuovo mac della mia raga amsn nella sua ultima versione e supporta emoticon, trilli e tutte le robe varie, in più ho visto che esiste per amsn l'equivalente del plus per msn anche se ancora non l'ho provato...
Mauna Kea
20-07-2006, 10:14
omamma..
adesso metto questa come domanda n°1 dei niubbi :D
diciamo che coloro che usano msn usano prevalentemente 2 applicazioni (mi scuso per coloro che si sentono esclusi)
ADIUM - leggerissimo (1% di attività), essenziale, mulitprotocollo
aMSN - necessita di più risorse (15-30%) ma è più MSNstyle
ricordo che MSN è un protocollo proprietario di MS e quindi tutti i programmi che cercano di emularlo sono all'oscuro del codice nativo e procedono quindi per tentativi ..
siate comprensivi,
oppure passate a Skype, Jabber, Wengo..
Bye :)
Lol....uno a cui piacciono i fronzoli compra mac ? :doh:
Cmq Adium rimane il migliore...
gianmini
20-07-2006, 11:05
ma nn esiste un msn fatto da microsoft per mac?
20-07-2006, 11:11
omamma..
adesso metto questa come domanda n°1 dei niubbi :D
diciamo che coloro che usano msn usano prevalentemente 2 applicazioni (mi scuso per coloro che si sentono esclusi)
ADIUM - leggerissimo (1% di attività), essenziale, mulitprotocollo
aMSN - necessita di più risorse (15-30%) ma è più MSNstyle
ricordo che MSN è un protocollo proprietario di MS e quindi tutti i programmi che cercano di emularlo sono all'oscuro del codice nativo e procedono quindi per tentativi ..
siate comprensivi,
oppure passate a Skype, Jabber, Wengo..
Bye :)
stai tranquillo che non è la prima domanda che ho fatto da quando ho il mac, prima di pensare a msn mi sono informato su altre cose (su un altro forum, visto che qui siete così prevenuti)
Si se ti installi Microsoft office 2004 ti danno incluso messenger.
Non è che siamo prevenuti è che basta usare il cerka o google.
gianmini
20-07-2006, 11:27
e allora perchè nn usare il messenger originale di microsoft?
ma nn esiste un msn fatto da microsoft per mac?
Certo! (http://www.microsoft.com/mac/downloads.aspx?pid=download&location=/mac/download/misc/messenger511_download.xml)
Completo la risposta: "certo! solo che è inferiore sia ad Adium sia a aMSN, quindi solo un masochista lo usa".
SalgerKlesk
20-07-2006, 13:33
e allora perchè nn usare il messenger originale di microsoft?
Perchè non ha ne le emoticons personalizzate ne nulla. Io uso aMSN ma è scandalosamente scadente (meglio che niente comunque). Il punto è che cmq Microsoft potrebbe muovere il culo e farne una versione semi-aggiornata anche per Mac...
Prima che arriva microsoft arriva adium con Emoticons integrate.
Prima che arriva microsoft arriva adium con Emoticons integrate.
è uscita oggi la beta 6 del 1.0 e penso che entro settembre-ottobre uscirà la 1.0 definitiva (finalmente)
SalgerKlesk
20-07-2006, 14:52
io consiglio mercury....
http://www.mercury.to/index.php?page=Downloads
Ho scaricato e installato Mercury ed è veramente fantastico, molto più di MSN. Avrei qualche domandina. Per esempio quando scrivo appare uno specie di fascia verde sotto ogni messaggio sia mio sia degli altri. Inoltre nella finestra di chat mi appaiono tutte le cose tipo:
[15:53:45] Opening session with
etc etc... come le posso togliere?
Mauna Kea
20-07-2006, 18:08
stai tranquillo che non è la prima domanda che ho fatto da quando ho il mac, prima di pensare a msn mi sono informato su altre cose (su un altro forum, visto che qui siete così prevenuti)
:confused:
ehm..
mancavo di ironia
la mia era un osservazione data dal fatto che ciclicamente compare la domanda "qual'è il sostituto di MSN?"
Quindi ho pensato bene di rispondere alla tua domanda e "mentalmente" segnarmi di inserire una delle tante discussioni su MSN come "domanda frequente" sulla listaSW
poi fammi sapere cos'hai deciso
Bye :D
PS
hai pvt ;)
Silver_1982
20-07-2006, 18:35
Ho scaricato e installato Mercury ed è veramente fantastico, molto più di MSN. Avrei qualche domandina. Per esempio quando scrivo appare uno specie di fascia verde sotto ogni messaggio sia mio sia degli altri. Inoltre nella finestra di chat mi appaiono tutte le cose tipo:
etc etc... come le posso togliere?
mi spiace ma non posso esserti molto di aiuto.
La fascia verde a me non compare, dunque non saprei proprio che dirti, mentre per i messaggi di aperura e di chiusura della connessione non mi pare si possano eliminare, ma non ne sono così sicuro!
sorry ;)
Io vorrei fare in modo che il modulo di criptazione per gaim funzioni con adium. OTR non va dal mio amico che ha linux :muro:
SalgerKlesk
20-07-2006, 19:43
mi spiace ma non posso esserti molto di aiuto.
La fascia verde a me non compare, dunque non saprei proprio che dirti, mentre per i messaggi di aperura e di chiusura della connessione non mi pare si possano eliminare, ma non ne sono così sicuro!
sorry ;)
La striscia verde deriva da un impostazione di visualizzazione che avevo messo ad cazzum. Per i messaggi di apertura e chiusura nn c'è proprio modo di levarli? In ogni caso io lo continuo ad usare, da la merda ad aMSN, faccine si vedono perfette e mai deformate, nessun BUG, posso fare anche con questo i trilli, posso mettere la scritta sotto il nome.
Decisamente il migliore, altro che aMSN. Lo consiglio! :D
etc etc... come le posso togliere?allora schiacci la parte destra del mouse e ti appariranoo gli account settings-->log pattern--->general. Poi lì vedi in custom se puoi toglierlo o no...
Per togliere la cosa verde vai in VIEW SETTING e nella voce IM View cambi da colourful1 a default ed è fatto :D
21-07-2006, 07:34
ho installato amsn con il plug-in plus, quando sono andato per attivarlo ho visto che era già compreso tra i plug-in disponibili, lo ho attivato però non è che sia migliorato granchè! Comunque per ora è il migliore che ho visto
gianmini
21-07-2006, 08:43
di ichat che ne dite?
visto che è già incluso in tiger nn si installa altra roba...
SalgerKlesk
21-07-2006, 09:45
allora schiacci la parte destra del mouse e ti appariranoo gli account settings-->log pattern--->general. Poi lì vedi in custom se puoi toglierlo o no...
Per togliere la cosa verde vai in VIEW SETTING e nella voce IM View cambi da colourful1 a default ed è fatto :D
Sono andato il log pattern, general e poi ho fatto custom e ho cancellato quello che c'era scritto ma continuano a uscirmi i messaggi del tipo:
[10:45:23] Session is closed by the MSN server due to inactivity.
Come faccio? :muro:
Ho provato i 2 ma aMsn mi sembra sempre il migliore... un pò più stabile e di più facile utilizzo...
cosa sarebbe questo add-on plus?!?! :stordita:
Silver_1982
21-07-2006, 16:53
di ichat che ne dite?
visto che è già incluso in tiger nn si installa altra roba...
..a quanto sò non funziona con account msn messenger, ci sono forse novità a riguardo?
gianmini
21-07-2006, 17:56
questo nn lo sapevo... ecco perchè nessuno lo usa!
nn deve essere male se la apple ha deciso di integrarlo in macosx
Silver_1982
21-07-2006, 18:14
questo nn lo sapevo... ecco perchè nessuno lo usa!
nn deve essere male se la apple ha deciso di integrarlo in macosx
mi pare sia abilitato per account AIM (american online istant messenger, o qualcosa di questo tipo ehheh), per gli account Jabber....e per quelli Mac.com! ;)
Una domanda su adium: come si fa a visualizzare gli avatar nella contact list?
Darkel83
21-07-2006, 21:28
aMsn in queste ultimi realise è migliorato parecchio, certi che come interfaccia adium è 1 mondo avanti... sero che nella realise finale adium supporti le faccine di msn e impari a gestire meglio quando un utenti ti aggiunge...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.