View Full Version : ibook con grafica integrata.. sono perplesso e indispettito.
miniMALE
20-07-2006, 08:38
la mancata possibilità di scegliere una configurazione con chip grafico esterno è davvero frustrante.. chi vogliono prendere in giro mettendo un processore potente insieme ad una scheda video meno veloce della mia radeon 9200?
l'assurdità della cosa è evidente se uno pensa che OSX APPOGGIA SULLA SCHEDA GRAFICA un disastro di calcoli...
non ci si può neanche permettere una partita saltuaria con praticamente nessun gioco..
l'ibook è un computer nato castrato.
terrò il mio attuale ibook per altri 2 anni e spero che per allora alla apple si decidano almeno a fornire una configurazione con chip video esterno...
attualmente, dovendo acquistare un portatile apple, per avere un sistema completo bisognerebbe spendere dai 1999 euro (per 512 mega di ram..)
la cosa più aberrante è che l'alternativa sono i vari acer e simili.. :stordita:
fine dello sfogo personale.
Massimo87
20-07-2006, 09:10
lo sai vero che la GMA950 supporta CoreImage, e su OSX gira benissimo e da le bastonate all'X1600 in OpenGL?
o parli solo perchè scheda video integrata=schifo?
volevi ancora quell'aborto di 9200? che non supportava manco CoreImage..
cosa avrebbero potuto metterci? una X1300 che sta li come prestazioni?
un pò di logica plz.. :rolleyes:
balle quelle che non ci si può giocare a nessun gioco, certo non ci farai girare Quake4 o Oblivion (poi chi è l'intelligente che gioca con un 13.3" me lo spieghi), ma giochi come WoW ed altri ci girano molto bene..
vorrei sapere anche da dove è uscito fuori il fatto che devi spendere 1999€ (dove compri un MBP e non un MB).. al massimo il MB ti può costare 1100€ con sconto EDU ed 1Gb di ram (il modello base), l'intermedio con 100€ in + hai anche il masterizzatore DVD
il vero problema di questo notebook non è la GPU integrata (di tutto rispetto per quello che deve fare), ma le temperature e l'assemblaggio ridicolo, quella è una vera castrazione, non la povera GMA950 :)
il vero problema di questo notebook non è la GPU integrata (di tutto rispetto per quello che deve fare), ma le temperature e l'assemblaggio ridicolo, quella è una vera castrazione, non la povera GMA950 :)
Senti io ho visto 2 MB e l'assemblaggio lo considero ottimo molto meglio di quello dell'iBook. Le temperature, ormai è appurato, dipendono dal Core Duo e sono caratteristiche di tutti i notebook con quella architettura.
Ho letto un po' in giro dei tuoi (e anche di altri) problemi con questo MacBook. Cavolo, ma è fatto davvero così male? Cioè, ne hai cambiati addirittura 3! E' strano però, di solito l'Apple come qualità costruttiva è molto superiore alle altre marche, non capisco. Personalmente ero molto interessato a questo Notebook, ma mi sa che aspetterò di vedere se Apple si decide ad implementare il Core 2 Duo Merom in futuro. Mi sa che almeno scalderà meno!
Per la cronaca, in questi giorni sto' giocando a Call of Duty 2 e va bene.
Risoluzione bassa e dettagli medi, ovvio, però devo dire che temevo molto peggio. In realtà se la cava discretamente, per una partita ogni tanto va benissimo.
lo sai vero che la GMA950 supporta CoreImage, e su OSX gira benissimo e da le bastonate all'X1600 in OpenGL?
o parli solo perchè scheda video integrata=schifo?
volevi ancora quell'aborto di 9200? che non supportava manco CoreImage..
cosa avrebbero potuto metterci? una X1300 che sta li come prestazioni?
un pò di logica plz.. :rolleyes:
balle quelle che non ci si può giocare a nessun gioco, certo non ci farai girare Quake4 o Oblivion (poi chi è l'intelligente che gioca con un 13.3" me lo spieghi), ma giochi come WoW ed altri ci girano molto bene..
vorrei sapere anche da dove è uscito fuori il fatto che devi spendere 1999€ (dove compri un MBP e non un MB).. al massimo il MB ti può costare 1100€ con sconto EDU ed 1Gb di ram (il modello base), l'intermedio con 100€ in + hai anche il masterizzatore DVD
Bella lì!
Ragazzi
MBP 1900 e ci puoi giochicciare
MB + XBOX= 1100 (1300) + 400 = 1500 (1700)..e hai anche la XBOX o un'altra console
Jackdaniels
20-07-2006, 15:18
Ho letto un po' in giro dei tuoi (e anche di altri) problemi con questo MacBook. Cavolo, ma è fatto davvero così male? Cioè, ne hai cambiati addirittura 3! E' strano però, di solito l'Apple come qualità costruttiva è molto superiore alle altre marche, non capisco. Personalmente ero molto interessato a questo Notebook, ma mi sa che aspetterò di vedere se Apple si decide ad implementare il Core 2 Duo Merom in futuro. Mi sa che almeno scalderà meno!
In realtà con un buon senso ci si arriva a capire il perchè di questo chiasso.
Si lamenta sui forum in genere la gente che ha problemi con un note (o con un pc o arnese elettronico in genere), i molti altri che non hanno problema non scrivono niente.
Io ad esempio ho un macbook e non sento la necessità di scrivere sul forum che è fantastico, cosa che cmq penso, se fosse difettato probabilmente lo farei un post.
La media non si fa con i casi isolati, e anche se può dare fastidio a quelli che hanno il portatile difettoso, ce ne sono altre migliaia e migliaia perfettamente sani, è una questione puramente probabilistica.
E poi non capisco le lamentele, se è rotto te lo cambiano che te ne frega a te?
Mica te lo devi tenere così, se poi fai l'ordine via web esiste anche il diritto di recesso per il quale anche senza una ragione valida puoi rimandarlo indietro.
Ciao
In realtà con un buon senso ci si arriva a capire il perchè di questo chiasso.
Si lamenta sui forum in genere la gente che ha problemi con un note (o con un pc o arnese elettronico in genere), i molti altri che non hanno problema non scrivono niente.
Io ad esempio ho un macbook e non sento la necessità di scrivere sul forum che è fantastico, cosa che cmq penso, se fosse difettato probabilmente lo farei un post.
La media non si fa con i casi isolati, e anche se può dare fastidio a quelli che hanno il portatile difettoso, ce ne sono altre migliaia e migliaia perfettamente sani, è una questione puramente probabilistica.
E poi non capisco le lamentele, se è rotto te lo cambiano che te ne frega a te?
Mica te lo devi tenere così, se poi fai l'ordine via web esiste anche il diritto di recesso per il quale anche senza una ragione valida puoi rimandarlo indietro.
Ciao
Grande!
Anche io avevo detto la medesima cosa.
Chi sta bene non si lamenta. Spessisimo si viene sul forum per risolvere i problemi.
Sarà, ma se ti fossero capitati 3 notebook diffettosi di fila, inizieresti a chiederti il perché, o no? Non voglio fare polemiche né verso Apple né verso coloro a cui funziona bene, e ci mancherebbe! Un caso di malfunzionamento isolato capita, anche più di uno. Però si parla di blocchi del sistema per via delle temperature, scolorimenti dello chassis. Per carità, cose che capitano, anche se sono in ogni caso strane per una casa come la Apple, almeno secondo me.
Edit: mi è tornato alla mente il caso postato da un altro utente di questo forum, il quale aveva dei problemi ad installare Windows XP nel suo MacBook perché questo si riavviava a causa della temperatura elevata. Ora, magari lo stava facendo in un altoforno e quindi stiamo parlando di aria fritta ( :D senza offesa ;) ). Alla fine ha risolto puntando un ventilatore verso il notebook per la durata dell'installazione. Diciamo che se capitasse a me una cosa simile, considerato anche il prezzo (giusto, per carità), mi incazzerei non poco, nonostante l'ottima assistenza della casa costruttrice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.